Cerca e trova immobili

HCAP«Hofer via per un'offerta con la quale non abbiamo potuto competere»

25.09.19 - 21:07
Paolo Duca ha "salutato" l'attaccante: «Questa è la nostra realtà: sappiamo che c'è sempre la possibilità che, se riesce a fare bene, un ragazzo pensi ad Ambrì come a un trampolino di lancio»
TiPress (foto d'archivio)
«Hofer via per un'offerta con la quale non abbiamo potuto competere»
Paolo Duca ha "salutato" l'attaccante: «Questa è la nostra realtà: sappiamo che c'è sempre la possibilità che, se riesce a fare bene, un ragazzo pensi ad Ambrì come a un trampolino di lancio»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Si è cominciato con un contratto di un anno con opzione sul secondo. Ad Ambrì speravano di allungare l'accordo, invece Fabio Hofer ha preferito cambiare aria. L'austriaco ha firmato un biennale con il Bienne, che scatterà dalla prossima stagione. Per i biancoblù si tratta di una perdita pesante, ma probabilmente inevitabile.

«Ovviamente abbiamo provato a trattenerlo, a convincerlo a rimanere e a legarsi a noi per più anni, ma per fare i matrimoni si deve essere in due - ha raccontato Paolo Duca, ds alla Valascia - devo però sottolineare come Hofer sia sempre stato chiarissimo con noi».

Aveva già annunciato la partenza?
«No, ma fin dal principio aveva espresso il desiderio di affermarsi in Svizzera. Io e Luca (Cereda, ndr), lo avevamo seguito quando giocava in Austria e convinto a venire da noi. Per farlo aveva accettato di guadagnare un po' meno di quanto già faceva».

Poi?
«Fin dalla fine della scorsa stagione c'è stata una trattativa. Fabio ci ha chiesto di aspettare perché era intenzionato a valutare altre proposte. Come detto, è sempre stato corretto».

E alla fine si è accordato con il Bienne.
«Che lo ha convinto offrendogli la possibilità di raggiungere traguardi sportivi prestigiosi e, ovviamente, un contratto molto importante».

Stiamo parlando di cifre che ad Ambrì non possono essere messe sul tavolo?
«Una cifra che noi non abbiamo potuto offrire. Questa è d'altronde la nostra realtà. Sappiamo che c'è sempre la possibilità che, se riesce a fare bene, un ragazzo pensi ad Ambrì come a un trampolino di lancio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 4 anni fa su tio
Senza l'hcap forse Hofer non avrebbe mai lasciato l'austria. A parte ciò (riconoscenza 0) un professionista deve mettere sulla bilancia. Stipendio, famiglia, luogo dove vivere, minutaggio, sviluppi sportivi ecc. Non conosco i dettagli ma forse Duca poteva risparmiare un po' sugli stranieri (6 + Gerlach, un giovane molto interessante) e alzare la proposta a Hofer.

Bibo 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Boh, non penso che gli stranieri dell'Ambrì siano tanto "cari", il sesto è stato obbligatorio (portiere) e il quinto, Flynn, è in sostituzione dell'inforunato Novotny solo fino a dicembre e pagato, almeno in parte, con l'assicurazione... Poi considera che fra Champion, Spengler e campionato le partite sono tante. Hofer di sicuro avrà ricevuto un'offerta doppia rispetto all'Ambrì, oltre agli obbiettivi maggiori, e dunque c'è poco da pensarci su...
NOTIZIE PIÙ LETTE