Cerca e trova immobili

HCLUna serata da record

26.02.20 - 11:44
Negli scorsi giorni si è tenuta la settima edizione della cena di gala. 280 i presenti
HC Lugano
Una serata da record
Negli scorsi giorni si è tenuta la settima edizione della cena di gala. 280 i presenti
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - L’Hotel Splendid di Lugano ha ospitato mercoledì 19 febbraio 2020 la settima edizione della cena di gala promossa congiuntamente dal Golden Wings Club (GWC) dell’Hockey Club Lugano e dalla Fondazione HC Lugano Academy. La serata, cui hanno presenziato 280 persone, ha ribadito che l’evento ha ormai raggiunto uno status di notorietà tale da costituire un “must” per autorità politiche cantonali e comunali, prestigiosi rappresentanti del mondo imprenditoriale e finanziario, sponsor, dirigenti sportivi e simpatizzanti della realtà bianconera. Un successo testimoniato dal ricavato netto record di 90'000 franchi che la Fondazione HC Lugano Academy ha potuto devolvere alla Sezione Giovanile dell’Hockey Club Lugano, beneficiaria finale del gala.

Presentato con eleganza e competenza da Sandy Altermatt, la serata ha vissuto il suo momento centrale, quando il giornalista Alex Tamburini ha intervistato il coach della Nazionale rossocrociata Patrick Fischer. Nell’anno dei Mondiali che dall’8 al 25 maggio si terranno in Svizzera sulle piste di Zurigo e Losanna, Fischer si è distinto per le sue doti di schietto e genuino comunicatore. Ha voluto ringraziare l’HCL e in modo particolare Vicky Mantegazza per avergli dato l’occasione di esordire sulla panchina di una squadra professionistica. L’esperienza di head coach sulla transenna dell’allora Resega, tra il 2013 e il 2015, non è stata solo rose ma anche qualche spina. Le sue scelte coraggiose e il suo hockey offensivo lo hanno poi catapultato alla guida della Nazionale dove, in quattro stagioni, ha raccolto più di una soddisfazione.

L’intervista ha spaziato anche su altri argomenti interessanti e pertinenti con gli obiettivi del gala. La passione e la motivazione che spingono i ragazzi, la capacità degli allenatori a livello giovanile di gestire le pressioni e le aspettative dei genitori che possono anche rivelarsi dannose, la qualità della Sezione Giovanile dell’HCL, in grado nel 2017 di vincere la classifica Label della Swiss Ice Hockey Federazione e in grado attualmente di alimentare con diversi giocatori le rappresentative giovanili rossocrociate.

Se il ricavato del gala ha potuto andare addirittura oltre quello del passato e oltre le più rosee aspettative, merito è anche stato del presenting sponsor della serata: l’abbinamento Girard-Perregaux/Les Ambassadeurs. La prestigiosa azienda di orologeria con sede a La Chaux-de-Fonds, ha presentato un esemplare della collection Laureato, personalizzato con il logo dell’Hockey Club Lugano. Un oggetto che ha catturato l’attenzione dei presenti nel quadro di un’asta silenziosa che ha senza dubbio contribuito tangibilmente a dare linfa al ricavo finale dell’evento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 4 anni fa su tio
Adesso si che il mio morale è anadato su. Questa notizia, dopo aver ricevuto l'acconto delle "federali" mi stimola nel pagarle magari chiedendo i soldi a una delle 280 persone VIP presenti ;-((

vulpus 4 anni fa su tio
È un evento, chi è stato invitato ha partecipato. E fanno bene. Oppure bisogna essere gelosi di una tale iniziativa?

sergejville 4 anni fa su tio
Risposta a vulpus
che sia geloso un bblu (per es.), lo capisco) ma che non sia contento un BNero è davvero incomprensibile. Anche solo per i 90.000.- andati al Settore Giovanile.

fakocer 4 anni fa su tio
Hall of Fame... Serata Golden Wing Club... Presenting Sponsor Horlogerie Patak Patrick....impareggiabili traguardi. Assenze imperdonabili i 12 ultimi allenatori. Non tutti sarebbero stati disposti a farsi mettere il discorso in bocca come Fischer. Vabbè.

sergejville 4 anni fa su tio
Ottimo! Grande HCL.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Mai una critica ! Probabilmente a Sergejville le ultime 12 reti subite non gli bastano , per un commento negativo; sudditanza assoluta!

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Non vedo niente di negativo da commentare in questa notizia. L'importante è criticare....

sergejville 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Cosa c'è da criticare riguardo questo evento? Beviti una tisana. Ah! Ho dimenticato: hai fatto i complimenti all'HCL per questo evento?

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Il tuo leccare!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Tu l’hai fatto per le due ultime batoste!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Difatti , non ti smentisci....solo fette di salame!

sergejville 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Leccare? Io critico quando ci sta ed in modo costruttivo (ci provo) e sicuramente in altre sedi, non con una tastiera. Preferisco (anche nella vita) elogiare; dove si può. Tu invece (mi sembra) critichi quasi sempre e pure superficialmente. Comunque qui si parla di un evento postivo e io faccio i complimenti. Posso? Tu invece cosa fai? Critichi me. Quindi fatti due ragionamenti.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Già fatto! Triste essere come te.....

sergejville 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Quello triste (e criticone, quindi con l'attacco facile verso gli altri) mi sembri tu. Scusami ma io sostengo, critico (se c'è bisogno) e amo l'HCL; e guardo anche il contesto in cui si muove questo Club. Campionato equlibratissimo, potenze finanziarie (scb, zsc, lhc, evz), concorrenza spietata (gs, hcd, ehcb...) ecc. Evviva l'HCL e la forza di non mollare mai. Malgrado tanti tifosi BNeri che han perso il senso della realtà e l'umiltà. Ma per fortuna ce ne sono tanti che riescono ad apprezzare certi sforzi di dirigenti, Pres. e tutti gli altri. E grazie a questi c'è ancor unità tra pubbluco e Club. Non penso proprio che tifare e supportare come me... sia essere tristi caro Zarco; anzi :-) . Forza Lugano (col cuore)!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Guarda che io sono 30 anni che sono tesserato e pertanto non mi reputo un tifoso di convenienza...solo che in te vedo solo consenso , ciò non lo condivido!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Ma nemmeno essere zerbino come te!

Zarco 4 anni fa su tio
Troppi...visto ultime due vergognose partite ....meritano zerovirgola
NOTIZIE PIÙ LETTE