Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì rischia nel finale, ma conquista tre punti

12.10.19 - 22:20
La truppa di Cereda ha liquidato con il punteggio di 4-2 i Lakers, doppietta di D'Agostini
keystone-sda.ch/STR (Samuel Golay)
L'Ambrì rischia nel finale, ma conquista tre punti
La truppa di Cereda ha liquidato con il punteggio di 4-2 i Lakers, doppietta di D'Agostini
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Dopo aver perso due partite consecutive in campionato - a Zugo e a Losanna - l'Ambrì ha ritrovato un prezioso successo alla Valascia contro il Rapperswil, giocando una partita solida e ordinata per 53'.

La formazione leventinese ha infatti liquidato i sangallesi 4-2 - in virtù delle segnature di Zwerger (2') e Neuenschwander (31'), così come della doppietta di D'Agostini (40' e 58') - ma ha rischiato molto nel finale. Negli ultimi minuti infatti Wellman (53') e Clark (55') avevano accorciato le distanze (3-2), con il Rappi che è anche andato vicino al pareggio. Da segnalare l'infortunio rimediato da Zwerger.

Fora e compagni hanno dimostrato ancora una volta la loro forza davanti ai propri tifosi, vincendo la quarta partita stagionale su sei disputate alla Valascia. Da segnalare inoltre che nella serata odierna i padroni di casa hanno realizzato tre marcature su quattro con un uomo in più sul ghiaccio.

Grazie a questo successo i biancoblù occupano attualmente la decima piazza in classifica con 13 punti.

AMBRÌ - RAPPERSWIL 4-2 (1-0; 2-0; 1-2)

Reti: 2' Zwerger (Flynn, Fora/5c4) 1-0; 31' Neuenschwander (Kneubuehler, Dal Pian) 2-0; 40' D'Agostini (Zwerger/5c4) 3-0; 53' Wellman (Vukovic/5c4) 3-1; 56' Clark (Vukovic) 3-2; 58' D'Agostini (Sabolic, Fora/5c4) 4-2.

AMBRÌ: Manzato; Dotti, Fora; Fischer, Plastino; Pinana, Ngoy; Jelovac; Zwerger, Müller, D'Agostini; Sabolic, Flynn, Hofer; Bianchi, Goi, Trisconi; Kneubuehler, Dal Pian, Neuenschwander; Egli.

Penalità: Ambrì 6x2'; Rapperswil 7x2'.

Note: Valascia, 5'032 spettatori. Arbitri: Urban, Nikolic; Kehrli, Pitton.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE