Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUE«Bisogna avere pazienza e fiducia in Kapanen»

15.11.19 - 11:00
Marco Baron ha parlato del momento dei bianconeri: «Al Lugano manca qualche gol, soprattutto da giocatori del calibro di Bürgler»
keystone-sda.ch/ (MARTIAL TREZZINI)
«Bisogna avere pazienza e fiducia in Kapanen»
Marco Baron ha parlato del momento dei bianconeri: «Al Lugano manca qualche gol, soprattutto da giocatori del calibro di Bürgler»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano non potrà permettersi passi falsi sabato sera in casa contro il Langnau (ore 19.45). I bianconeri occupano infatti la settima posizione in classifica (25 punti), una lunghezza di vantaggio proprio sui Tigers (24), che sono però scesi sul ghiaccio due volte in meno. «Non sarà sicuramente semplice, i Tigers non sono gli ultimi arrivati», ha analizzato l'ex portiere Marco Baron. «Sarà in ogni caso fondamentale che ogni giocatore dia il 100%, per tutti i 60' e che sia in grado di fornire il suo contributo con la massima intensità». 

La truppa di Kapanen è reduce da quattro sconfitte consecutive e un'altra battuta d'arresto rischierebbe di influire negativamente sul mentale dei giocatori. «Bisogna avere pazienza, fiducia in Kapanen e crederci. Con i cambiamenti che ci sono stati in estate il Lugano è ancora in una fase di ristrutturazione ed è fondamentale lasciare a tutti il tempo necessario per esprimersi al meglio. I bianconeri hanno perso giocatori importanti, che segnavano tanto, e adesso manca qualche gol, che mi auguro arrivi presto soprattutto da elementi come Bürgler. Sarà necessario dare una sterzata all'andamento dei risultati, tutto l'ambiente si aspetta una reazione».

Qual è il tuo bilancio dopo una ventina di gare di National League? «È un campionato incredibile ed è difficile pronosticare qualunque risultato. Ciò nonostante lo Zurigo sta mostrando tutte le sue qualità e sta riscattando alla perfezione la stagione fallimentare dello scorso anno. Oltre ai Lions mi ha stupito anche il Davos di Wohlwend. L'head-coach sta infatti dimostrando di essere il timoniere ideale per i grigionesi, che potranno assolutamente dire la loro malgrado i pregiudizi iniziali(...)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fakocer 4 anni fa su tio
Siamo solo all'inizio. C'è la base e la sostanza. Chiaro che ora gli allenamenti sono finiti e ogni settimana sono 2 partite;il motore deve entrare in temperatura. L'importante è che alla fine questi punti non manchino.

Mat78 4 anni fa su tio
Krapanen

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Per carità , nessun dramma ! Però Kapanen a volte mi sembra poco largo di vedute !

Evry 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Daccordo, troppo tittubante nelle decisioni, vedi la richiesta dei Time-Out e l'impostazione della difesa (imposizioni a certi difensori)

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
Sicuramente un po’ passivo

cle72 4 anni fa su tio
Mai una foto è stata più azzeccata! con le mani incrociate sui gioielli ahahah GUFATA?

GI 4 anni fa su tio
E' un ritornello che conosciamo bene....e, gli esiti, pure !
NOTIZIE PIÙ LETTE