Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì battuto a Losanna

23.10.20 - 22:01
I biancoblù hanno disputato una discreta partita ma non hanno potuto evitare la quarta sconfitta di fila (3-2).
keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
Ambrì battuto a Losanna
I biancoblù hanno disputato una discreta partita ma non hanno potuto evitare la quarta sconfitta di fila (3-2).
1000esima partita di Ngoy in National League, quarto gol in altrettante partite per Nättinen.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOSANNA - Nonostante il coronavirus minacci sempre più il regolare svolgimento delle partite di National League, questa sera l'Ambrì è sceso in pista in quel di Losanna per affrontare il medesimo avversario di martedì. Una sfida nella quale i biancoblù non hanno certo sfigurato: alla resa dei conti hanno però dovuto "raccogliere" la quarta sconfitta di fila, 3-2 il risultato finale. 

Per la partita odierna la formazione ticinese non ha potuto contare su capitan Bianchi, mentre Nättinen è stato spostato in linea con Müller e Zwerger. In porta spazio a Benjamin Conz.  

Nei primi 20' è successo ben poco, quasi mai le due squadre si sono affacciate pericolosamente in zona offensiva. Conz e Stephan hanno dovuto effettuare soltanto interventi di "ordinaria amministrazione".

A inizio periodo centrale i padroni di casa hanno ingranato una marcia in più, stazionando con maggior costanza nel terzo di difesa ticinese. I frutti i vodesi li hanno raccolti appena dopo metà partita: prima con il punto di Malgin (servito ottimamente da dietro la porta) e poi con Bertschy (involatosi tutto solo verso Conz).

Subìto il (doppio) "colpo" gli uomini di Cereda non si sono lasciati scoraggiare e - a meno di due minuti dal 40' - hanno accorciato le distanze con una conclusione di Michael Ngoy, che ha dunque festeggiato con una rete le 1'000 partite in National League. 

Nella prima parte dell'ultima frazione i ticinesi hanno messo tanta pressione in zona offensiva, rendendosi pericolosi in particolar modo con un 2 contro 1 imbastito da Horansky e D'Agostini. Nel miglior momento dell'Ambrì, ecco però la doccia gelata: Jooris ha servito un disco d'oro allo scatenato Bertschy, che ha riportato a due le lunghezze tra la sua squadra e i sopracenerini.

In situazione di 5c3 - a meno di quattro minuti dal 60' - ecco il quarto sigillo in altrettante partite per Nättinen, il quale ha fatto partire una sassata che si è infilata alle spalle di Stephan per il punto della speranza. Ma la rimonta, purtroppo per l'Ambrì, è rimasta incompiuta... 

LOSANNA - AMBRÌ 3-2 (0-0, 2-1, 1-0)
Reti: 31'30'' Malgin (Conacher, Gibbons) 1-0; 35'35'' Bertschy (Heldner, Frick) 2-0; 38'03'' Ngoy (Dal Pian) 2-1; 51'31'' Bertschy (Jooris, 4c4) 3-1; 56'25'' Nättinen (D'Agostini, Flynn, 5c3) 3-2. 
Ambrì: Conz; Ngoy, Fora; Fischer, Hächler; Pezzullo, Fohrler; Schwab, Dotti. Horansky, Flynn, D'Agostini; Zwerger, Müller, Nättinen; Rohrbach, Kostner, Trisconi; Kneubuehler, Dal Pian, Grassi.   
Penalità: 4x2' Losanna; 3x2' Ambrì.
Note: Vaudoise Arena, ' spettatori. Arbitri: Borga, Nikolic; Huguet, Wermeille.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
solo il gioco di forza non basta, ci vuole tutt'altro

pardo54 3 anni fa su tio
Tante sconfitte onorevoli, ma se non si segna, appare del tutto ovvio, non si possono vincere le partite. Difesa abbastanza solida, ci si affida al power play per mettere dentro il disco, ma su azione proprio non ci siamo.

Evry 3 anni fa su tio
Il solo gioco di forza non basta per niente , Auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE