Ti-press (Samuel Golay)
+13
DERBY
29.02.20 - 21:580
Aggiornamento : 01.03.20 - 18:57

Il Lugano perde il derby ma va (comunque) nei playoff

I bianconeri sono stati battuti 4-1 dall'Ambrì, ma si piazzano ottavi poichè il Berna ha perso 3-2 a Losanna

Nei quarti di finale ci sarà lo Zurigo

LUGANO - Il Lugano ce l'ha fatta e giocherà i prossimi playoff. La truppa di Pelletier ha così raggiunto l'obiettivo stagionale, nonostante sia uscita sconfitta dal derby contro l'Ambrì, ultima partita di regular season (1-4).

La formazione biancoblù ha espugnato la Cornèr Arena - per l'occasione a porte chiuse - in virtù dei sigilli di  D'Agostini, in inferiorità numerica (34'), Hofer (42'), Sabolic (46') e Zwerger (60'). Il bianconero Wellinger aveva invece aperto le danze al 22'. Da segnalare che Luca Cereda ha optato per l'ex Manzato fra i pali, mentre rispetto alla gara di ieri di Rapperswil Serge Pelletier ha deciso di schierare Chorney al posto di Postma.

In classifica i sottocenerini, che nei playoff sfideranno lo Zurigo, si piazzano dunque in ottava posizione finale (69 punti), una lunghezza in più del Berna (68) che è uscito sconfitto dalla sfida di Losanna (2-3).

Dal canto suo la compagine biancoblù - che centra il decimo rango con gli stessi punti del Langnau (63), cinque lunghezze in meno del Berna (68) e undici in più del Rapperswil (59) - ha così conquistato quattro delle sei stracantonali stagionali.

LUGANO - AMBRÌ 1-4 (0-0, 0-1, 1-3)

Reti: 22' Wellinger 1-0; 34' D'Agostini (4c5!) 1-1; 42' Hofer (Dal Pian ) 1-2; 46' Sabolic (Flynn, 5c4) 1-3; 60' Zwerger (Plastino) 1-4.

LUGANO: Schlegel; Wellinger, Chorney; Riva, Chiesa; Vauclair, Loeffel; Jecker; Bertaggia, McIntyre, Klasen; Suri, Lajunen, Walker; Lammer, Sannitz, Fazzini; Zangger, Romanenghi, Bürgler; Morini.

AMBRÌ: Manzato; Ngoy, Plastino; Dotti, Fora; Fischer, Fohrler; Pezzullo; Sabolic, Flynn, D'Agostini; Zwerger, Müller, Hofer; Bianchi, Goi, Trisconi; Hinterkircher, Dal Pian; Mazzolini; Schwab.

Penalità: Lugano 4x2'; Ambrì 5x2' + 1x10'

Note: Cornèr Arena 0 spettatori; Arbitri: Lemelin, Mollard; Fuchs, Cattaneo.

