Cerca e trova immobili

DERBYIl Lugano farà tutto il possibile per garantire il regolare svolgimento del derby

26.02.20 - 20:03
L'ultima stracantonale della stagione fra i bianconeri e l'Ambrì sarà giocato a porte chiuse
Tipress, archivio
Il Lugano farà tutto il possibile per garantire il regolare svolgimento del derby
L'ultima stracantonale della stagione fra i bianconeri e l'Ambrì sarà giocato a porte chiuse
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella serata odierna - mercoledì 26 febbraio - il Lugano ha emesso un comunicato riguardante il derby di sabato contro l'Ambrì, che si giocherà a porte chiuse a causa del Coronavirus.

Di seguito la notizia:

"Come affermato nei giorni scorsi, l’Hockey Club Lugano ha piena fiducia nell’operato del sistema sanitario nazionale e cantonale. In queste ore il gruppo di coordinamento tecnico e scientifico che supporta l’esecutivo cantonale ha valutato la situazione sul nostro territorio in modo tale da indurre il Consiglio di Stato a decidere che il derby di sabato 29 febbraio 2020 alla Cornèr Arena dovrà essere giocato a porte chiuse per contenere il rischio di diffusione del Coronavirus.

Pur dispiaciuto in modo particolare per i suoi sostenitori, l’HCL ha preso atto della misura voluta dal Consiglio di Stato e intraprenderà tutto quanto necessario a livello operativo per garantire il regolare svolgimento della partita senza la presenza del pubblico. La società bianconera è stata informata della decisione nell’ambito della conferenza stampa “live” del Consiglio di Stato attorno alle ore 18.00 di oggi. Maggiori informazioni, segnatamente per quanto riguarda la tematica dei biglietti acquistati per il derby, saranno fornite nel corso della giornata di domani". 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
per fortuna non arrivano i cavernicoli

gilles 4 anni fa su tio
Siamo ridicoli

fakocer 4 anni fa su tio
Quanto fracasso per la Coroner Arena a porte chiuse. Con discrezione sarebbe bastato disporre che i tifosi Curva nord traslocassero in zona centrale dove non vi sarebbero andati per questione d'onore, mentre i tifosi Ambrì Piora avrebbero dovuto insediarsi nella Nord che avrebbero ovviamente rifiutato per questione di odore.

Axel12 4 anni fa su tio
Dopo il nuovo caso di Ginevra voglio vedere se anche da loro giocheranno a porte chiuse e senza inviati di Teleclub ;-)

sedelin 4 anni fa su tio
come un concerto senza pubblico: soltanto una prova generale. certo che pensare di stare al riparo dal virus in questo modo la dice lunga sulla insensatezza di certe visioni fantasiose , irreali, dettate da ingenuità e/o ignoranza. il dottor merlani ha parlato a lungo e sufficientemente chiaro, ma le sue sono parole al vento!

Evry 4 anni fa su tio
Partite chiuse, Cinema a porte spalancate bravi.....

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
Difatti la GBB ha già organizzato un raduno fuori la Valascia durante la prossima partita :-)

clay 4 anni fa su tio
playoff e playout a porte chiuse !!!

LAMIA 4 anni fa su tio
Ragazzi evitiamo commenti da repubblica delle banane. Abbiamo un governo responsabile. Lo fa nell interesse di tutti. Mi delude il governo federale.

skorpio 4 anni fa su tio
Della decisione non commento, l ho gia fatto da altee parti. Non capisco : "Lugano farà di tutto x un derby regolare".... più facile di così: niente sicurezza, nessuna buvette da aprire... non vedo la difficoltà...

sergejville 4 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Televisione, servizio medico, ambulanza, tavolo tabellone, giornalisti ecc.

Zarco 4 anni fa su tio
Non so che pensare...oppure lo so, ma meglio stare muto!
NOTIZIE PIÙ LETTE