Cerca e trova immobili

HCLPreso a schiaffoni e (quasi) “eliminato”: Lugano, è un incubo

22.02.20 - 21:57
Battuti 0-6 dal Berna, i bianconeri sono tornati sotto la riga. Vincere le ultime due potrebbe non bastare per i playoff
keystone-sda.ch (Pablo Gianinazzi)
Preso a schiaffoni e (quasi) “eliminato”: Lugano, è un incubo
Battuti 0-6 dal Berna, i bianconeri sono tornati sotto la riga. Vincere le ultime due potrebbe non bastare per i playoff
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Sconfitta devastante per il Lugano, che si è fatto infilzare 0-6 in casa e riacciuffare in classifica dal Berna. Con gli Orsi che hanno giocato un match in meno, ai bianconeri potrebbe ora non bastare fare sei punti nelle ultime due uscite per qualificarsi per i playoff.

La partita più importante della stagione per entrambe le contendenti? Così era da intendere la sfida della Cornèr Arena, con la truppa di Serge Pelletier e quella di Hans Kossmann pronte a giocarsi il tutto per tutto. Alla fine hanno goduto – e non poco – gli ospiti, che pur senza entusiasmare hanno saputo fare alla perfezione quello che solitamente riesce alle grandi squadre: sfruttare le debolezze e le incertezze dei rivali.

I padroni di casa si sono presentati sul ghiaccio ancora frastornati dal ribaltone di Friborgo e, senza Klasen (in pista Ryno) e senza Schlegel (dentro Zurkirchen), hanno cominciato al piccolo trotto. E il Berna ha aperto – e chiuso – i conti. Le reti di Ebbett (3'), Moser (4') e Gerber (8') hanno infatti azzerato ogni programma e piano di gioco, permettendo a Blum e compagni di entrare in un fortino praticamente inespugnabile. A quel punto, dopo gli strilli di Pelletier, il Lugano ha infatti cominciato a giocare ma, appunto, pochissimo ha potuto contro le fortificazioni determinate dal gigantesco vantaggio avversario. Nella seconda metà del primo e per tutto il secondo parziale i ticinesi hanno comandato il gioco. Privi di malizia e forza, raramente hanno tuttavia spaventato Karhunen. E quando ci sono riusciti sono stati i legni a salvare gli Orsi. Il predominio locale si è visto pure nei primi minuti del terzo conclusivo. Fino almeno al 45'51” quando, approfittando di un regalo rivale, Scherwey ha piazzato lo 0-4 che ha fatto alzare bandiera bianca a Chiesa e soci. Arrendevoli, così si sono dimostrati i bianconeri negli ultimi minuti. E, con Kämpf e Gerber, gli uomini di Kossmann ne hanno approfittato, rendendo larga e grassa, oltre che importante, la loro vittoria.

E ora? Le sconfitte subite con Ginevra, Friborgo e Berna hanno reso complicatissima la situazione dei sottocenerini, ai quali non basterà a questo punto vincere a Rapperswil e nel derby per essere certi di entrare nella top-8. Oltre a essere perfetti nell'ultimo weekend della stagione (e già questo è tutt'altro che scontato), Fazzini e soci dovranno anche sperare in un rallentamento o in una frenata di Dragoni e Orsi (o del Losanna). Se non siamo ai miracoli poco ci manca.

LUGANO-BERNA 0-6 (0-3, 0-0, 0-3)
Reti: 2'39” Ebbett (Praplan) 0-1; 3'32” Moser (Mursak) 0-2; 7'18” Gerber 0-3; 45'51” Scherwey 0-4; 50'39” Kämpf (Gerber) 0-5; 51'41” Gerber (Ebbett) 0-6.
LUGANO: Zurkirchen; Wellinger, Chiesa; Chorney, Loeffel; Vauclair, Jecker; Riva; Bertaggia, McIntyre, Fazzini; Suri, Lajunen, Walker; Lammer, Ryno, Bürgler; Morini, Sannitz, Zangger; Romanenghi.
Penalità: Lugano 2x2'; Berna 2x2'.
Note: Cornèr Arena, 6'102 spettatori. Arbitri: Wiegand, Urban, Progin, Cattaneo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 4 anni fa su tio
FORZA LUGANO! Sempre!

Tony15 4 anni fa su tio
Lo stesso che sei tu quando vieni a rompere nei blog dove si parla del HCAP

GI 4 anni fa su tio
ecco l'effetto, qualora non fosse stato ancora evidente, di come la presenza o meno di certi giocatori in pista, possa fare la differenza! Un bel taglio degli stipendi e tutti a letto senza cena !!

Giambi 4 anni fa su tio
sinceramente d'accordo a parte Bertaggia

Bibo 4 anni fa su tio
Nel momento del bisogno spiccano sempre i veri tifosi... Comunque tranquilli, nell'ultima di campionato vi daremo noi i 3 punti necessari... E come ieri i numeri 4, 15 e 22 sopra tutti...

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Assolutamente non d'accordo l'Ambri l'ultimo derby lo vince!

fakocer 4 anni fa su tio
Alte kameraden auf den marsch zur Titel N°17!!! Hopp SCB ¨¨

Zarco 4 anni fa su tio
La frittata e’ fatta; solo un miracolo ci può salvare !!ma ora serve coraggio ...3 per fortuna già deciso che se ne va; 16 lo deve seguire , come pure il 38, 21 ....altri tipo il 17 devono svegliarsi ! Stranieri tutto da rifare , portieri ok ! Mi dispiace sempre quando uno , tipo il 38, ha dato tanto al mio hcl , ma lo sport è crudele e così va accettato!

Evry 4 anni fa su tio
Semplicemente vergognoso e scandaloso, con poche eccezioni sono tutti dei parassiti a partire da Vauclair, Fazzini, Bertaggia e Chiess. Un grande insulto verso i tifosi, tesserati e sostenitori

Tony15 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
Ganasa

Evry 4 anni fa su tio
Risposta a Tony15
e tu arrogante maleducato

Evry 4 anni fa su tio
No comment. Avete smplicemente insultato tutti i tifosi, tesserati e sostenitori ! Le bravate di Vauclair, Chiesa, Fazzini e Bertaggia, non da ultimo Pelletier, hanno naturalmente alimentato il tutto. VERGOGNA

Evry 4 anni fa su tio
veramente deleterio, Vauclair, Fazzini, Bertaggia, Chiesa e Sanitz da mandarli a fare un bagno!!!! e l'allenatore sotto il torchio, in questa situazione non bisogna giocare d'azzardo ma con testa lucida e fermezza, vergogna, indultate tutti i tifosi, tesdersti e sostenitori !!!!!

polonord 4 anni fa su tio
Esattamente il contrario di quello che andava fatto. Poca serietà e presa per i fondelli dei tifosi. Grazie Lugano, bello schifo. Complimenti!!!!

Zarco 4 anni fa su tio
Play out ! Giusto così, prendere 12 goal con due squadre dirette avversarie....inammissibile! Perché togliere Klasen? Il nuovo decoroso

eliogilda3 4 anni fa su tio
Ci facciamo compagnia! Per fortuna Lara, dopo un lungo periodo di patimenti, ora tira il carro dello sport ticinese. Brava lei e complimenti!

Frankeat 4 anni fa su tio
Risposta a eliogilda3
Ma chi se ne frega della Gut, se stiamo parlando di hockey???

Frankeat 4 anni fa su tio
Il Berna era in modalità playoff, il Lugano in modalità "torneo da bar e poi nem a bef 'na bira tüc insema"

Evry 4 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
giusto veri poccioni vergogns
NOTIZIE PIÙ LETTE