Cerca e trova immobili

DAVOS«La Coppa Spengler è sull’orlo del baratro»

30.08.20 - 22:03
Il torneo natalizio è prossimo alla cancellazione secondo Gaudenz Domenig, presidente del Davos
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
«La Coppa Spengler è sull’orlo del baratro»
Il torneo natalizio è prossimo alla cancellazione secondo Gaudenz Domenig, presidente del Davos
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Con la cancellazione del WEF, la Coppa Spengler ha subito una nuova spallata. Come confermato da Gaudenz Domenig, presidente del Davos, a watson.ch, il torneo natalizio è ora «Sull’orlo del baratro». Con il Forum Economico Mondiale, la kermesse grigionese condivideva costi relativi ad alcune strutture. Tali costi peserebbero invece ora solo sul club gialloblù, che non è certo di volersi assumere rischi economici tanto alti. 

L’impossibilità di permettere ai tifosi di partecipare in toto alle partite ma anche a tutti gli eventi correlati al torneo, l’impossibilità di garantire pacchetti lussuosi per gli appassionati più ricchi e l’impossibilità di garantire visibilità e spazi agli sponsor, potrebbero quindi spingere l’organizzazione a gettare la spugna.

Altre limitazioni? La quarantena che potrebbero dover rispettare i giocatori che arrivano dall’estero e la mancanza di una copertura assicurativa - contro la pandemia - sarebbero ulteriori freni nella corsa di Marc Gianola e dei colleghi. 

Una decisione definitiva potrebbe non essere presa prima di ottobre; la sensazione è in ogni caso che la finestra occupata dalla Coppa Spengler possa, per quest’anno, essere riempita da altro. Magari da turni supplementari di campionato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

marcopolo13 3 anni fa su tio
Se il nostro governo (e praticamente tutti gli altri governi) avessero agito come ha fatto la Nuova Zelanda, ora staremo parlando di: un impatto praticamente inesistente sull'economia, numeri di contagi nelle centinaia a livello mondiale, qualche regoletta in più su distanze sociali e mascherine, e saremmo apposto. Invece no: governi farlocchi, gente ignorante, e il risultato è una pandemia che si sta solo rinforzando. Peccato...!

SSG 3 anni fa su tio
Risposta a marcopolo13
per fortuna che ci sei tu.

VECCHIOTTO 3 anni fa su tio
Non piangete. Fate vacanza e una bella passeggiata nella neve. Fin che il "cinese" ci può ammazzare meglio rinunciare che rischiare. Sarà così per tante manifestszioni.

Gio 3 anni fa su tio
Mi dispiace molto, anche perché ho già riservato l'hotel. Pazienza. Spero solo che dal 26 al 31 ci sarà Davos-HCAP. Io comunque ci andrò lo stesso a Davos: sarà strano vederla così vuota....molta tristezza nel mio cuore e nel cuore di molti. Coraggio amici: rialzeremo la cresta !!!

ofiuco 3 anni fa su tio
Se saltasse sarebbe bello programmare nel periodo natalizio il recupero delle partite spostate a marzo a causa dell'inizio ritardato del campionato.
NOTIZIE PIÙ LETTE