Cerca e trova immobili

L'OSPITE - STEFANO TOGNI«Dovrà andare a Biasca con lo spirito giusto»

17.09.20 - 08:00
Stefano Togni ha parlato del Lugano: da Zangger a Kurashev, passando per Antonietti: «Philipp? Punto di riferimento».
Tipress, archivio
«Dovrà andare a Biasca con lo spirito giusto»
Stefano Togni ha parlato del Lugano: da Zangger a Kurashev, passando per Antonietti: «Philipp? Punto di riferimento».
E sabato sera ci sarà il primo derby contro l'Ambrì: «È stata una bellissima idea lanciare la nuova stagione con due stracantonali dopo tanto hockey perso».
HOCKEY: Risultati e classifiche

Nella giornata di ieri il Lugano ha confermato l'arrivo in prestito del giovane attaccante elvetico Philipp Kurashev, in provenienza dai Blackhawks.

Non si tratta però di una novità, visto che il passaggio del 20enne in bianconero era già stato ufficializzato una decina di giorni fa proprio dalla franchigia di Chicago. «Adesso è un giocatore bianconero a tutti gli effetti, con un contratto valido fino a metà novembre», è intervenuto Stefano Togni, ex attaccante di Ambrì e Lugano degli anni '90. «Sarà sicuramente un punto di riferimento per la squadra e un elemento molto importante nello scacchiere di Pelletier. È un ottimo centro, intelligente e fisico».

Il suo arrivo e quello di altri attaccanti hanno spinto lo staff tecnico a “spedire” Sandro Zangger ai Ticino Rockets. Ricordiamo che soltanto un anno fa il ragazzo veniva schierato in prima linea dall'allora head-coach Sami Kapanen... «Fa parte del mondo dello sport professionistico e attualmente a Lugano ci sono molti giocatori. Per il momento Zangger è a Biasca e dovrà affrontare questa situazione con un'attitudine positiva e lo spirito giusto, prendendola come una soluzione per poter tornare ai suoi livelli massimali. Sono dell'idea che durante la stagione potrà nuovamente avere la sua chance con il Lugano e dimostrare quello che vale». 

Oltre a questo la società ticinese ha siglato un accordo two-ways per la stagione 2020/2021 con il difensore Eliot Antonietti, che potrà essere impiegato sia con la prima squadra bianconera sia con i Ticino Rockets. «È roccioso e sul ghiaccio si fa rispettare. Porterà tanta energia in pista e potrà sicuramente tornare utile alla causa del Lugano. Nella fase difensiva è prezioso, finisce tutti i “bodycheck” e – vista la sua stazza – non è facile da superare. Il reparto arretrato del Lugano necessitava di un giocatore con le sue caratteristiche».

E questo weekend ci sarà il primo derby amichevole fra Ambrì e Lugano, con 800 spettatori a Biasca. «È stata una bellissima idea lanciare la nuova stagione con due stracantonali dopo tanto hockey perso e può fare solo del bene a entrambe le squadre. In passato non si vedevano molti derby nel pre-season e – nonostante in palio non ci sia niente – sono sempre delle partite speciali. Si tratta di un buon banco di prova per entrambi, poiché hanno la possibilità di capire esattamente in che stato di forma si trovano alla partenza del campionato e per ritrovare le sensazioni giuste».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
Tante starnazzate al vento, Forza Lugano anche se è solo un amichevole contro i Piottini.

sergejville 3 anni fa su tio
Zangger è un giocatore che ha fisico e buone mani ma è entrato in quella fase di carriera in cui non è abbastanza "forte" per giocare nelle prime due linee (di qualsiasi squadra) e non abbastanza "operaio" per giocare in terza o quarta. Deve fare lui questo click e/o trovare un coach che gli dia tanta fiducia da tirarne fuori il meglio.

toto2 3 anni fa su tio
Ma come 800 persone se ad orario attuale 11.55 di giovedì 17.9 ci sono ancora in vendita 520 biglietti? e ieri a lugano 1000 posti sono andati in sold out in poche ore? '.Il fatto e'che a lugano tutte le amichevoli sono gratuite per gli abbonati mentre a biasca o bellinzona PAGAREEEEE ed ora se volete la priorita'per scegliervi il cadreghino nella stalletta, PAGAREEE 100 o 250 fr per avere una priorita'di 4 giorni....incredibile come si setaccino i tifosi in valle...devo dire che per far colletta le idee non mancano a Fra cerotto del Ticino......

skorpio 3 anni fa su tio
Risposta a 899798
800 è il massimo possibile non quelli venduti...

