
LUGANO - Ora è ufficiale: 24 ore dopo la comunicazione del primo caso di coronavirus in Ticino, sono arrivate le prime misure.
In questo senso è stato deciso che la sfida di venerdì sera tra Ambrì e Davos e il derby di sabato si giocheranno a porte chiuse.
«È una misura preventiva», le parole di Christian Vitta, presidente del Consiglio di Stato.
Personalmente è da anni che non vado più a vedere dal vivo partite di Hockey quindi non mi cambia niente. Mi danno però fastidio le cose fatte a metà. I casi sono esclusivamente 2: a. il virus è pericoloso e quindi vanno attuate tutte le misure possibili per arginarlo b. il viruso non è poi così contagioso, quindi, giusto sensibilizzare la popolazione senza però creare allarmismi o modificare il modo di vivere. Dal comportamento delle nostre autorità, si evince che il virus è A, pericoloso, e loro cosa fanno? annullano il carnevale di Tesserete e Biasca, dopo che a Bellinzona è stato fatto ed il virus era in giro da mo'... derby a porte chiuse, e però ogni giorno facciamo entrare 70'000 potenziali portatori del virus qui....che dire....complimenti, proprio così si argina il problema...questo è il modus operandi che è stato attuato dalle autorità italiane, che hanno portato il Belpaese, dopo Cina e Corea ad essere il terzo più colpito....chapeau...fenomeni.