Cerca e trova immobili

HCAPAcciaccato e ingolfato, l'Ambrì s'inchina al Davos

26.10.19 - 22:19
Terza sconfitta consecutiva per i non perfetti biancoblù, superati 2-3 alla Valascia dai grigionesi
keystone-sda.ch/ (Alessandro Crinari)
Acciaccato e ingolfato, l'Ambrì s'inchina al Davos
Terza sconfitta consecutiva per i non perfetti biancoblù, superati 2-3 alla Valascia dai grigionesi
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nuova delusione per l'Ambrì il quale, privo di troppi effettivi e non sempre concreto in attacco, si è inchinato 2-3 davanti al Davos. Quella della Valascia è stata la terza sconfitta consecutiva per Bianchi e compagni. 

Incerottati ma non arrendevoli, in serie negativa ma pronti a dimostrare di essere meglio dei risultati fin qui conseguiti, i biancoblù hanno sfidato i grigionesi con il coltello tra i denti. Avere l'atteggiamento sbagliato avrebbe di certo portato guai contro un avversario dalla classifica non bellissima solo perchè in pista poche volte (rispetto alle altre squadre). Ottimamente pilotata da coach Wohlwend, la truppa gialloblù era – è – anzi una delle piacevoli sorprese della prima parte di stagione. Un avversario da prendere con le pinze. Un rivale... passato in vantaggio in meno di 5' con Tedenby. Il match messosi subito in salita ha stimolato i padroni di casa i quali, pur senza riuscire a presentarsi con costanza dalle parti dell'attento Aeschlimann, per tutta la prima frazione hanno tenuto il pallino del gioco. La loro voglia è stata poi premiata a inizio secondo tempo con Hofer, che al 25'34” ha stampato il prezioso 1-1. A quel punto il confronto è davvero girato in favore dei leventinesi i quali, pure sfruttando le molte penalità inflitte ai grigionesi, sono arrivati al tiro con facilità. Non hanno però segnato e, prima della sirena, sono stati puniti due volte. Prima Rantakari (36'09”) e in seguito Lindgren (38'41”) hanno infatti infilzato Manzato, per il pesantissimo 1-3 del 40'.

Pur capaci di rialzare nuovamente la testa e di scendere in pista con la giusta carica, nel terzo tempo i sopracenerini non sono stati in grado di rientrare sul Davos, vedendo la rimonta arenarsi sul 2-3 (al 54') di Hofer. 

Corvi e compagni hanno così, al 60', potuto festeggiare la loro settima vittoria in campionato. E l'AmbrÌ? Ai biancoblù rimangono i complimenti e il rammarico per la sfortuna avuta e le occasioni perse. E da penultimi della classifica martedì si presenteranno a Lugano per il secondo derby stagionale. 

AMBRÌ-DAVOS 2-3 (0-1, 1-2, 1-0)
Reti: 4'48” Tedenby (Corvi) 0-1; 25'34” Hofer (Müller) 1-1; 36'09” Rantakari (Baumgartner) 1-2; 38'41” Lindgren (Palushaj) 1-3; 53'11" Hofer (Plastino) 2-3.
AMBRÌ: Manzato; Dotti, Fora; Jelovac, Plastino; Fischer, Ngoy; Payr; Hofer, Müller, D'Agostini; Johnny Kneubuhler, Flynn, Trisconi; Bianchi, Goi, Incir; Mazzolini, Dal Pian, Neuenschwander; Zwerger.
Penalità: Ambrì 3x2'; Davos 7x2'.
Note: Valascia, 5'592 spettatori. Arbitri: Salonen, Fluri, Ambrosetti, Kehrli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GAthos 4 anni fa su tio
Evidentemente il termine "passione" ti è sconosciuto... a meno che tu ritenga che "passione" sia un sinonimo "gratuito"! Mi ripeto: competenza e passione sono indispensabili per ottenere dei risultati positivi, indipendentemente dallo stipendio percepito!

Zarco 4 anni fa su tio
A volte ho l’impressione che a Duke si perdoni tutto ! parliamone...stranieri nuovi insufficienti

pardo54 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Troppo gentile! Insufficienti è ancora un complimento. Stagione fallimentare: mercato impalpabile, fuori dalla Champions, dalla coppa Svizzera e play out quasi assicurati. E siamo solo a fine ottobre.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Fosse stato il ds un nome straniero, critiche e tanto altro ....diciamola tutta , Kubalik colpo che garantito tanta clemenza con Duca (la fortuna però arriva non sempre )!

hcap76 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
D'accordissimo con te

GAthos 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
... non c’è nulla da perdonare, ma solo dare il dovuto rispetto a coloro che lavorano con passione e competenza per il club...

pardo54 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Troppo gentile: insufficienti è ancora un complimento. Squadra indebolita dalle partenze e mercato acquisti deficitario. Stagione ormai compromessa: fuori dalla Champion, dalla coppa Svizzera e play out quasi sicuri. E siamo solo alla fine di ottobre.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a GAthos
E con lauto stipendio ! Altro che la storiella della passione ....
NOTIZIE PIÙ LETTE