Cerca e trova immobili

DERBY«La vittoria nel derby? Credo sia meritata per quanto visto nei 65'»

29.10.19 - 23:31
Il capitano dell'Ambrì Elias Bianchi ha commentato l'importante successo maturato ai rigori in trasferta contro il Lugano
keystone-sda.ch/ (SALVATORE DI NOLFI)
«La vittoria nel derby? Credo sia meritata per quanto visto nei 65'»
Il capitano dell'Ambrì Elias Bianchi ha commentato l'importante successo maturato ai rigori in trasferta contro il Lugano
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - L'Ambrì ha vinto ai rigori il secondo derby stagionale (4-3), ma c'è un po' di rammarico fra le fila biancoblù per non aver saputo sfruttare il momentaneo 3-0... «Alla fine prevale comunque la felicità perché una vittoria è sempre una vittoria», ha analizzato il capitano dell'Ambrì Elias Bianchi. «Credo che il successo sia meritato per quanto visto in tutti i 65'. Abbiamo anche chiuso indenni i 4 minuti finali in inferiorità numerica ed è un peccato aver subìto il pareggio a 30 secondi dal termine dell'incontro, ma va bene così».

Prima del brutto errore che ha permesso al Lugano di realizzare il secondo gol, sembrava che la gara stesse andando in una sola direzione...«Sappiamo come dobbiamo comportarci sul ghiaccio per vincere, anche nonostante qualche assenza di peso. Stiamo iniziando a trovare la costanza necessaria e il successo di oggi è un passo importante verso la direzione giusta. Vincere un derby è sempre una bella sensazione, ma sono soprattutto soddisfatto dall'attitudine messa in pista dalla squadra. Abbiamo iniziato forte e siamo riusciti a tenere il livello alto per 65'. Chiaramente dobbiamo ancora migliorare qualche aspetto, come imparare a chiudere le partite e a non farci rimontare come questa sera».

E venerdì c'è la trasferta di Bienne... «Adesso dobbiamo mantenere alto il livello di concentrazione e cercare di dare il massimo anche a Bienne, ma non sarà così semplice. Conosciamo la forza dei seelanders, la mettono sul pattinaggio e hanno un buon possesso del disco, ma se giochiamo come questa sera abbiamo le nostre possiibilità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 4 anni fa su tio
si e no. Il goal (meritato) del 3-3 è stato realizzato in PP.

Gimmi 4 anni fa su tio
Che portierone ai rigori Zurkinchen ! 0 su 4 !!!

Evry 4 anni fa su tio
Risposta a Gimmi
condivido, durante la partita non male ma Müller ha già dimostrato un ottima prova contro i rigori. Si poteva cambiare ...

GI 4 anni fa su tio
condivido, unico neo negativo....il fatto d'aver subito la rimonta....

Evry 4 anni fa su tio
Power Play, inguardabile e vergognoso !! 4 minuti consecutivi in superiorità hanno realizzato 3 tiri in porta dando spazio agli avversari di trovarsi ben 2 volte davanti al nostro portiere, situazione che deve trovare un seguito !!!

bobà 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
Personalmente trovo che l'unica vera pecca nell'HCL di ieri sia stata di non riuscire a segnare nei diversi PP. Per il resto, si può disquisire se i primi 2 tempi i nostri erano veramente fiacchi o se era una tattica sbagliata del "lasciamoli sfogare poi attaccheremo noi". Se non si segna in PP difficilmente si vince.

Evry 4 anni fa su tio
L'Ambri NON ha rubato niente ! Pagabnte la tenacia, la volontà di vincere ed il CUORE. Bravi. Nel Lugano il solito casco giallo.... FRENO nelle azioni, il distratto e falloso sognatore escursionista Vauclair, i troppi errori di Löffel e l'inesistente individualista Suri (che nel riscaldamento fa dimostrazioni da giocoliere da Circo) e ora che, se è capace, di dimostrare l'equivalente al suo stipendio. Con queste prestazioni vergognose e incostanti si ottiene quanto avvenuto. Largo ai giovani e a riposo meritato il n. 3. Auguri

Frankeat 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
mamma mia, abbiamo perso una partita e sembra che sia finito il mondo.

sergejville 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
ma cosa bevi? Diccelo. Cmq tante (e sempre) cose positive in questo Lugano. Per es. rimontare dallo 0-3 non è cosa da tutti. Guarda anche le cose che funzionano Évry, si vive meglio, fidati .

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Esatto! Poi si può discutere su alcune scelte

Frankeat 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Nelle ultime 4 partite abbiamo anche fatto 8 punti su 12 ed erano 7 su 9 prima del derby. Non mi sembra orrenda come situazione da dover invocare meritato riposo ad un giocatore, dare dell'individualista a Suri (che quest'anno ha comunque fatto 6 assist) e chiedere più spazio ai giovani, giusto perché si è arrabbiati per un derby giocato male e perso.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Condivido! Suri mi pare indiscutibile come impegno e allora un po’ di tranquillità non da disdegnare !
NOTIZIE PIÙ LETTE