Cerca e trova immobili

HCL - L'ANALISILugano: Coppa amara, ma...

21.10.19 - 16:47
Ancora una volta gli ottavi di finale di Coppa rappresentano il capolinea per il Lugano. Ma in campionato...
keystone-sda.ch/ (PETER SCHNEIDER)
Lugano: Coppa amara, ma...
Ancora una volta gli ottavi di finale di Coppa rappresentano il capolinea per il Lugano. Ma in campionato...
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Berna, Rapperswil, Langenthal, ancora Rapperswil, Zugo e Davos. È l'elenco delle squadre che – dalla reintroduzione della Coppa Svizzera – si sono prese gioco del Lugano negli ottavi di finale di Coppa. Mai i bianconeri in sei edizioni sono riusciti ad andare oltre. Il copione si è ripetuto ieri nei Grigioni, dove gli uomini di Sami Kapanen sono stati battuti per 2-1 ai rigori. Ai ticinesi non è bastato l'illusorio punto del vantaggio firmato da Dario Bürgler, al quale ha risposto lo scatenato Ambühl con l'1-1 e con i due rigori trasformati.

Ad ogni modo Sannitz e compagni non devono piangersi troppo addosso per il ko della Vaillant Arena. Le affermazioni di Rapperswil e soprattutto di Berna hanno confermato che il “nuovo Lugano” sta crescendo partita dopo partita. I dieci risultati utili consecutivi colti negli ultimi dodici match di campionato dicono che questa squadra ha intrapreso la strada giusta. Il coach finlandese sta seguendo le sue idee e la sua filosofia, senza farsi troppo influenzare dal mondo esterno. Un paio di esempi? Nonostante il curriculum di tutto rispetto Ryan Spooner è sempre stato (se si eccettuano due partite...) al di fuori del progetto. Anche l'1+3 non è mai stata un'opzione presa in considerazione dal coach dei sottocenerini, il quale ha sempre schierato Chorney insieme ad Ohtamaa.

Ad ogni modo in casa bianconera i punti su cui migliorare non mancano: il processo di ricostruzione è appena cominciato...

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

sergejville 4 anni fa su tio
Forza Lugano! Con Kapanen finora, gioco migliore, tutti ci credono. e rinati Romanenghi, Fazzini, Klasen, Jecker, Jörg, Bürgler e Haussener.

Mat78 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Kapanen sta facendo belle cose, ma non sono tutte rose e fiori. Per quelli che hai citato e che sta valorizzando (hai dimenticato Zangger) o rilanciando, ci sono Wllinger e Riva che hanno perso il posto ed un fenomeno come Spooner fatto mandare via. Giochiamo con 2 difensori stranieri fissi che fanno 25' a partita. Rochetti (per il quale non stravedo) manco in coppa lo fa giocare...(umiliazione pura). In compenso Julio gioca 15' che ha 40 anni...alla faccia del rebuild... Siccome sta facendo anche tante buone cose aspetto a dare un giudizio complessivo, ma come detto, non sono tutte rose e fiori...
NOTIZIE PIÙ LETTE