HOCKEY: Risultati e classifiche

Ti-press (Samuel Golay)
Guarda tutte le 17 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
SSG 1 anno fa su tio
20 anni ? che strano che non ho mai letto un tuo articolo o visto una tua foto mentre alzi la coppa del campionato...
sergejville 1 anno fa su tio
11esimi a Natale, Lugano cmq nei Playoff. Bella rimonta, no? Peccato per le ultime due brutte sconfitte casalinghe. Pochi ci credevano e invece... con il cambio di coach... SCB playout.
Bibo 1 anno fa su tio
@sergejville Mai dubitato un secondo che il Lugano non facesse i playoff, e l'ho scritto a più riprese anche qui nei vari articoli. Mentre lo hanno fatto molti dei vostri tifosi da bar...
sergejville 1 anno fa su tio
@Bibo non so se hai dubitato o meno; poco importa. Sta di fatto che il Lugano era 11esimo ed ha fatto un bel 2020, conquistando coi punti l'ottavo posto, a scapito di altre quattro squadre. Quindi diamo il merito a Pelletier e Co. I nostri tifosi, come in tutto il mondo, si distinguono in criticoni e mai contenti e in positivi e capaci di valutare il contesto e le (possibili) difficoltà, apprezzando il raggiungimento dei POff. Pratica in cui l'HCL detiene cmq il RECORD (34 su 36).
Tony15 1 anno fa su tio
Tu hai capito tutto....
Libero pensatore 1 anno fa su tio
Un Lugano imbarazzante, che probabilmente uscirà in 4 partite contro i Lions. Però essere tifosi dell’Ambri dev’essere una cosa frustrante a dire poco. Vincono il derby e nonostante questo non riescono ad evitare che i nemici del Lugano vadano ai Play off. ??
Bibo 1 anno fa su tio
@Libero pensatore Ecco la differenza fra un tifoso biancoblù e uno del Lugano, noi guardiamo in casa nostra e ci accontentiamo di quello che possiamo fare, fregandocene altamente di voi, che ieri sera tra l'altro avete di nuovo dato il meglio di voi a fine partita...bah...
fakocer 1 anno fa su tio
@Libero pensatore Vincete di qua vincete di là de sü e de giò ma nel derby con la Magistratura in via Pretorio di una decina di anni fà vi siete presi il titolo che nessuno ha dimenticato. Ovviamente voi si. Ah, a proposito di derby, tra Petterson e Klasen chi farà l'affare? Il Ticinese chiaramente con il mezzo milione, il Zurighese contando fino a quattro....
BarryMc 1 anno fa su tio
@Bibo Non tutti i bb sono come te. Altri sono uguali ai peggiori dei nostri. Credimi.
Bibo 1 anno fa su tio
@BarryMc Certo che no, ma la maggior parte sono così, consapevoli delle nostre limitate possibilità e che si accontentano di quello che otteniamo, altrimenti sarebbero davvero 1000 spettatori come la favola che gira... Non ho visto un solo commento invece sui tifosissimi che hanno obbligato lo staff a scappare...
Max1 1 anno fa su tio
Poverino brutto non capire nulla di hockey
cle72 1 anno fa su tio
E se il problema è la direzione?
Zarco 1 anno fa su tio
@cle72 E i soldi chi li mette ? Renzetti? Suvvia
Tony15 1 anno fa su tio
@polonord Ma tu quale partita hai guardato?????? d'accordo che l'odio x HCAP ti acceca ma da qui a dire che il Lugano ha dominato. Io mi farei vedere da uno bravo, ma bravo veramente
Zarco 1 anno fa su tio
@Tony15 Vero! Io tifoso hcl, ma imbarazzante
Tony15 1 anno fa su tio
@Zarco Zarco Tu rappresenti quei tifosi competenti e onesti che dicono la verità e non sono accecati dall'astio verso la squadra avversaria Onore a te ! Buona Domenica
Evry 1 anno fa su tio
GRAZIE LOSANNA e ...... all'Abri che preferiva avere il Berna nei PlayOff ! Cmq ora la DIREZIONE del Lugano non deve più combattere i sintomi ma risolvere i problemi che sussistiono da diversi anni e eliminare o sanzionare certi giuocatori come n. 3, (6), (9) 10, 17, 27, 38 e 87, certi nettamente sotto ilo libvello fisico necessario, testardi, individualisti e diversi cafoni i quali sputano nel piatto che mangiano. Da anni avete deluso e insultato i tifosi, tesserati e sostenitori senza nemmeno scusarsi pubblicamente quantdo entrate in pista. Da anni a meta stagione si perdono stupidamente delle partite per malavoglia e lazzaronismo individuale per poi arrivare con l'acqua alla gola in finale. Ora siamo nei PlayOff solo pechè questa anno il Berna non è riuscito a risolvere i problemi ma in fine ha sempre dimostrato di essere mogliore della nostra squadra... Ora vogliamo vedere un massimo impegno e gioco di squadra da perte di tutti e una dirigenza proattiva e non tittubante ! GRAZIE e FORZA LUGANO
gp46 1 anno fa su tio
@Evry Anche il Lugano, non troppi anni fa, ha preferito il Berna al posto dell'Ambri nei playoff, vincendo l'ultimo derby, peccato che poi gli orsi gli abbiano scippato il titolo in finale, memoria corta....e, a scanso di equivoci, io tifo l'unica delle tre bernesi che giocherà i playoff, se si giocheranno...
magimi63 1 anno fa su tio
@Evry ...caro Evry, sono sicuro che non hai mai fatto sport di squadra, e probabilmente sport in generale, perché dire che tipi come Bertaggia e Chiesa non si impegnano è completamente fuori luogo. A meno che tu vedi altre partite e non quelle reali...FORZA LUGANO.
Zarco 1 anno fa su tio
@Evry Sul 9 e 10 non condivido!resto si
sergejville 1 anno fa su tio
@Evry a me sembra che siamo nei Playoff perchè dopo 50 partite il Lugano ha più punti di altre 4 squadre. Logico e matematico. E Forza Lugano!
Evry 1 anno fa su tio
@magimi63 grazie del caro, caro magimi63, prima di giudicare le persono, dovresti conoscerle, solo per info ho praticato lo sport di SQUADERA oltre 20 anni !! e i compagni a corrente alternata... li mettavamo in riga senza tanti complimenti, in merito a Bertaggia e Chiesa sono d'accordo che si impegnano ma troppe volte con mente confusa... di Fazzini non ne parliamo. buona serata e auguri
cle72 1 anno fa su tio
Bene ottimo Ambrì un buon auspicio per il proseguimento della stagione. Buono per la fiducia e il morale. Chiudiamo in fretta la salvezza e ripartiamo per la nuova stagione. Forza Ambrì!
cle72 1 anno fa su tio
4-1 fortuna? Inizia a pregare tutti i santi va! 4 partite e a casa!!!!
Bayron 1 anno fa su tio
Lugano.. vergogna
Zarco 1 anno fa su tio
@Bayron da Vergognarsi!
Evry 1 anno fa su tio
@Zarco Il 9 si impegna da qualche partita e il 10 va a corrente alternata... comunque non sono tra i peggiori. buona serata.
bobà 1 anno fa su tio
siamo nei play-off più per demeriti altrui che per nostra bravura. voltiamo pagina e vediamo di passare almeno il primo turno.
sergejville 1 anno fa su tio
@bobà l'ottavo posto è meritato perchè abbiamo fatto più punti di altre 4 squadre. Non si posono solo guardare le ultime due brutte sconfitte casalinghe. In 50 gare l'HCL è ottavo. E dietro c'è la potenza SCB (sconfitta 3 volte su 4), non il Turgovia. Da ottavi, passare il primo turno (contro un'altra potenza) sarebbe clamoroso. Siamo realisti. Quel tuo "vediamo di passare...." dimostra che non hai ancora capito com'è la concorrenza. Mica siamo negli anni '80 o '90.
Tony15 1 anno fa su tio
Fattore C determinante
gluvi 1 anno fa su tio
Che gioch !!!!!!! A nem lontan
Tato50 1 anno fa su tio
Certi vivono sulle disgrazie degli altri -;((((
Evry 1 anno fa su tio
@Tato50 Tato50, questo vale anche per i Piottini !
Tato50 1 anno fa su tio
@Evry Avrei scritto la stessa cosa se fosse stato il contrario. Ho simpatia per l'Ambrì ma non è la cosa più importante della mia vita. Devo fare un plauso al Losanna per la correttezza, sebbene fosse già qualificato, di non aver fatto lo sgambetto al Lugano lasciando vincere il Berna. Per me l'importante è che il Ticino sia rappresentato da una squadra, tutto il resto non conta. Auguri al Lugano, con la speranza che tenga alto il nome del Ticino. Ciao Evry
Gus 1 anno fa su tio
@Tato50 Il Losanna preferisce il Lugano perché meno pericoloso del Berna
Evry 1 anno fa su tio
@Tato50 buona serata anche a te e auguri.
Tato50 1 anno fa su tio
@Gus Direi che a questi livelli non credo che una squadra preferisca un'altra. Si ricomincia un altro Campionato , con 5 incontri diretti e tutto può succedere. Magari chi è primo esce subito. Si tratta di avere la mentalità giusta e mettiamoci anche un po' di fortuna che non guasta mai -;))
roma 1 anno fa su tio
...andiamo ai playoff ma che pena. A Lugano stranieri da dimenticare.
Zarco 1 anno fa su tio
@roma Stranieri e almeno 5 svizzeri
Nano10 1 anno fa su tio
Spero vivamente che nello spogliatoio Hcl non ci sia qualcuno che osi esultate per questa qualifica hai playoff. Altra dimostrazione che serve a poco continuare cambiare allenatore, quando bisogna rendersi conto che ci sono troppi giocatori mediocri, nella speranza che per la prossima stagione la dirigenza con il nuovo DS, si convincono che oltre a un nuovo staff tecnico, bisogna cambiare tutti i giocatori d’importazione e diversi giocatori Svizzeri con giovani emergenti dal settore giovanile oppure dalla serie cadetta che hanno “fame” e che vogliono mettersi in gioco per dimostrare il loro valore per emergere in National League ??
