Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano piange ancora

16.11.19 - 21:54
Velocemente avanti con Sannitz, alla Cornèr Arena i bianconeri – alla quinta sconfitta consecutiva - si sono fatti riprendere e superare dal Langnau, che si è imposto 2-1
keystone-sda.ch/ (Davide Agosta)
Il Lugano piange ancora
Velocemente avanti con Sannitz, alla Cornèr Arena i bianconeri – alla quinta sconfitta consecutiva - si sono fatti riprendere e superare dal Langnau, che si è imposto 2-1
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Nuova dolorosissima sconfitta, la quinta consecutiva, per il Lugano, caduto 1-2 alla Corner Arena contro il Langnau. Chiesa e soci, che pure erano passati in vantaggio con Sannitz, sono ora ottavi della classifica a pari punti con il Friborgo e il Berna.

Subito incisivi in pista, decisi a prendere il comando delle operazioni e, soprattutto, a evitarsi ogni tipo di problema, i bianconeri hanno inizialmente sorpreso gli ospiti con ritmo e pressione. E subito – o quasi – sono passati con Sannitz che, ben servito da Bürgler, al 5' ha freddato Punnenovs. Il vantaggio ha dato fiducia alla truppa di coach Kapanen, che non è tuttavia riuscita a concretizzare la supremazia e la grande mole di gioco prodotta. L'ottima difesa bernese e qualche imprecisione di troppo (fuori Huguenin e Berger, è stato sprecato un minuto in 5 contro 3) hanno tuttavia frenato i ticinesi, che sono arrivati al 20' senza più passare.

La sfida è proseguita sugli stessi binari pure nella prima parte del secondo terzo. I sottocenerini hanno attaccato (altra superiorità mandata in fumo tra il 22' e il 24'), il Langnau ha difeso attivamente, non disdegnando sortite dalle parti di Zurkirchen. Accortisi della loro efficacia, con il passare dei minuti i ragazzi di coach Heinz Ehlers hanno poi cominciato a osare di più, a spingere. La loro intraprendenza è stata premiata al 36', quando Berger ha piazzato la zampata, griffando un 1-1 che ha poi retto fino alla sirena.

Vistisi premiati dal punteggio e capito di aver di fronte un avversario perfettibile in attacco, i Tigers non hanno cambiato la loro tattica neppure nel terzo tempo. Corti, raccolti, attenti e spigolosi, hanno permesso al Lugano di gestire il disco, ma si sono contemporaneamente concessi il lusso di ripartire e graffiare. E così facendo hanno trovato, al 52', grazie a un guizzo estemporaneo di Pesonen, il gol del pesantissimo 1-2. Spalle al muro, a quel punto i ticinesi hanno cercato di aumentare il ritmo e la pressione sui rivali. La loro spinta si è fatta sentire ma non ha prodotto i risultati sperati. Seppur con qualche affanno, infatti, il Langnau è riuscito a chiudere la sua porta fino alla sirena, mettendo le mani su tre punti pensantissimi e facendo ufficialmente scattare la crisi bianconera.

LUGANO-LANGNAU 1-2 (1-0, 0-1, 0-1)
Reti: 4'59” Sannitz (Bürgler) 1-0; 35'59” Berger (Pesonen) 1-1; 51'54” Pesonen 1-2.
LUGANO: Zurkirchen; Chornez, Postma; Riva, Chiesa; Vauclair, Loeffel; Wellinger, Jecker; Klasen, Lajunen, Fazzini; Bertaggia, Sannitz, Bürgler; Suri, Romanenghi, Lammer; Jörg, Haussener, Zangger.
Penalità: Langnau 3x2'.
Note: Cornèr Arena, 5'963 spettatori. Arbitri: Salonen, Hungerbühler, Fuchs, Ambrosetti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Clinton 4 anni fa su tio
Io é un pezzo che non mi faccio più prendere per i fondelli e alla resega non mi beccano più !

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Clinton
Beh , meglio alla pista ....che tante altre scelte! Poi , l’importante non esserne succubi !

bobà 4 anni fa su tio
Risposta a Clinton
così facendo non aiuti la squadra in questo difficile momento!

Evry 4 anni fa su tio
Nessuna sorpresa, anzi chiara dimostrazione che il gioco di squadra non esiste, troppi giocatori individualisti e fisicamente impreparati, iniziando da Suri il quale proprio e un buono a nulla. L'allenatorte troppo tittubante e indeciso, chiama un Time-Out a due minuti dalla fine per pretendere che certi Galli-Polli facciano le uova. Vergogna su tutta la linea !!!!! Ci sono troppi giocatori che dimostrano di copiare le caratteristiche dei parassiti e brocchi. Paghiamo ancora molte sono ancora le conseguenze del Ex-DS Kultura del Laworo... È ora di dare qualcosa al pubblico che vi ha sempre sostenuti e di dimostrare che meritate lo stipendio, NON SIAMO MICA A BIASCA !!!!!!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
Tutti , compreso io.....siamo allenatori! Però , sul fatto che Kapanen deve anche uscire dalla sua incrollabile supponenza, mi sembra lampante! Ora , non mi può dire che la squadra gira e la stabilità con due difensori stranieri ci vuole ....poi 5 stranieri devi saperli gestire, non mi sembra 28 x 4 posti!!!!!

Arrosto72 4 anni fa su tio
Ecco che gli stranieri sono tornati al loro ruolo di spettatori, una volta eliminata la concorrenza...

fakocer 4 anni fa su tio
Siamo solo all'inizio. C'è la base e la sostanza. Chiaro che ora gli allenamenti sono finiti e ogni settimana sono 2 partite: il motore deve entrare in temperatura. L'importante è che alla fine questi punti non manchino.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Beh , sempre difeso e ci mancherebbe altro ...però , non tanto le sconfitte , ma il modo di fare cocciuto di Kapanen mi irrita

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Il 58 e’ in una fase di forma oscena ! Eppure su chi insiste anche alla fine Kapanen ?????sul 58; beh ....riflettere

polonord 4 anni fa su tio
E adesso cosa si aspetta per cambiare questo atteggiamento negativo di tutti questi strapagati. I tifosi sono stufi di essere presi in giro. Bisogna assolutamente reagire.
NOTIZIE PIÙ LETTE