Cerca e trova immobili

HCAP«Decisione favorevole, ora la nostra speranza è che non ci siano disparità tra Cantoni»

12.08.20 - 16:29
Il direttore generale dell'Ambrì Nicola Mona: «Adesso bisognerà lavorare in maniera coordinata»
TiPress
«Decisione favorevole, ora la nostra speranza è che non ci siano disparità tra Cantoni»
Il direttore generale dell'Ambrì Nicola Mona: «Adesso bisognerà lavorare in maniera coordinata»
«L'inizio del campionato? Penso che la decisione più saggia sia quella di cominciare il 1. ottobre»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Il 12 agosto era una data cerchiata in rosso nelle agende delle società sportive professionistiche elvetiche. Puntuale da Berna sono giunte le notizie tanto attese: dall'1 ottobre sono di nuovo autorizzate le manifestazioni con oltre 1000 persone. Ciò significa che da quel giorno Valascia, Cornèr Arena e Cornaredo potranno accogliere più di 1000 spettatori.

«È una decisione favorevole, non conclusiva - le parole del direttore generale biancoblù Nicola Mona - Adesso bisognerà lavorare a livello cantonale, in modo coordinato. La nostra speranza è che non ci siano delle disparità tra Cantoni. Faccio un esempio: non può succedere che un Cantone autorizzi uno stadio pieno e un altro che prenda un'altra via. Ora dovremo capire le linee guida che emanerà il Consiglio federale e poi come queste vengano interpretate dai Cantoni». 

Più che il numero di tifosi, ora conta il piano di protezione che si metterà in atto a protezione della salute pubblica: «Tutti i 12 club di National League hanno elaborato un concetto di protezione, praticabile in tutte le piste. All'interno di quest'ultimo non c'è un numero preciso e nemmeno una percentuale di tifosi che potranno accedere agli impianti. Ci sono semplicemente delle condizioni. Se poi il Ticino deciderà di essere meno restrittivo tanto meglio... Ora il disco è dunque in mano ai vari Cantoni, chiamati ad accettare questo concetto. Come annunciato negli scorsi giorni, il nostro obiettivo è quello di poter accogliere alla Valascia circa 3600/3700 persone».

Alla luce di quanto deciso dal CF, l'ingaggio d'inizio del campionato verrà posticipato? «La decisione cadrà soltanto venerdì dopo la riunione della Lega, credo però che la scelta più saggia sia quella di cominciare il 1. ottobre». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

VECCHIOTTO 3 anni fa su tio
Per me adesso potete fallire e spero che tanti tifosi come me facciano lo stesso. VERGOGNA voi che gioite e i politici che vi hanno spalleggiato.

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a VECCHIOTTO
Rilassati un attimo e pensa prima di piangerti addosso come stai facendo da giorni...

VECCHIOTTO 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Vuoi paragonare i miei morti con i tuoi o che ti auguri di pareggiarli.Non farlo!

pardo54 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Dai Nando na camomilla e a nina

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a pardo54
La camomilla dovrebbero prenderla altri, e a litri!

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a VECCHIOTTO
Un conto è il rispetto per i morti, un altro è augurarsi il male per gli altri, no? Io per tua informazione ho avuto morti in famiglia per il virus ma la vita continua, cosa dovremmo fare, chiuderci tutti in una campana di vetro? chi vuole può anche farlo ma io preferisco di no...
NOTIZIE PIÙ LETTE