Cerca e trova immobili

HCAPL’Ambrì getta al vento punti preziosi, i Dragoni si impongono ai rigori

24.01.20 - 22:46
I biancoblù sprecano un doppio vantaggio e si devono inchinare al Friborgo. 3-2 il risultato tra tante polemiche arbitrali
keystone-sda.ch (ANTHONY ANEX)
L’Ambrì getta al vento punti preziosi, i Dragoni si impongono ai rigori
I biancoblù sprecano un doppio vantaggio e si devono inchinare al Friborgo. 3-2 il risultato tra tante polemiche arbitrali
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Sconfitta dolorosa per l’Ambrì. La squadra di Cereda, tornato a contare sul supporto del ceco Novotny, è stata superata in rimonta dal Friborgo. 3-2 il punteggio dopo i rigori. I biancoblù, incapaci di chiudere la contesa nel secondo tempo e sempre in difficoltà nel concretizzare le occasioni da rete, hanno subito la rimonta nei minuti finali e si sono poi dovuti arrendere nella lotteria dei rigori. I leventinesi, che possono recriminare per un gol in offside e un rigore (dubbio) trasformato da Mottet, torneranno in pista sabato, quando alla Valascia arriveranno i Tigrotti di Langnau per un’altra delicata sfida. 

I primi minuti di gara hanno visto i padroni di casa farsi preferire sul piano del gioco, senza però riuscire ad incidere. La reazione ticinese, guidata da Sabolic e Mazzolini, non si è fatta attendere ma ha trovato sulla sua strada l’attento Berra. Nei minuti finali del primo tempo è stato invece Manzato a rendersi protagonista con alcuni interventi decisivi che hanno mantenuto il punteggio in parità. 

Dopo 4’ nel secondo periodo, Brodin ha avuto sul suo bastone il disco del possibile vantaggio, senza però riuscire a inquadrare lo specchio della porta. A sbloccare la contesa ci ha quindi pensato Dal Pian, deviando al 29’33’’ in rete un disco scagliato verso la gabbia avversaria da Hinterkircher. Con il Friborgo in powerplay sono stati ancora i ticinesi a graffiare; la conclusione di Ngoy non ha però trovato fortuna. Si è così andati alla seconda pausa con i biancoblù in controllo del gioco.

Kamerzin dopo pochi istanti di gioco nel terzo tempo ha sciupato una grossa occasione da rete. A trovare il gol sono però stati ancora i ticinesi grazie a una pregevole finta di Bianchi davanti all’estremo difensore burgundo (43’54’’). Una fortunata deviazione di Vauclair al 51’38’’ (su azione viziata da offside) ha permesso ai Dragoni di riaprire la contesa. Il cronometro è corso ai minuti finali di gara quando l’assalto finale dei friborghesi ha portato alla rete del pareggio firmata da Gunderson con un preciso tiro. Si è così arrivati al 60’ in parità. L'overtime non è stato in grado di decretare il vincitore ed è così servita la lotteria dei rigori per assegnare il punto supplementare ai Friborgo, dopo che l’Hcap ha inoltrato protesto per la decisione (dubbia) presa sul gol di Mottet.

FRIBORGO-AMBRÌ d.r. 3-2 (0-0, 0-1, 2-1, 0-0)
Reti: 29’33’’ Dal Pian (Hinterkircher) 0-1; 43’54’’ Bianchi (Goi) 0-2; 51’38’’ Vauclair (Stalder) 1-2; 58’10’’ Gunderson 2-2.
AMBRÌ: Manzato; Fischer, Plastino; Dotti, Fora; Jelovac, Ngoy; Fohrler; Sabolic, Novotny, D’Agostini; Zwerger, Müller, Trisconi; Bianchi, Goi, Incir; Hinterkircher, Dal Pian, Neuenschwander; Mazzolini.
Penalità: Friborgo 1x2’; Ambrì 4x2’.
Note: BCF Arena 6'186 spettatori. Arbitri: Dipietro, Fluri, Obwegeser, Fluri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 4 anni fa su tio
Arbitri osceni, ma protesto ridicolo

pedrito-el-drito 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Infatti ritirato.

toto2 4 anni fa su tio
Strano,si sono lamentati per tutto quest'anno,e ora pure il protesto perché Berra non era tra i pali durante il rigore del friborgo.Come arrampicarsi sui vetri.Troppo codardi per chiedere il coach challenge del 2a2.

pedrito-el-drito 4 anni fa su tio
Risposta a toto2
senti acefalo: la codardia la dimostri tu nascondendoti dietro la tastiera! prima cosa il gol da annullare era il primo signor cacasenno dei poveri! parla dei tuoi fighetti snob milionari in Aston Martin e sta zitto sulle cose che la tua grande ignoranza non capisci... Bue!!!

toto2 4 anni fa su tio
Strano,se non solo loro che fanno polemica,si sono lamentati per tutto quest'anno.Protesto per Berra non in porta durante l'esecuzione del primo rigore del friborgo?anche se dovessero togliervi quel rigore avreste perso comunque,ma se in caso facessero rigiocare la partita e perdere pure quel punticino misero????? La panchina avrebbe dovuto chiedere il coach challenge sul secondo goal del friborgo se convinti del fuorigioco,ma per paura di prendere 2 minuti in caso contrario,non e' stato chiesto,allora erano proprio sicuri vero?...errore della panchina e troppo codardi.Inutile piangere sul latte versato.

Bibo 4 anni fa su tio
Risposta a toto2
28 scbroia strafottenti e supponenti come te hanno dato pollice su...

Evry 4 anni fa su tio
Troppe penalità situpide e poca luciità mentale. auguri

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
E l arbitraggio scandaloso lo dimentichi? O anche questo vale solo per il tuo Lugano? lucidità mentale? Giocando con la squadra decimata non è semplice. Quest'anno è stata dura ma siamo sempre qua! ForZa Ambrì!

toto2 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Non ti preoccupare che con le zebre il lugano ha patito le sue,non solo voi.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Arbitraggio osceno! Ma giocare sotto protesto, per quel motivo che si è saputo, nemmeno dal mio Lugano l’avrei condiviso ! Tu si? Vabbè...

cle72 4 anni fa su tio
Disgustato! Ma cmq forza Ambri. Siamo sempre qua!
NOTIZIE PIÙ LETTE