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a toto2
Quando non si sanno le cose sarebbe moooolto meglio stare zitti, ma si sa che "quant che an ghè mia int a po mia nì fò nient da bon"

toto2 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
fatti non parole,,se ci sono ancora 520 venti biglietti su 800 quanti ne sono stati venduti?certo che prima di ragliare bisognerebbe aver finito la terza elementare ad aver imparato a leggere.

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a toto2
A leggere i tuoi commenti e a vedere come non capisci quello che c'è scritto sugli articoli o nel sito hcap mi sa che tu le scuole manco le hai cominciate... I 4 giorni di priorità è per scegliere i posti che saranno creati sugli spalti alla Valascia per coloro che hanno la tessera "posti in piedi", vale il principio di chi prima arriva meglio alloggia come in tutti gli eventi. Quelli delle tribune sono come gli anni scorsi. Per le amichevoli, tutti gli scorsi anni erano gratuite per gli abbonati ma quest'anno a causa dei pochi posti disponibili non è così, cosa te ne frega?

toto2 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
ma dai????miseria non lo avevo capito..avevo bisogno che me lo spiegassi tu...ma piantala per favore fai piu'bella figura a stare fermo con le dita sulla tastiera....e cosa centra?non si poteva far entrare gratis anche quest'anno? se si vuole speculare no certo ...anche a lugano ci sono piu'di mille abbonati,ma il derby del 27 e'comunque gratis e si e'trovato il metodo per farlo rimanere gratis (esaurito in 2 ore).....ancora una volta hai perso occasione per stare zitto.non c'e' peggior cieco di chi non vuol vedere vai va paga paga che me ne frega a me,per quel che mi riguarda gli puoi anche girare lo stipendio o qualsiasi reddito ricevi,direttamente nelle casse dell'hcap....

toto2 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
impara a leggere...sforzati e vedrai che ho scritto esattamente la stessa cosa sulla priorita'dei 4 giorni nel primo commento,ma credo che ti sara'difficile,fatti aiutare da qualcuno con almeno il diploma di 5 elementare e vedrai che ti sara'd'aiuto.

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a toto2
Se gli abbonati sono 2000 e i posti sono 600 o 800 come fai a farceli stare? è pura matematica ma per te è di sicuro troppo... A Lugano non c'è questo problema e nemmeno alla Valascia

toto2 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
si vede proprio che capisci na mazza..anche il derby del 26 a lugano ha un massimo di 900 persone cosa centra la capacita'della struttura????? fino al primo ottobre entrano solo 1000 persone incluso staff e squadre,e ci si e'registrati gratuitamente e i primi 900 entrano e gli altri amen....dio quanto sei limitato....e ti posso garantire che gli abbonati a lugano sono quasi 3000....a sto punto o ci fai o ci sei.

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a toto2
Lo so benissimo che sono limitati anche a Lugano fino al 1° ottobre, intendevo che l'entrata gratuita non ha senso (per me) se possono entrare solo pochi abbonati, visto che per tutta la stagione saranno praticamente solo gli abbonati a poter assistere alle partite forse è meglio lasciare posto agli altri per queste 2-3 partite amichevoli. Inoltre sia Biasca che Bellinzona non sono partite casalinghe per l'Ambrì... ;-)

toto2 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
per chi ha puffe e specula certo e' normale su questo non ci piove ed e'proprio quello il discorso.vai a vederti i prezzi degli abbonamenti e dei singoli biglietti poi ne ripartiamo,pagate meno a lugano per vedere la vostra squadra li che non quando giocate in casa...casa si fa per dire.Si SI le dichiarazioni del vostro numero 1..non giochiamo alla valascia per portare le dovute modifiche,mancano 13 giorni all'inizio del campionato e fate pagare 100 o 250 fr per diritto di priorità che i seggiolini manco ancora ci sono..povera gent.....almeno tacete.

skorpio 3 anni fa su tio
Risposta a 899816
Per il resto ti do ragione....ma su la sono abituati a mungere...e farsi mungere...

toto2 3 anni fa su tio
Risposta a skorpio
lo so'ma e'l'articolo che dice che si giochera'davanti a 800 persone e forse e dico forse ci arriveranno a 800,ma per ora visto che sul sito addebito danno ancora una disponibilita'di 520 posti significa che per il momento ci sono 280 biglietti venduti,dunque 280 spettatori.

skorpio 3 anni fa su tio
Infatti Kapanen esonerato...per cui...
NOTIZIE PIÙ LETTE