Cerca e trova immobili

MONDIALI 2020Mondiali di Losanna e Zurigo: la IIHF prende altro tempo

17.03.20 - 18:03
Non ci sono ancora decisioni definitive relative alla kermesse, in programma dall'8 al 24 maggio in Svizzera
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Mondiali di Losanna e Zurigo: la IIHF prende altro tempo
Non ci sono ancora decisioni definitive relative alla kermesse, in programma dall'8 al 24 maggio in Svizzera
La Federazione Internazionale, confrontata all'emergenza Covid-19, attende ulteriori sviluppi prima di prendere una decisione sullo svolgimento della kermesse
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Alla fine, con una scelta un po' sorprendente, si è deciso di non decidere. La IIHF, riunitasi in una teleconferenza per discutere dello svolgimento dei Mondiali di hockey in programma a Zurigo e Losanna, non si schiera e prende altro tempo di fronte all'emergenza Covid-19. 

Considerando la situazione di pandemia globale e con le misure straordinarie in vigore in Svizzera fino al 19 aprile, sembra sempre più probabile la cancellazione della kermesse, ma per ora non sono arrivate né decisioni ufficiali né novità riguardo a un eventuale spostamento.

«Le parti interessate hanno discusso di questa situazione complessa legata al coronavirus, ma, sfortunatamente, in questo momento non possono essere prese decisioni definitive relative ai Mondiali 2020», ha spiegato René Fasel, presidente della IIHF.

La Federazione Internazionale precisa che tutte le parti coinvolte rimarranno in stretto contatto con le autorità svizzere per monitorare la situazione. Tutte le novità verranno poi comunicate in maniera tempestiva.

Nonostante i dubbi sul possibile svolgimento, al momento i Mondiali restano dunque in agenda dall'8 al 24 maggio. Per i Mondiali del Gruppo B invece è già stata presa una decisione: il torneo è stato annullato (il gruppo A doveva giocare in Slovenia, il gruppo B in Polonia).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
Aspettano che si incendia l'acqua..... veri Corifei

Evry 4 anni fa su tio
Annullarli !!!

Indira69 4 anni fa su tio
Spieghiamo le cose come stanno:stanno attendendo che il Consiglio Federale estenda il divieto di eventi fino a fine di maggio e di fatto cancelli i Mondiali,a quel punto la IIHF potrà chiedere un rimborso all'assicurazione,money,money,money.....

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a Indira69
cos'altro se non quello che scrivi? all'IIHF non gli frega una mazza della salute. money,maoney,money.
NOTIZIE PIÙ LETTE