Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì, che botta: Pinana fuori 6-8 mesi e anche Fora è rotto

22.01.20 - 17:39
Nuovi problemi in casa biancoblù. Intanto, però, Novotny è tornato a disposizione di coach Cereda
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Ambrì, che botta: Pinana fuori 6-8 mesi e anche Fora è rotto
Nuovi problemi in casa biancoblù. Intanto, però, Novotny è tornato a disposizione di coach Cereda
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Piove sul bagnato in casa Ambrì, dove una stagione già complicatissima a livello infortuni si è "arricchita" di due nuovi problemi. Dopo il match di martedì sera a Bienne sono stati costretti a fermarsi Christian Pinana e Michael Fora. Il difensore classe '97 ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e dovrà farsi operare. Il difensore classe '95 ha invece ha rimediato una forte distorsione alla caviglia destra. Il primo rimarrà ai box per 6-8 mesi. Il secondo potrebbe saltare qualche partita. Per i leventinesi c'è però anche una buona notizia: Jiri Novotny è tornato a disposizione di coach Cereda.

Di seguito il comunicato ufficiale del club biancoblù:
"L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica che nel corso del primo tempo della partita disputata martedì a Bienne, Christian Pinana si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante un contrasto fortuito.

Per il difensore classe ’97 sarà necessaria un’operazione e nei prossimi giorni si deciderà quando intervenire chirurgicamente. I tempi di recupero per Christian sono stimati in 6-8 mesi e dunque la sua stagione è terminata.

Il club leventinese informa inoltre che Michael Fora ha subìto una forte distorsione alla caviglia destra durante la partita di martedì sera e la sua presenza sul ghiaccio per le prossime partite è a rischio.

Infine, la società annuncia che Jiri Novotny ha superato con successo gli ultimi esami clinici post operatori ed ha così ricevuto il via libera da parte dello staff medico. Jiri torna dunque a disposizione dello staff tecnico biancoblù a partire da domani.

L’HCAP augura a Tita e a Mike un pronto e completo recupero e fa i migliori auguri a Novo per l’imminente ritorno sul ghiaccio."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
Unire le forze e avanti, auguri ai feriti

Findus 4 anni fa su tio
La squadra c’è, il portiere è una garanzia Abbiamo visto di peggio pedrito Molto peggio

pedrito-el-drito 4 anni fa su tio
lo spareggio non sarà una passeggiata in ogni caso per nessuno... quelle di B che ci arrivano vogliono salire e ne hanno i mezzi... non sarà una battaglia ma una guerra.

Findus 4 anni fa su tio
Vabbè si fan male solo i nostri Io non credo nella sfortuna Però bisogna vedere i lati positivi per lo spareggio saremo pronti
NOTIZIE PIÙ LETTE