Cerca e trova immobili

HCAPNuova Valascia, terminata la costruzione grezza

19.10.20 - 12:53
In casa Ambrì ora continueranno i lavori per rispettare i termini di consegna e inaugurare l'impianto a fine agosto 2021
HCAP Official
Nuova Valascia, terminata la costruzione grezza
In casa Ambrì ora continueranno i lavori per rispettare i termini di consegna e inaugurare l'impianto a fine agosto 2021
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Una semplice cerimonia di “ferragosto” ha riunito venerdì i rappresentanti dell’HCAP, della Valascia Immobiliare, della Direzione lavori e delle imprese di costruzione sul cantiere del Nuovo Stadio Multifunzionale di Ambrì per la tradizionale posa dell’alberello sul punto più alto della costruzione.

I lavori di costruzione grezza da parte del Consorzio La Montanara (Ennio Ferrari, Giovanni Quadri, Mancini e Marti, Taddei, Savioni) sono infatti terminati, e la posa delle capriate metalliche del tetto è già iniziata. Può dunque continuare la corsa contro il tempo per rispettare i termini di consegna e inaugurare il Nuovo Stadio a fine agosto 2021.

HCAP e Valascia Immobiliare ringraziano sentitamente le imprese e le loro maestranze per l’impegno profuso in un cantiere che non ha fatto registrare incidenti e che dovrebbe essere avviato a felice conclusione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Boh! 3 anni fa su tio
Pure io sono da sempre tifoso dell’Ambrì e pure io penso che un po’ buttati via lo siano per davvero quei soldi.... Possibile che ad esempio Milan ed Inter oppure Zurigo e GC riescano a condividere un’unica infrastruttura mentre che in Ticino ci vuole uno stadio ad hoc per ogni squadra e non si riesca nemmeno a provare a razionalizzare un pochino le risorse?

Boh! 3 anni fa su tio
Da tifoso da sempre dell’Ambrì penso pure io che siano soldi un po’ buttati.... Possibile che ad esempio Milan e Inter oppure Zurigo e GC riescono a condividere lo stesso stadio e in Ticino invece ci vuole uno stadio ad hoc per ogni squadra senza neppure provare ad ottimizzare un pochino?

toro75 3 anni fa su tio
Soldi buttati non penso proprio,visto che l’ambri attira sempre molto pubblico.

Blobloblo 3 anni fa su tio
Un altro che non ha capito proprio niente

seo56 3 anni fa su tio
Soldi buttati. Cattedrale nel deserto e lo dico da tifoso dell’Ambrí

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
se davvero sei in tifoso bb dovresti sapere che senza la pista nuova l'Ambrì non potrebbe più esistere...vuoi questo?

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Bel tifoso! A tutt'oggi la valascia crea lavoro e introiti per la regione e lo farà anche in futuro. Puoi anche passare ai corvi se i tuoi ragionamenti si fermano alla punta del naso.

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
Un paio d’anni e quella “cattedrale” fa la fine del Casinò di Campione...

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Una nuova pista ci voleva ma non una cattedrale...

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Ma pensi che se avessero potuto spendere meno non l'avrebbero fatto? guarda le altre piste...Davos 30 mio. solo per sistemarla, Losanna 80 mio. per la pista e 200mio. in totale, a Ginevra si parla di 150 mio. per una pista nuova, ecc... La nuova Valascia costa il giusto per rispettare esigenze del club e norme della federazione, hanno tralasciato la seconda pista e altre cose del progetto originale proprio per contenere al massimo i costi e Botta ha fatto il progetto gratis.

Dani/hcl 3 anni fa su tio
E nüm a pagum!!

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a Dani/hcl
Tu non paghi proprio un accidente...

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a Dani/hcl
Io tifoso hcap abitante a Lugano mantengo con le tasse la tua corner arena come altre infrastrutture della città ma ribadisco anche per la vostra pista. Tu per la nuova valascia non versi un centesimo

SSG 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
Una semplice puntualizzazione: la Resega è una pista comunale e non dell'HCL, anche il Lugano paga l'utilizzo e il mantenimento come tutti i cittadini. Serve per le scuole, il curling, il pattinaggio artistico, le molte squadre regionali di hockey, eventi extra sportivi come concerti, manifestazioni, esposizioni. Per la nuova Valascia c'è un forte contributo del Cantone, da dove arrivano questi soldi?

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a SSG
I contributi Cantonali sono "solo" quelli dovuti per legge delocalizzazione e per opere in regioni di montagna (che prendono tutti, privati o enti pubblici in questa situazione). Niente altri sussidi o altro! E poi scuole, altre società, eventi, ecc... saranno ospitate anche nella nuova Valascia, non è mica ad uso esclusivo hcap...

SSG 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
saranno "solo" quelli dovuti, ma è importante dire dove li riceve il cantone questi soldi visto che a cle72 disturba pagare le tasse al comune di Lugano. E la legge non obbliga nessuno a costruire per forza una cattedrale nel deserto. Per le manifestazioni extra-sportive rimango un po' scettico, un conto andare a una manifestazione/concerto in città un conto arrivare fino in valle.

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a SSG
certo ma tu (e molti altri) "insinuavi" anche se solo tra le righe che la Valascia riceve aiuti dal Cantone ma non è così. Per le manifestazioni...a tutto il sopraceneri è più comodo arrivare ad Ambrì che non a Lugano forse non per tempo impiegato ma per comodità, posteggi vicini e gratuiti, niente traffico cittadino...

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a SSG
Primo pago le tasse senza problemi e non mi da fastidio. La mia è la risposta a tutti coloro che insisto a dire che pagano per la nuova valascia. I sussidi sono per la delocalizzazione dovuta a fatti naturali ergo pericolo. Sussidi che in questi casi tutti hanno diritto, è successo per le ditte che stavano sotto la frana di Preonzo come esempio. Io come cittadino di Lugano con le tasse contribuisco al mantenimento delle infrastrutture sportive ecc tra cui la resega. Vi ricordo che la valascia attuale è di proprietà come anche la futura e l Ambri pagherà un mutuo come tutti i proprietari nessuno a regalato nulla.
NOTIZIE PIÙ LETTE