Cerca e trova immobili

HCLCucinato lo Zurigo, il Lugano si rialza subito

18.01.20 - 22:00
Reduci dalla dolorosa sconfitta interna contro il Langnau, i bianconeri si sono riscattati battendo 2-1 i Lions all'Hallenstadion
keystone-sda.ch (WALTER BIERI)
Cucinato lo Zurigo, il Lugano si rialza subito
Reduci dalla dolorosa sconfitta interna contro il Langnau, i bianconeri si sono riscattati battendo 2-1 i Lions all'Hallenstadion
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Un Lugano attento, determinato e più che pratico ha espugnato l'Hallenstadion: Zurigo superato 2-1 al termine di un confronto tiratissimo.

Come già riusciti a fare nelle ultime uscite, i bianconeri hanno cominciato la sfida con il giusto piglio. Il pessimo risultato interno contro il Langnau li costringeva a muoversi con determinazione in cerca di un successo riparatore? Questo hanno fatto, sorprendendo i padroni di casa con ritmo e incisività. E anche per la concretezza mostrata. Già al 6' la premiata ditta McIntyre-Klasen ha infatti firmato un vantaggio pesantissimo almeno per il morale. I Lions non sono in ogni caso rimasti a guardare e al 14', con Simic (in powerplay), hanno trovato il pari. Grazie a uno Schlegel attento e a una tattica di gioco che non è cambiata con il mutare del punteggio, gli ospiti non hanno comunque subito alcun contraccolpo. Sono anzi stati in grado di rispondere colpo su colpo all'agguerrita corazzata locale, che ha chiuso in crescendo il primo tempo ma è stata costetta a “indietreggiare” nella prima parte del secondo parziale. Lì il Lugano ha creato (con Bertaggia e Fazzini) senza però concretizzare. Per conto suo, lo Zurigo ha spinto e graffiato (occasione con Baltisberger), mancando tuttavia il colpo decisivo. Il match è corso via equilibrato fino a 13” dal 40' quando, in superiorità numerica, con Klasen, i bianconeri sono nuovamente andati in vantaggio.

Il terzo terzo è stato, come logica, di appannaggio dei Lions, i quali non sono tuttavia stati in grado di schiacciare i rivali né tantomeno di affondare i colpi. L'attenta difesa guidata da Schlegel ha respinto ogni tentativo di assalto fino al 60', quando la sirena ha sancito il “sacco” di Zurigo. Tre punti in più in cascina: per Chiesa e soci la rincorsa a un posto nei playoff può ripartire.

ZURIGO-LUGANO 1-2 (1-1, 0-1, 0-0)
Reti: 5'38” McIntyre (Klasen) 0-1; 13'08” Simic (Suter) 1-1; 39'47” Klasen (Fazzini) 1-2.
LUGANO: Schlegel; Wellinger, Postma; Riva, Chiesa; Vauclair, Leoffel; Jecker; Bertaggia, McIntyre, Klasen; Suri, Lajunen, Walker; Lammer, Sannitz, Fazzini; Jörg, Romanenghi, Zangger; Haussener.
Penalità: Zurigo 5x2'; Lugano 4x2'.
Note: Hallenstadion, 9'781 spettatori. Arbitri: Stricker, Urban, Kaderli, Obwegeser.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 4 anni fa su tio
contro il langnau (che ha battuto 5-1 lo zugo...) il lugano ha sprecato, fatto errori ma certo non giocato male. La partita poteva finire 3-1 per i bianconeri. Ieri altra partita tiratissima e poteva anche finire diversamente ma questo (e molti non lo capiscono) è hockey. Poteva anche finire 2-4 perchè l'asta di suri, il palo di bertaggia e almeno 3 parate pazzesche di Ortio han fatto sì che i BNeri penassero fino al 60esimo. il Lugano -comunque- non molla!

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Giusto!

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Giustissimo !

Evry 4 anni fa su tio
Giò do dida, perche dimostriamo di essere incostanti, basta con Fazzioni e Suri, di Bürgler e Vauclair nopn ne parliamo e a Sanitz bisogna togliere la paglia... auguri a testa bassa.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
Indovina poi il nome di un giocatore.... Da buon tifoso......

Tato50 4 anni fa su tio
Ha giocato anche l'Ambrì ?????????????? ;-(((((((((((((((((

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Mi sono accorto su hshs.....:-)

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
E si vede! apro la rubrica sport-hochey e solo il 4. articolo parla del Lugano. Prima ce ne sono due (2) che parlano dello straniero dell'ambrì Flynn e un altro che parla di ogni singolo protagonista … E se poi l'articolo della partita è apparso dopo sarà dovuto al fatto che l'Ambri ha giocato anche l'OT e quindi la partita è finita dopo quella del Lugano.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Io, dopo, sotto "sport Hockey". D'altra parte la sede di TIO so dove è ;-))

Zarco 4 anni fa su tio
Ottimo! Ma poi martedì bisogna ribadirla.....

Giambi 4 anni fa su tio
Bravi, non si capisce come si possa alternare la partita di ieri con una come oggi. HCL vive grazie alla sesta- settima difesa della lega perché l'attacco se si scontano le partite giocate é il penultimo o l'ultimo. Playoffs andati comunque postma meglio di Chorney., siamo seri. L'assenza di Bürgler non si é sentita, strano. Schlegel bravo portiere. McKlasen e il resto gregari intercambiabili. Medita Hnat!

Giambi 4 anni fa su tio
Bravi, non si capisce come si possa alternare la partita di ieri con una come oggi. HCL vive grazie alla sesta- settima difesa della lega perché l'attacco se si scontano le partite giocate é il penultimo o l'ultimo. Playoffs andati comunque postma mwglio di Chirney., siamo seri. L'assenza di Büeglwe non si é sentita, strano

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a Giambi
Menagramo d'un menagramo!!!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Giambi
Bürgler! Basta

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Giambi
Stasera mi è piaciuto il 24!!!!

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Si chiama Jani Lajunen.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Grazie, se non ci fossi te.....

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Non è molto carino e neanche educato,citare persone con un numero invece che con il legittimo loro nome....

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Che vuoi farci!, fattene una ragione...
NOTIZIE PIÙ LETTE