Cerca e trova immobili

DERBYDa giovedì si comincia a fare sul serio

26.09.20 - 22:47
Già vittoriosi la scorsa settimana, i bianconeri hanno nuovamente piegato (5-3) l'Ambrì.
Ti-press (Pablo Gianinazzi)
Da giovedì si comincia a fare sul serio
Già vittoriosi la scorsa settimana, i bianconeri hanno nuovamente piegato (5-3) l'Ambrì.
Venerdì nuova stracantonale, ma con i tre punti in palio.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il precampionato di Lugano e Ambrì si è chiuso con un nuovo derby. Una stracantonale che ha fatto registrare la nuova vittoria (meritata) dei bianconeri, alla fine impostisi 5-3.

Nel secondo faccia a faccia dell’ultima settimana - il prossimo venerdì ce ne sarà un altro, e ci saranno i tre punti in palio - coach Pelletier ha saputo far “fruttare” le grandi doti dei suoi. A parità di intensità e di voglia, a fare la differenza sono infatti state le qualità di singoli che, ottimamente utilizzati, hanno reso frizzante il gioco dei sottocenerini. Alla Cornèr Arena i leventinesi sono quindi stati costretti a penare; sono in ogni caso anche stati capaci di rimanere a contatto di un avversario in grado di cambiare ritmo senza troppa difficoltà. Sgomitando e sprintando, con Goi (9’) e Zwerger (26’, in powerplay) sono riusciti a rispondere ai vantaggi locali di Kurashev (2’) e Heed (15’). Nella seconda parte del parziale centrale hanno tuttavia visto scappare un buon Lugano che, con Bürgler (33’) e Fazzini (37’), ha scavato il primo vero solco del match. Permesso all’Ambrì di rientrare (bravo Rohrbach al 49’), i bianconeri hanno poi chiuso i conti al 51’, quando Kurashev ha ristabilito il doppio, tranquillizzante, vantaggio.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Frankeat 3 anni fa su tio
Questa volta abbiamo vinto senza discussioni il derby ed è già il secondo in una settimana. Ma non si potrebbe chiedere alla Lega di tenerli validi per il campionato?? :-)

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Anche settimana scorsa avete vinto meritatamente, mole di gioco e individualità maggiori... Almeno stavolta possiamo consolarci coi rigori... ;-)

Frankeat 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Settimana scorsa non mi è sembrata per niente netta come ieri.

Gus 3 anni fa su tio
Duca ha cannato completamente. Stranieri inesistenti. I migliori HCAP : Pezzullo e Grassi

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a Gus
È troppo presto per dirlo, i 3 stranieri confermati sono una certezza per me, l'altro è giovane e deve "farsi". L'anno scorso la preparazione è stata fatta in funzione della Champions ed erano tutti più in forma. Poi ieri mancavano Dotti Pinana e Fora in difesa e Horanski davanti. Il Lugano è più forte ma già si sapeva, ma i suoi 3 migliori giocatori attuali fra poco più di un mesetto potrebbero andarsene, non è proprio tranquillizzante penso...

Frankeat 3 anni fa su tio
Risposta a Gus
Il tuo giudizio mi sembra un po' avventato è un pelino in anticipo visto che non è ancora cominciato il campionato.

BarryMc 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Direi che dopo il Lugano dell'ultima stagione, che se un paio di giocatori se ne andranno, gli altri arrivati sono molto buoni. Carr, secondo me, resta, mentre Arcobello e Boedker sono certezze. Con loro sono migliorati un po' tutti, da Fazzini a Bertaggia (una conferma), ma anche Suri, Bürgler. Dietro Riva sta facendo passi avanti molto incoraggianti, Wellinger è sicuro e pulito, Antonietti verrà molto utile. Insomma, non vedo perché non si può stare tranquilli. Poi sono forti anche gli altri, ma il Lugano è nettamente migliorato.

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Ma certo, il Lugano resta un'ottima squadra comunque anche se i 3 partissero. ma ammetterai che attualmente (almeno da quanto ho visto nei 2 derby) sono fra quelli che giocano meglio e segnano anche. Per questo dicevo che non sarei proprio tranquillissimo... Per Arcobello sono d'accordo, una certezza, Boedker invece ha ancora tutto da dimostrare (a Lugano) così come Nättinen ad Ambrì. ;-)

Evry 3 anni fa su tio
mentre il Coach Piottinense chiama il TimeOut ??? e starnazza continuamente lungo la panchina, i soui non sanno fare altro che giocare di forza... auguri e Forza Lugano

gmx47 3 anni fa su tio
Risposta a Evry
hcl squadra inutile per il campionato solo bluff
NOTIZIE PIÙ LETTE