Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEI Lions allungano, rimontona per il Rapperswil

22.10.19 - 22:22
Battendo 2-0 il Ginevra, lo Zurigo ha allungato in vetta alla classifica. Sangallesi avanti 5-3 sul Bienne dopo essere stati sotto 0-3
keystone-sda.ch/ (WALTER BIERI)
I Lions allungano, rimontona per il Rapperswil
Battendo 2-0 il Ginevra, lo Zurigo ha allungato in vetta alla classifica. Sangallesi avanti 5-3 sul Bienne dopo essere stati sotto 0-3
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Decimo successo in campionato per lo Zurigo, capace di piegare con autorità il Ginevra. I Lions hanno allungato in vetta alla classifica (ora sono a +4 sui primi inseguitori) imponendosi 2-0 al termine di un match all'inizio sofferto ma poi controllato con grande praticità. Chiuso senza gol il primo parziale, la capolista ha schiantato definitivamente le Aquile nei secondi venti minuti nei quali, con Prassl (23') e Sigrist (26'), ha firmato il 2-0 poi rivelatosi definitivo. Il martedì di campionato ha visto sorridere pure il Losanna, rialzatosi dopo la sconfitta con il Ginevra superando 2-1 lo Zugo. I Leoni biancorossi sono scappati con Vermin (4') ed Emmerton (47') prima di subire la rete del Toro Albrecht. Gol che è tuttavia servito solo per sigillare il 2-1 finale.

Un successo pesantissimo lo ha colto il Langnau, andato a prendere i tre punti in casa del Friborgo. I Tigers hanno costruito le loro fortune sul guizzo di Pesonen, che al 54' ha freddato Berra per uno 0-1 che non è più cambiato.

Un colpaccio lo ha infine fatto pure il Rapperswil il quale, ritrovatosi 0-3, al 21', in casa contro il Bienne, ha saputo imporsi 5-3 al 60'. Sotto per mano di Rajala (1'), Hügli (6') e Pouliot (21'), i sangallesi hanno ribaltato le sorti dell'incontro grazie alle reti di Clark (37'), Rowe (52'), Egli (55'), ancora Clark (56') e Vukovic (59'14"), salendo al settimo posto della graduatoria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 4 anni fa su tio
quando il Lugano batte il rapperswil (6-3 e 2-1 all'OT) le espressioni sono "ha giocato male", "ha sofferto", "lugano deludente" ecc. riferite all'HCL. Quando il Rappi invece sconfigge l'hcap 3-0, 5-4 il berna (rimontando dal 1-4), il bienne 5-3 (rimontando lo 0-3) e Nyffeler fa tre shutout, si sprecano (giustamente) gli elogi per i sangallesi che -se qualcuno non l'avesse ancora capito- non sono quelli dello scorso campionato.
NOTIZIE PIÙ LETTE