Cerca e trova immobili
Scappa, soffre e vince: punti (d'oro) a Berna per l'Ambrì

HCAPScappa, soffre e vince: punti (d'oro) a Berna per l'Ambrì

21.12.19 - 22:26
Avanti 2-0 ma ripresi, i leventinesi hanno saputo resistere all'offensiva degli Orsi, poi battuti 3-2 ai rigori
keystone-sda.ch (ALESSANDRO DELLA VALLE)
Scappa, soffre e vince: punti (d'oro) a Berna per l'Ambrì
Avanti 2-0 ma ripresi, i leventinesi hanno saputo resistere all'offensiva degli Orsi, poi battuti 3-2 ai rigori
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA – Il carattere e l'abnegazione hanno pagato ancora: salito sul 2-0 ma ripreso, l'Ambrì è riuscito a respingere il Berna fino ai rigori, nei quali ha messo le mani sul punto supplementare. Alla PostFinance Arena è finita 3-2 in favore dei leventinesi.

Nonostante le mille defezioni, ultime quelle dello squalificato Goi e dell'infortunato Bianchi, contro una delle squadre più in forma del campionato i biancoblù sono partiti a testa bassa. Come già fatto nel derby, hanno messo in pista una voglia e una concentrazione fuori dal comune, sorprendendo i rivali. Hanno anche sofferto davanti alle zampate degli Orsi - nel primo terzo Östlund è stato fortunato (palo di Praplan) e superlativo - ma soprattutto sono riusciti ad affondare i colpi. Quello di Flynn e quello di Plastino, che hanno garantito l'importante 0-2 di parziale.

Consumata la pausa, i padroni di casa sono tornati sul ghiaccio determinati a riaprire il match. E con Arcobello dopo poco più di 2', hanno riavvicinato i sopracenerini. La pressione del Berna è stata costante e a tratti soffocante, ma non ha fatto perdere l'orientamento alla truppa di Luca Cereda che, nonostante qualche affanno (legno di Pestoni) e pochissime occasioni create, è comunque riuscita a difendere il vantaggio fino alla nuova sirena.

Consci di non aver più tempo da perdere, gli uomini di Kari Jalonen hanno ulteriormente pigiato il piede sull'acceleratore a inizio terzo periodo: hanno spinto e graffiato e, al massimo dello sforzo, sono stati premiati dal punto di Ebbett, che al 48' ha trovato il pari. La seconda metà della frazione è stata di pura passione per i biancoblù i quali in ogni caso, con le unghie e i denti, sono rimasti aggrappati al pari. E così hanno fatto anche per tutto l'overtime. Ai rigori sono, poi, stati più precisi e, con due gol (a uno), si sono assicurati il punto supplementare.

BERNA-AMBRÌ 2-3 dr (0-2, 1-0, 1-0, 0-0)
Reti: 8'36” Flynn (Trisconi) 0-1; 11'34” Plastino (Sabolic ) 0-2; 22'05” Arcobello (Rüfenacht) 1-2; 47'16 Ebbett (Rüfenacht) 2-2.
AMBRÌ: Östlund; Fischer, Plastino; Dotti, Fora; Jelovac, Ngoy; Moor, Fohrler; Sabolic, Flynn, D'Agostini; Zwerger, Müller, J.Neuenschwander; Hinterkircher, Pinana, Trisconi; Mazzolini, A.Neuenschwander; Incir.
Penalità: Berna 6x2'+5'+20', Ambrì 8x2'+5'+10'+20'.
Note: PostFinance Arena, 16'889 spettatori. Arbitri: Dipietro, Rohatsch, Cattaneo, Wolf.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tony15 4 anni fa su tio
GLADIATORI

Piccolo 4 anni fa su tio
Ma questa é nient'altro che una fiaba. Da non credere!!

cle72 4 anni fa su tio
Non ho più parole. Superlativi! Con l'infermiera piena siamo dei leoni. Cuore e grinta! Siamo sempre qua! Forza Ambri! 1000 emozioni.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Hanno l'infermiera incinta ? ;-))

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Eheheh mannaggia la correzione. Azz cmq. Forza Ambrì

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Ahahaha, non immagini quante volte rileggo un Post e una volta inviato...... Non sono questi i problemi della vita. Sempre Ambrì sia nel bene che nel male-;)) BUONE FESTE-;))))

dinci 4 anni fa su tio
Bene Ambrì. E' proprio vero: I veri bianconeri forti sono solo quelli della Juve.

Gus 4 anni fa su tio
Stratosferici, se si pensa che nell'azione della prima rete del Berna c'era un fallo su Ngoy e la second aera viziata da un off-side (come daltronde sulla terza che poi hanno finalmente annullato - ma se non si chiamava il coach-challenge l'avrebbero assegnata)

rexlex 4 anni fa su tio
impegno e dedizione. coraggio e grinta: che squadra!! (a prescindere dalla classifica)

mailen 4 anni fa su tio
bravissimiiiiiiiii

Yoebar 4 anni fa su tio
Superlativi

mailen 4 anni fa su tio
Forza Ambri

mailen 4 anni fa su tio
grandissimo ambri, avanti così
NOTIZIE PIÙ LETTE