Cerca e trova immobili

HCLLugano, è notte fonda

23.12.19 - 21:59
Ventesima sconfitta stagionale per i bianconeri, che alla Cornèr Arena si sono inchinati 0-2 davanti al Losanna
keystone-sda.ch (Pablo Gianinazzi)
Lugano, è notte fonda
Ventesima sconfitta stagionale per i bianconeri, che alla Cornèr Arena si sono inchinati 0-2 davanti al Losanna
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Nuovo rovescio per un modestissimo Lugano, battuto 0-2 in casa dal Losanna.

Sfiancati e confusi, oltre a quello di fare qualche punto, nel loro ultimo sforzo dell'anno i bianconeri avevano come obiettivo quello di fare pace con una Cornèr Arena freddina. Le buone intenzioni non si sono però concretizzate con un gioco spumeggiante o almeno con un atteggiamento trascinante. Davanti a un rivale rinfrancato dal successo colto 48 ore prima a Zurigo, i ticinesi hanno infatti faticato a sfondare. A incidere. A giocare. Non che i vodesi abbiano incantato; sostenuti da una classifica soddisfacente si sono in ogni caso accontentati di fare come il gatto con il topo: hanno atteso e poi piazzato la zampata.

Perché proprio questo si è visto sul ghiaccio: una squadra, quella di casa, decisa a forzare la mano ma senza idee e freschezza, e una, quella ospite, solida e sorniona. I biancorossi hanno gestito e... colpito al 16' con Genazzi. Lo svantaggio ha levato ulteriore tranquillità al Lugano il quale, poco ispirato, neppure in powerplay ha saputo spaventare Stephan. I minuti si sono così consumati veloci. Il secondo parziale non ha regalato sussulti. Il terzo neppure, fino al guizzo finale di Bertschy. Allo scoccare del 60', mestamente, Bertaggia e soci hanno così dovuto digerire un nuovo boccone amaro. Ventesima sconfitta su 32 incontri e penultimo posto in classifica; la riga, nonostante ciò, non è neppure lontanissima. Ma questa, davvero, è l'unica piccola gioia rimasta ai bianconeri.

LUGANO-LOSANNA 0-2 (0-1, 0-0, 0-1)
Reti: 15'58” Genazzi (Moy) 0-1; 59'40" Bertschy (Emmerton) 0-2.
LUGANO: Zurkirchen; Riva, Postma; Wellinger, Chiesa; Jecker, Loeffel; Ronchetti; Bertaggia, McIntzre, Klasen; Suri, Lajunen, Fazzini; Lammer, Sannitz, Bürgler; Walker, Romanenghi, Zangger; Haussener.
Penalità: Lugano 3x2'; Losanna 2x2'.
Note: Cornèr Arena, 6'120 spettatori. Arbitri: Lemelin, Nikolic, Kovacs, Bürgi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 4 anni fa su tio
*Notte fonda" non direi. Un Lugano coi suoi problemi ma che ha disputato una partita al pari del Losanna; e infatti è stata in bilico fino alla fine. Questo è il nostro campionato e non dimentichiamo pure la forza degli avversari. Vedo che certe cose (prettamente sportive) non si vogliono proprio capire. Il Lugano è in difficoltà e si vede ma bisogna anche accettare l'annata storta. L'anno scorso i playout li fecero ZSC, Friborgo e Davos... Quest'anno magari tocca al Lugano. Ma il campionato non è ancora finito. Forza vecchio cuore bianconero.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Bravissimo concordo al 100%!

Mat78 4 anni fa su tio
Spero che chi difendeva Habisreutinger adesso si renda conto del disastro che ha fatto, e che si renda conto che la società oltre a lasciarglielo fare ed assecondarlo l'ha difeso per 10 anni!!! Quelle 2 finali hanno illuso la società che fossimo competitivi, poi persi Furrer, Elvis, Hofmann e Lapierre...buio pesto! Se non si lavoro anno dopo anno per mantenere la squadra competitiva è un attimo a giocarsi i play-out. Non impariamo mai. Incompetenti allo sbaraglio: prima prendono una allenatore non adatto alla rosa e poi scelgono un nuovo DS...inutile cambiare coach come le mutande, il pesce comincia a puzzare dalla testa...

sergejville 4 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Se fai due Finali in 3 anni non sono... illusioni. Sono fatti. Quindi l'HCL, in crescendo dal 2013, ha fatto meglio di quasi tutti gli altri Club (vincitori a parte). Le tue critiche sono superficiali, lasciatelo dire.

Mat78 4 anni fa su tio
87 da mettere fuori rosa, 38 inguardabile (almeno c'è la scusa dell'età), 70 scarso e inutile, 17 dannoso in 5vs5 e poco incisivo in pp, 34 ex-giocatore, 9 del top player ha solo lo stipendio, stranieri dal rendimento osceno (per l'impegno salvo solo McIntyre), il 14 relegato in tribuna e probabilmente in partenza (una delle poche note positive di quest'anno, pure lui bruciato) 7 licenze usate e play-out alle porte. Complimenti alla società per i disastri fatti negli ultimi anni e negli ultimi mesi. 10 nni di dormite sulla difesa e 5 anni di dormite sul rinnovo della rosa e inserimento giovani (non devono per forza essere del vivaio se non hanno il livello). In una società seria questo compererebbe delle DIMISSIONI. Domenichelli: non dovevi assecondare Kapanen e società, adesso la situazione è ancora peggio di inizio stagione. Spero che Serge trovi una soluzione perché la vedo davvero grigia.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Mat78
capisco la frustrazione del tifoso, ma ieri ero alla pista e non condivido nulla del tuo post. Saluti

Evry 4 anni fa su tio
L'allenatore non ha la bacchetta magica per svegliare quei giocatori che sputano nel pioatto dove mangiano e nemmeno per svegliare Suri che non ne combina una giusta ma crede di essere...... è ora di aprire la porta ai Nulla di Nulla e lasciar giocare i giovani che giocano con il cuore!!!! con l'auspicio che qualche titolare si svegli. AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI

Zarco 4 anni fa su tio
87 nullo più nullo di tanti! 14 riserva o tribuna ,...troppo facile!!!! repulisti e via

Bayron 4 anni fa su tio
Ahahah!! Forza AMBRÍ

sempietro 4 anni fa su tio
Minestre riscaldate, società dorme e stranieri in vacanza!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a sempietro
Sugli stranieri concordo , società non reattiva pure, sul trainer qualcuno doveva arrivare! ...

Giambi 4 anni fa su tio
Ripeto prepararsi allo spareggio altro che al sesto posto, che bruttissime partite alla Corner, che pessimo Lugano, che stranieri nulli, altro che two ways c'é solo una via, verso la perdizione. I playout saranno appassionanti invece, se tutto va male rivendiamo aecobello e ci teniamo Mc Brutto, per la Swiss League al va ben!

Zarco 4 anni fa su tio
Pazienza! Vedremo i play out

mailen 4 anni fa su tio
panettone amaro

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a mailen
panettone sempre dolce ..

fakocer 4 anni fa su tio
sergejvilleeee!!!!!!! SERGEJVILLLEEEEEEE!!!!!

sergejville 4 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Forza Lugano sempre! Nei momenti belli e in quelli brutti. Io so accettare o verdetti dello sport (o le annate difficili). E non sputo bile a destra e sinistra come fai tu. Rilassati, vedrai, si vive meglio.
NOTIZIE PIÙ LETTE