Cerca e trova immobili

HCAP - ANALISIAmbrì: manca la vittoria fuori casa e Fora è il nuovo... Kubalik!

07.10.19 - 10:00
Il capitano biancoblù guida la classifica marcatori della sua squadra con 9 punti
Keystone, archivio
Ambrì: manca la vittoria fuori casa e Fora è il nuovo... Kubalik!
Il capitano biancoblù guida la classifica marcatori della sua squadra con 9 punti
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nel fine settimana appena trascorso l'Ambrì ha liquidato senza storia il Friborgo (4-0) ed è stato sconfitto a Losanna (3-1). 

Contro i burgundi si sono finalmente sbloccati Sabolic, Müller e Dal Pian, autori di una rete a testa, mentre aveva aperto le danze capitan Fora, sempre più in vetta alla classifica dei TopScorer leventinesi. Il difensore ticinese conta 9 punti – frutto di 3 segnature e 6 assist – e precede di ben tre lunghezze la coppia composta da Zwerger e D'Agostini, fermi a 6. Il giorno seguente, invece, alla Malley la truppa di Cereda era passata in vantaggio con Hofer – al secondo centro quest'anno – ma si è fatta riprendere nella seconda parte dell'incontro da Antonietti, Frick e Bertschy. Da segnalare le ottime prestazioni fornite dall'estremo difensore Manzato, capace di centrare un prezioso shut-out alla Valascia – il secondo stagionale – e di tenere a galla i suoi finché ha potuto a Losanna.

Nonostante la formazione biancoblù faccia intravedere dei progressi, è necessario che inizi a vincere qualche partita anche in trasferta. La squadra ha finora conquistato 10 punti, nessuno lontano dalla Leventina, e occupa la penultima posizione in classifica a tre lunghezze dall'ottava piazza occupata dal Berna (13). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pedrito-el-drito 4 anni fa su tio
Neanche il sale (in zucca) con la sabbia... Né Diego... :)
NOTIZIE PIÙ LETTE