Cerca e trova immobili

HCAPFlynn guida l’Ambrì alla vittoria, Bienne piegato al supplementare

18.01.20 - 22:22
La doppietta dell’americano – insieme all’energia di un grande Trisconi – ha permesso ai leventinesi di cogliere una vittoria fondamentale. 5-4 il risultato dopo i prolungamenti
keystone-sda.ch / STR (SAMUEL GOLAY)
Flynn guida l’Ambrì alla vittoria, Bienne piegato al supplementare
La doppietta dell’americano – insieme all’energia di un grande Trisconi – ha permesso ai leventinesi di cogliere una vittoria fondamentale. 5-4 il risultato dopo i prolungamenti
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Torna a sorridere l’Ambrì. Bianchi e compagni hanno infatti superato per la terza volta in campionato il Bienne. 5-4 il punteggio finale dopo i supplementari. I leventinesi, guidati dall’energia di un inarrestabile Trisconi e dalle reti di Flynn, hanno saputo rispondere con caparbietà ai continui tentativi di rimonta degli avversari. Conz è poi stato bravo a salvare il risultato nei minuti finali, assicurando così punti d’oro alla truppa di Cereda. I biancoblù torneranno in pista martedì, quando faranno visita allo stesso Bienne.

I primi minuti di gara hanno visto gli ospiti, complice anche una superiorità numerica, mostrarsi con maggiore frequenza sul fronte offensivo. Al 9’50’’ è così arrivato il vantaggio dei Seeländer con Riat, che ha sfruttato un’incertezza di Pinana per trovare il primo gol della serata. La reazione leventinese, guidata da Flynn e Fora, non ha trovato fortuna con il numero 29 che ha visto il suo tiro andare a stamparsi sul palo. Si è così andati alla pausa con il Bienne in vantaggio. 

Il secondo tempo ha proposto subito Hiller protagonista di un intervento super su una conclusione a botta sicura di Trisconi. Il portiere bernese non ha però potuto nulla pochi istanti più tardi sulla conclusione di Flynn, che ha regalato il pareggio all’Ambrì. I ticinesi hanno poi trovato anche il vantaggio con Bianchi che, assistito da Trisconi, ha sfruttato un passo falso della difesa di Törmanen (24’13’’). Spinti dall’entusiasmo e dall’energia di un inarrestabile Trisconi, i padroni di casa hanno piazzato al 28’ anche il terzo sigillo con un micidiale tiro scoccato dal bastone di Dotti. Al 34’28’’ una pregevole azione personale di Rathgeb ha invece permesso a Riat di trovare la personale doppietta e di accorciare le distanze. La seconda sirena è così suonata sul 3-2.

Il Bienne ha aperto il terzo tempo firmando subito il pareggio grazie al solito Rajala, che ha trafitto Conz in powerplay. Un’azione molto simile ha permesso a Hofer di trovare il nuovo vantaggio ticinese in una partita ricca di reti ed emozioni (43’10’’). Una deviazione sfortunata di Flynn poco dopo ha però spinto Forster a siglare il nuovo pareggio. Si è così arrivati fino al 60’ senza altri punti. La sfida è stata quindi decisa al supplementare dove la rete di Flynn ha regalato la vittoria all’Ambrì.

AMBRÌ-BIENNE d.s. 5-4 (0-1, 3-1, 1-2, 1-0)
Reti: 9’50’’ Riat (Schneider) 0-1; 20’42’’ Flynn 1-1; 24’13’’ Bianchi (Trisconi) 2-1; 27’44’’ Dotti (Trisconi) 3-1; 34’28’’ Riat (Rathgeb) 3-2; 41’04’’ Rajala (Brunner, Rathgeb) 3-3; 43’10’’ Hofer (Zwerger, Pinana) 4-3; 45’18’’ Forster (Schneider) 4-4; 62’02’’ Flynn 5-4.
AMBRÌ: Ambrì: Conz; Fischer, Plastino; Dotti, Fora; Jelovac, Ngoy; Pinana; Upshall, Flynn, Sabolic; Zwerger, Müller; Hofer; Bianchi, Goi, Trisconi; Hinterkircher, Dal Pian, Incir; Mazzolini. 
Penalità: Ambrì 4x2’ Bienne 4x2’. 
Note: Valascia 4'923 spettatori. Arbitri: Mollard, Müller, Schlegel, Ambrosetti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tony15 4 anni fa su tio
Chiedo scusa Avevo interpretato male il tuo post Buona giornata

Yoebar 4 anni fa su tio
Redazione TIO pro Lugano, prederanno anche loro le bustarelle per far modo che qualcuno sappia che ci sono anche i sbroia

Tato50 4 anni fa su tio
Ah ecco, c'è anche l'Ambrì in prima pagina. Complimenti alla Redazione e a quello che mi ha dato del "Tambur" ;-((

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Caro Tato, mi sei simpatico e mi piace come scrivi ma non sono d'accordo con il tuo disappunto. Per esempio se vai a vedere hshs, ieri ha pubblicato tre interviste filate a BB e nessuna a BN. Significa che stanno dalla vs parte? Direi che non è così. Può capitare di essere "in ritardo". Buona giornata

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Ciao Barry, il giorno dopo la partita in prima pagina c'era solo la partita del Lugano con tanto di fotografie, ed è per questo che ho chiesto se l'Ambrì non aveva giocato. L'ho poi trovato dopo sotto "sport Hockey" ma è il problema minore. Adesso vado in neurochirurirgia al Civico di Lugano perché mi sono uscite 3 vertebre che è peggio ;-)) Saluiti, Tato

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Barry; direi che non è la cosa più importante della mia vita. Era solo un'annotazione perché, supplementari o meno, è sempre così. La vita è altro-))) Buona giornata-;))

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ciao Tato, scusa il ritardo ma ti faccio il mio più grande in bocca al lupo. Riprenditi bene!

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Ciao Barry, grazie mille; dalle radiografie che ha fatto il mio Medico si vede bene , ma il Dottor Scarone vuole una risonanza per avere più elementi prima di intervenire. Ti auguro una buona serata-;))))

Evry 4 anni fa su tio
Bienne "piegato" ma per favore nell'ultimo terzo ha dato lezione di come si gioca ! giò do dida e avanti con umiltà, auguri

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
Ma la fai finita! Hai rotto con la solita frase se posso come non mai. Pensa al tuo Lugano li si che l'umiltà non sanno cosa sia. L'Ambrì è l'umiltà fatta squadra. Lavoro sudore e tanto rispetto per le avversarie.

sergejville 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
da bianconero dico che questo Evry è imbarazzante. Anche quando critica (quasi sempre) il Lugano e soprattutto alcuni singoli giocatori.

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Te l'ho già detti: Evry è imbarazzante. Anche tu però devi smetterla di pensare che gli unici possessori di umiltà siete voi BB. Questo tuo pensiero è molto poco... umile!

cle72 4 anni fa su tio
Grazie ragazzi! Per lo sforzo dovuto ai tanti infortuni. Forza Ambrì!
NOTIZIE PIÙ LETTE