Zarco 1 anno fa su tio
@Nano10 Concordo in toto
Tony15 1 anno fa su tio
@Nano10 Ciao Nan10 Sembrerebbe la stessa politica che sta facendo HCAP o sbaglio ? Buona domenica
Ghost_BC 1 anno fa su tio
1-4 valgono anche i gol a porta vuota...
Tony15 1 anno fa su tio
Redazione 1 a 4 è finita
Zarco 1 anno fa su tio
Hnat , fai piazza pulita !
Evry 1 anno fa su tio
@Zarco Zarco, hai ragiopne piazza pulita ma non solo usando lo spazzolino...
Zarco 1 anno fa su tio
@Evry Usando il trapano!
Zarco 1 anno fa su tio
Da tesserato hcl, sono schifato! 8 giocatori da spedire
Evry 1 anno fa su tio
@Zarco Zarco,non solo ma da oltre 6 anni dimostriamo di avere pAZIENZA e CUORE ma adesso BASTA, la direzione NON deve compbattere i sintomi ma RISOLVERE i problemi, auguri
polonord 1 anno fa su tio
Il Lugano domina la partita, l’Ambrì vince con la solita fortuna (per non usare parolacce).
Zarco 1 anno fa su tio
@polonord Beh , da Luganese ....assolutamente falso! Hcl vergognoso
Bibo 1 anno fa su tio
@polonord Forse hai visto un'altra partita di almeno 3 anni fa...
mailen 1 anno fa su tio
Grande ambri, ringraziate il Berna altrimenti eravate assieme ai cugini
Evry 1 anno fa su tio
@mailen Mailen, certo che l'Ambri avrebbe fatto di tutto per escludere dai PlayOff il Lugano. Cmq LORO non sono da invidiare perchè da ANNI fanalini di coda e presto alla PlayOut Arena.
cle72 1 anno fa su tio
@Evry Siamo la squadra più seguita al di fuori del Ticino. Perché siamo un miracolo sportivo, squadra di un piccolo paese che lotta con il cuore e i denti e con un budget al di sotto di tutte le altre squadre. E si è vero siamo in difficoltà da anni ma siamo sempre qua. Noi lottiamo tutti gli anni per arrivare ai play off e spesso non ci riusciamo ed è vero non abbiamo mai vinto un campionato ma siamo sempre qua! L'Ambrì la sia ama la si ha nel cuore la si sostiene. Non capirete mai, una realtà come l'Ambri è unica. Forza solo grande Ambrì.
DjCore 1 anno fa su tio
@Evry @Evry in tutta onestà trovo più vergognoso che una società con un budget stratosferico non sia in grado di costruire una squadra che si qualifichi senza difficoltà ai P-O, piuttosto che una squadra con scarse risorse finanziarie di trovi costantemente a lottare per non retrocedere. Dal canto nostro siamo in grado di valutare gli obiettivi stagionali e raggiungerli, voi osannate titolo, coppa CH e Champions da anni. Eppure...
Potrebbe interessarti anche
HOCKEY
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
FORMULA 1
2 ore
Vettel squalificato: GP d’Ungheria, sorpresa continua
Serbatoio quasi vuoto dopo la gara: il tedesco estromesso dall’ordine d’arrivo
DIVERSI
3 ore
Tutto su Schumi da settembre
Materiale inedito e immagini esclusive: tra un mese e mezzo tutti potranno scoprire le molte sfaccettature del campione
TOKYO 2020
10 ore
L'uomo più veloce al mondo è l'italiano Jacobs!
Pazzesca prestazione dell'azzurro, vincitore dei 100 metri a Tokyo con il tempo di 9''80.
TOKYO 2020
20 ore
La Svizzera continua a spremere medaglie, 100 metri a Jacobs
Argento per Bencic-Golubic. Bronzo per Nikita Ducarroz, Petrucciani in semi. Iniezione letale per il cavallo di Godel.
SUPER LEAGUE
1 gior
L’YB domina ma non sfonda, il GC respira
Pari senza reti per i gialloneri, fermati in casa dal Grasshopper
TOKYO 2020
1 gior
«Dedico l'oro a Federer e Martina»
Belinda Bencic è al settimo cielo dopo il trionfo nel singolare: «È incredibile, ora il doppio con Viktorija».
FORMULA 1
1 gior
Hamilton firma la pole, terzo Verstappen
Il britannico scatterà davanti a tutti all'Hungaroring. Alle sue spalle Bottas. Delude la Ferrari.
TOKYO 2020
1 gior
Belinda Bencic regala un altro oro alla Svizzera!
La sangallese è la nuova regina del tennis olimpico. Piegata in finale la Vondrousova.
TOKYO 2020
1 gior
Ajla brilla tra le regine: splendido quinto posto
La ticinese, in 10"97, ha chiuso in quinta posizione la finale olimpica dei 100m. Sesta Mujinga Kambundji.
TOKYO 2020
1 gior
Svizzera d'oro con Nina Christen
La nidvaldese ha sbaragliato la concorrenza nella carabina dai 50 metri.
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile