Cerca e trova immobili

MONDIALI 2020Annullati i Mondiali di Losanna e Zurigo!

21.03.20 - 15:21
Ora è ufficiale: la rassegna iridata, in agenda dall'8 al 24 maggio, non si disputerà a causa dell'emergenza coronavirus
Keystone
Annullati i Mondiali di Losanna e Zurigo!
Ora è ufficiale: la rassegna iridata, in agenda dall'8 al 24 maggio, non si disputerà a causa dell'emergenza coronavirus
René Fasel, presidente della IIHF: «È una decisione difficile che deve essere accettata dalla grande famiglia dell'hockey: il Covid-19 è un problema globale e tutti dobbiamo combatterlo»
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Martedì la IIHF aveva preso ulteriore tempo prima di comunicare una decisione definitiva, oggi è arrivato l'inevitabile verdetto: i Mondiali di hockey 2020 - che si sarebbero dovuti disputare a Losanna e Zurigo - sono annullati.

«È una decisione difficile che deve essere accettata dalla grande famiglia dell'hockey: il Covid-19 è un problema globale e tutti dobbiamo combatterlo. Lo sport deve passare in secondo piano», ha spiegato René Fasel, presidente della Federazione Internazionale.

«Ovviamente c'è delusione, ma bisogna accettare questa decisione frutto di una situazione eccezionale: ora si tratterà di risolvere i problemi in sospeso», ha commentato Gian Gilli, Segretario Generale del comitato organizzativo. 

Nello specifico si tratterà di capire se e quando verranno recuperati i Mondiali in Svizzera, con l'ipotesi 2021 che non è scontata. Entro breve la IIHF dovrà ora pianificare (o rivedere) il calendario dei prossimi 5 anni: le sedi ospitanti dei Mondiali erano già state definite fino al 2025.

🚨 #Breaking

Die Heim-WM 2020 in Zürich und Lausanne ist abgesagt. Hier geht's zur offiziellen Mitteilung der IIHF: https://t.co/dqxD4i5yx3

Le Championnat du Monde de Hockey sur Glace 2020 de l’IIHF en Suisse est annulé. pic.twitter.com/LHKjbgEwG3

— Swiss Ice Hockey (@SwissIceHockey)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

york11 4 anni fa su tio
Sicuramente la gente in questo momento ha altro a cui pensare che 4 ignoranti che si tirano bastonate sul ghiaccio...

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a york11
Condivido pienamente sul fatto che ci sono cose più importanti, sul resto discutibile...

clay 4 anni fa su tio
Risposta a york11
inutile dare "titoli" ingiurianti verso persone che lavorano come tutti....anche se c`è molta invidia !!

york11 4 anni fa su tio
Sicuramente la gente in questo momento ha altro a cui pensare che 4 ignoranti che si danno bastonate sul ghiaccio...
NOTIZIE PIÙ LETTE