Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUE«In certe partite il disco proprio non entrava»

05.03.20 - 14:00
L'attaccante ticinese degli Orsi: «A livello personale sono abbastanza soddisfatto del mio rendimento»
TiPress
«In certe partite il disco proprio non entrava»
L'attaccante ticinese degli Orsi: «A livello personale sono abbastanza soddisfatto del mio rendimento»
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - La stagione di National League è in modalità stand-by, in attesa di sviluppi da parte del Consiglio Federale che dovrà decidere se estendere oltre il 15 marzo il divieto di manifestazioni con più di 1000 persone. Nel mentre le 12 squadre del massimo campionato elvetico si stanno allenando minuziosamente per farsi trovare pronte nel caso, il prossimo 17 marzo, riprendessero le ostilità. Tra queste, ovviamente, c'è anche il Berna di Inti Pestoni, reduce dalla cocente delusione per aver mancato all'ultimo l'obiettivo dei playoff. 

«Ci stiamo allenando duramente pur sapendo che la prossima partita è comunque lontana. Nel gruppo c'è parecchia delusione per non aver raggiunto i playoff, ma piangersi addosso non serve a nulla. Ambrì e Langnau non sono poi così distanti ed è per questo che non possiamo permetterci di mollare. Eventuali match a porte chiuse? Non penso si possa pensare di disputare dei playoff senza pubblico...». 

Dal titolo dello scorso campionato ai playout: come ti spieghi questa parabola discendente del Berna? «Fare delle analisi non è mai facile. Non siamo stati troppo fortunati: in alcune partite in cui meritavamo di vincere il disco non ne voleva proprio sapere di entrare. Insomma, non è stato l'anno del Berna...». 

A livello personale, invece, non è andata poi così male. Hai smentito i tuoi detrattori... «Se si eccettua l'infortunio subito in ottobre, sono abbastanza soddisfatto del mio rendimento (17 punti in 36 gare, ndr). L'obiettivo era quello di dimostrare il mio valore in una squadra importante come il Berna. Quando ho saputo della possibilità di trasferirmi nella Capitale l'ho dunque colta al volo e penso di averla sfruttata tutto sommato bene. Ma forse sì, c'era qualcuno che sperava andasse male...». 

Come sta vivendo Inti Pestoni l'emergenza coronavirus? «È una situazione particolare e nuova. Mi informo, anche perché in questo periodo in TV non si parla d'altro. Io e la mia famiglia cerchiamo di seguire ciò che dicono gli esperti. Speriamo si risolva tutto il prima possibile». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pedrito-el-drito 4 anni fa su tio
soliti commenti faziosi (per usare un eufemismo) di gente che blatera per dare un senso alla sua squallida vita insulsa.... senza cognizione di causa alcuna, altrimenti nessuno li cagh....erebbe! .....

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a pedrito-el-drito
Beh , il diritto al pensiero esiste in democrazia e pertanto mi duole dirti che sei proprio inappropriato ! Difatti , vinto da protagonista nulla....

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a pedrito-el-drito
beh anche il tuo commento rientra nella categoria… ma se ti fa sentire meglio sono contento per te.

toto2 4 anni fa su tio
Lo zurigo unica squadra ad aver capito che e'un giocatore da tribuna.A Davos play out a Berna play out dai vacheros lasciamo perdere....a zurigo dieta e scalda panchina...solo in valle puo' essere un idolo,detta tutta.....lui disse io non giochero'mai a lugano? ma per fortuna,speriamo visto i precedenti,anzi fai una bella cosa,non passare neanche per lo meno il ceneri,il gottardo sarebbe meglio,ma ci accontentiamo del ceneri dai......

cle72 4 anni fa su tio
Grande Inti! Figlio della valle.

sergejville 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
"figlio della valle" fa molto romantico. In realtà se n'è andato, spesso anche criticato dai tifosi bb. Ma tant'è, così va il mondo. Un anno, massimo due, sarà ancora bb e infine la sua maglia verrà appesa sotto le volte della nuova Valascia, accanto a quella di McCourt. Anche lui un "figlio della valle"? No, lui , più padre (per anagrafe) che figlio.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
tanto che se ne è’ andato via!

pedrito-el-drito 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
hahahahaha (brrrrrr....!!!) bélisssima.......

Zarco 4 anni fa su tio
Beh , stagione positiva a livello personale.....su, difatti squadra naturalmente da play out !!!!

sergejville 4 anni fa su tio
Inti, per classe non si discute. Certo che andare a Zurigo e giocare poco (tribuna), vincere un Titolo (non giocando), trasferirsi a Davos e fare dei Playout storici, passare al grande Berna e... centrare altri playout, non è proprio un percorso fortunato. Sportivamente si intende.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Ricorda , con la classe se sei un fenomeno sfondi, costui fenomeno non lo è....

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
se non sbaglio ha fatto i playout anche a Zurigo oltre ovviamente con l'Ambrì. Sfortunato, perché ha molto talento. Magari con un po' più di "testa" avrebbe raccolto altre soddisfazioni
NOTIZIE PIÙ LETTE