Cerca e trova immobili

HCLUfficiale: Johan Ryno al Lugano

13.02.20 - 09:46
L'attaccante svedese, in arrivo dal Färjestad, si è legato ai bianconeri sino al termine della stagione
Keystone
Ufficiale: Johan Ryno al Lugano
L'attaccante svedese, in arrivo dal Färjestad, si è legato ai bianconeri sino al termine della stagione
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano, in vista della fase più calda della stagione, ha completato il suo "pacchetto" stranieri. I bianconeri hanno messo sotto contratto il 33enne Johan Ryno, possente attaccante in arrivo dal Färjestad. Lo svedese raggiungerà il Ticino nella serata odierna.

Ecco il comunicato del club bianconero:

«Il Lugano comunica di aver raggiunto un accordo con il 33enne attaccante svedese Johan Ryno che completerà il pacchetto stranieri a disposizione dello staff tecnico della prima squadra fino al termine della stagione 2019/20.

Johan Ryno, nato il 05.06.1986 a Örebrö, è un centro “left” di notevole stazza fisica (196 cm. x 98 kg.) e proviene dal Färjestad BK con cui nella stagione in corso ha disputato 30 partite nella Sweden Hockey League (15 punti) e 8 partite nella Champions Hockey League (5 punti).

Draftato nel 2005 dai Detroit Red Wings, ha giocato un Mondiale U20 con la Nazionale delle tre corone nel 2006 e ha indossato in carriera nella massima lega svedese le maglie di Frölunda, Timra, Djurgardens, Leksands IF (di cui è stato capitano) e, a partire dal campionato 2015/16, Färjestad BK.

Complessivamente è sceso in pista nella Sweden Hockey League in 427 partite con un bottino di 264 punti (87 reti, 177 assist) con 19 presenze nella Nazionale maggiore».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
Benvenuto e auguri

BarryMc 4 anni fa su tio
Benvenuto in bianconero.
NOTIZIE PIÙ LETTE