Cerca e trova immobili

HCL«È cresciuto sulle piste europee, si adatterà molto in fretta»

19.05.20 - 11:34
Il GM del Lugano Hnat Domenichelli ha commentato l'ingaggio del forte attaccante danese Mikkel Boedker
TiPress
«È cresciuto sulle piste europee, si adatterà molto in fretta»
Il GM del Lugano Hnat Domenichelli ha commentato l'ingaggio del forte attaccante danese Mikkel Boedker
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano ha dunque trovato il suo terzo giocatore straniero. Dopo Arcobello e Lajunen (che però sarà out per 4-6 mesi) il club bianconero ha annunciato di aver messo sotto contratto il danese Mikkel Boedker. Un attaccante che non ha bisogno di tante presentazioni, visto che è reduce da un lungo periodo in NHL. 

«Siamo molto contenti di poter contare su un’ala veloce come Mikkel - le parole del GM del Lugano Hnat Domenichelli a HCL TV - È un attaccante completo che ha giocato dodici stagioni nella NHL e sicuramente sarà un rinforzo importante per la nostra squadra. Difficilmente la sua attuale squadra, gli Ottawa Senators, giocherà i playoff della stagione 2019/20 nella NHL. Se così fosse, lo aspetteremo».

Quali sono le sue caratteristiche? «È un giocatore solido, veloce e con un buon tiro. Ciò che però mi è piaciuto di più è che si tratta di un professionista puro. Sono convinto che si adatterà molto in fretta in Svizzera visto che è cresciuto giocando sulle piste europee. Cercavamo un giocatore con il suo profilo: ha 30 anni ed è nel pieno della sua carriera. Lo aspettiamo a braccia aperte».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fakocer 3 anni fa su tio
Belle credenziali in NHL e più che buone in NHL, età "giusta": non ci resta che sperare in un adattamento europeo veloce e una buona chimica coi compagni. Bene.

Bibo 3 anni fa su tio
Spooner sulla carta era ancora meglio, dipende molto come si ambientano e come sono impiegati dall'allenatore. Comunque le carte per fare bene le ha tutte...

Evry 3 anni fa su tio
Grande Hnat, GRAZIE, finalmente si stanno colmando i disatri commessi dal dal Kultura del Laworo

Zarco 3 anni fa su tio
Finalmente un giocatore vero

SSG 3 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Arcobello non lo consideri giocatore vero?

Zarco 3 anni fa su tio
Risposta a SSG
Assolutamente si! Paragone con stranieri anni prima

GI 3 anni fa su tio
Sulla carta son di certo tutti forti poi, quando sono in pista.....non tutti danno quel che sanno dare...ne abbiamo visti a iosa..Quindi non possiamo fare altro che lasciarci sorprendere ! Dai Lugano !!!

sergejville 3 anni fa su tio
gran bel giocatore. Poi come sempre (per tutti) si dovrà adattare e trovare la chimica coi compagni, conoscere gli avversari ecc. Ma le qualità non si discutono. Bravo HCL!

sheva 3 anni fa su tio
Red Monster : non commenti più ?
NOTIZIE PIÙ LETTE