Cerca e trova immobili

HCAPEberle affiancherà Manuele e Daniele Celio nella direzione del settore giovanile. Accordo con il talentuoso Simon Marha

30.06.20 - 16:19
Diverse novità in casa biancoblù, dove sono stati comunicati anche i rinnovi dei giovani Filippo Franzoni e Davide Gaeta
TiPress/archivio
Eberle affiancherà Manuele e Daniele Celio nella direzione del settore giovanile. Accordo con il talentuoso Simon Marha
Diverse novità in casa biancoblù, dove sono stati comunicati anche i rinnovi dei giovani Filippo Franzoni e Davide Gaeta
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Novità di rilievo in casa Ambrì, con l'innesto nello staff tecnico del 58enne Jörg Eberle che andrà ad affiancare Manuele e Daniele Celio nella direzione del settore giovanile. Il club leventinese ha inoltre comunicato la firma con il talentuoso 17enne Simon Marha - figlio di Josef, ex Davos -, messo sotto contratto per due anni più opzione.

Da segnalare pure i rinnovi (un anno più opzione) del difensore classe 2000 Filippo Franzoni e dell'attaccante classe 2001 Davide Gaeta.

Ecco il comunicato del club biancoblù:

L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di comunicare l’ingaggio di Jörg Eberle nello staff tecnico del settore giovanile biancoblù. Jörg, classe ’62, figura di spicco dell’hockey elvetico dapprima come giocatore e in seguito come dirigente ed allenatore, affiancherà Manuele e Daniele Celio nella direzione del settore giovanile principalmente a livello operativo. Sarà impegnato anche a livello tecnico con tutto il settore giovanile ed in particolare farà parte dello staff della squadra U13 Elit.

Manuele Celio continuerà a ricoprire il ruolo di Direttore del settore giovanile e, grazie all’aiuto di Jörg a livello amministrativo ed organizzativo, tornerà attivamente in panchina riprendendo la conduzione della squadra U20 Elit. Con questa operazione l’HCAP intende valorizzare ancora di più il capitale umano già presente in società ed allo stesso tempo dare continuità al progetto di rilancio cominciato 2 stagioni or sono sotto la guida di Manu e Lele.

L’HCAP ha inoltre il piacere di annunciare l’avvenuto rinnovo contrattuale di alcuni suoi giovani promettenti. Hanno prolungato per un anno con opzione a favore della società per un’ulteriore stagione il roccioso difensore sinistro classe 2000 Filippo Franzoni, già apprezzato capitano degli U20, e il veloce attaccante sinistro classe 2001 Davide Gaeta, protagonista del debutto in National League sul finale della scorsa stagione.

Il giovane talentuoso Simon Marha, classe 2003, arrivato in Leventina lo scorso mese di gennaio, ha firmato un contratto valido per due anni con opzione a favore della società per una terza stagione.

La società leventinese da il più caloroso benvenuto a Jörg Eberle nella famiglia biancoblù ed augura alle tre promesse un futuro ricco di successi e soddisfazioni a livello sportivo!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mat78 3 anni fa su tio
Mi piaceva il discorso dell'identità che portava avanti l'Ambrì da qualche anno, questo acquisto però mi pare che non abbia molto a che fare con il discorso identità...anzi...

skorpio 3 anni fa su tio
Venduto..

F/A-18 3 anni fa su tio
Fa strano vedere un faro del Lugano ad Ambrì, l’esperienza non gli manca quindi tanti auguri.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Un po' come Domenichelli ?

Tato50 3 anni fa su tio
Hai dato molto sul ghiaccio, l'esperienza non ti manca, quindi auguri e buon lavoro Jörg ;-))

Evry 3 anni fa su tio
Auguri Jörg, anche se era la sola possibilità che rimaneva.

BarryMc 3 anni fa su tio
Fa strano vedere un'icona bianconera accasarsi ad Ambrì. Sono sicuro che farà bene e auguro a Jörg il successo che si merita. Nulla potrà farci dimenticare i successi ottenuti anche grazie alle sue immense qualità di giocatore e di uomo. Buona fortuna Jörg!

Africa Twin 3 anni fa su tio
L’Ambri ha bisogno di giovani che pedalano, come nelle ultime due stagioni grazie a Cereda e Duca si è visto ancora il vero Ambrì dei bei tempi. Il popolo bianco blu si reca allo stadio per vedere giocare i nostri giovani che bruciano il ghiaccio. La nostra realtà non è vincere un titolo ma divertirsi (vedi la Spengler) , i tecnici e i calcolatori lasciamoli agli altri.

Africa Twin 3 anni fa su tio
Un corvo nello staff, mi ricorda i vari Zanatta, Aeschlimann. Non cerchiamo in riva al Ceresio sono cresciuti in una realtà completamente differente. Spero che almeno dia spazio ai giovani dei club Ticinesi.

Zarco 3 anni fa su tio
Risposta a Africa Twin
Bene! Anche li dettiamo legge

bananajoe 3 anni fa su tio
Bravo Davide!!
NOTIZIE PIÙ LETTE