Cerca e trova immobili

CANTONEAlla pista e allo stadio in più di 1'000: i club sono pronti

29.09.20 - 07:00
Le società e il gruppo di lavoro "Grandi manifestazioni" hanno lavorato per garantire gli standard di sicurezza
Ti-press (Samuel Golay)
Alla pista e allo stadio in più di 1'000: i club sono pronti
Le società e il gruppo di lavoro "Grandi manifestazioni" hanno lavorato per garantire gli standard di sicurezza
HOCKEY: Risultati e classifiche

RIVERA - Con la Super League che ha già consumato due giornate e l'hockey pronto all'ingaggio d'inizio della nuova stagione, il 1. ottobre è ormai alle porte e porterà con sé importanti novità relative ai grandi eventi. Previa autorizzazione cantonale - a questo proposito verrà sempre monitorata la situazione epidemiologica sul territorio -, gli impianti potranno infatti accogliere più di mille spettatori a partita. Nello specifico in piste e stadi si potranno occupare i 2/3 dei posti a sedere disponibili, con l'Ambrì pronto ad accogliere fino a 3'100 spettatori, l’HC Lugano fino a 3'904 e l’FCL fino a 2'416.

Nella conferenza stampa organizzata ieri a Rivera dal Consiglio di Stato e dal "Gruppo di lavoro Grandi manifestazioni" - creato appositamente per gestire la situazione e del quale è responsabile Luca Filippini, segretario generale del Dipartimento delle istituzioni -, sono stati presentati i piani di protezione degli impianti e ribaditi anche alcuni aspetti essenziali. Garanzia del tracciamento dei contatti, posti unicamente a sedere, uso obbligatorio della mascherina e consumo al posto di cibi e bevande, anche per favorire il distanziamento sociale.

Il dg dell’FCL Michele Campana, quello dell’Ambrì Nicola Mona e il direttore operativo del Lugano J.J. Aeschlimann hanno poi ribadito in coro l'importanza dell'igiene personale e del distanziamento, spiegando poi i sistemi che garantiranno la tracciabilità dei tifosi. Alla Cornèr Arena e a Cornaredo i fan dovranno registrarsi sulla piattaforma loggaTI, mentre alla Valascia per i dati personali ci si affiderà ad un’app di Ticketcorner.

Dopo aver ringraziato le società per la loro applicazione e flessibilità - come nel caso dei piani per gestire i flussi di persone e gli adattamenti agli impianti -, il Presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi ha poi voluto elogiare anche i tifosi, dimostratisi sin qui coscienziosi nei loro comportamenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Diablo 3 anni fa su tio
Abituatevi per questa situazione odierna "provvisoria" sará la quotidianitá futura.
NOTIZIE PIÙ LETTE