Cerca e trova immobili

HCLPrima vittoria in campionato: il Lugano stende il Berna

24.09.19 - 21:56
La truppa di Kapanen si è imposta 4-2, gran gol di Fazzini
Keystone
Prima vittoria in campionato: il Lugano stende il Berna
La truppa di Kapanen si è imposta 4-2, gran gol di Fazzini
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano ha colto la prima gioia stagionale grazie al successo maturato alla Cornèr Arena contro il Berna. Solidi e ordinati, i bianconeri hanno superato gli Orsi 4-2 e i tifosi possono coccolarsi Fazzini, autore di una rete di pregevole fattura, quella del momentaneo 2-0 all'11'.

Per l'occasione coach Kapanen non ha potuto fare affidamento su Sannitz e ha lasciato in tribuna ancora una volta Spooner, optando per schierare tutti e quattro gli stranieri in prima linea insieme a Zangger. Il match è iniziato subito in discesa per il Lugano capace di portarsi nel giro di una decina di minuti sul 2-0, in virtù delle marcature di Bürgler (7') e Fazzini (11').

Il secondo periodo è stato caratterizzato da un grande equilibrio, almeno fino al 35', momento in cui gli Orsi hanno approfittato di una doppia superiorità numerica per accorciare le distanze con Ebbett. Incassato il colpo i padroni di casa non si sono persi d'animo e - sfruttando a loro volta un uomo in più sul ghiaccio - hanno realizzato qualche istante più tardi la rete del 3-1.

L'ultimo terzo si è aperto con il sigillo di capitan Chiesa (41') - alla seconda marcatura stagionale - dopodiché, in virtù del grande vantaggio, i bianconeri hanno controllato il risultato, incassando al 51' il definitivo 4-2 siglato da Scherwey.

LUGANO - BERNA 4-2 (2-0, 1-1, 1-1)

Reti: 7' Bürgler 1-0; 11' Fazzini (Loeffel) 2-0; 36' Ebbett (Arcobello, Moser/5c3) 2-1; 38' Lajunen (Klasen, Fazzini/5c4) 3-1; 41' Chiesa (Jecker) 4-1; 50'16'' Scherwey 4-2.

LUGANO: Zurkirchen; Chorney, Ohtamaa; Vauclair, Loeffel; Jecker, Chiesa; Riva, Wellinger; Klasen, Lajunen, Zangger; Suri, Romanenghi, Fazzini; Bertaggia, Haussener, Bürgler; Lammer, Walkerm Jörg.

Penalità: Lugano 6x2'; Berna 5x2'.

Note: Cornèr Arena 5'396 spettatori. Arbitri: Salonen, Hebeisen; Kovacs, Cattaneo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 4 anni fa su tio
Ottima partita ! Il 14 mi ha impressionato....non mi esalto , ma sicuramente alcuni giocatori sono sfruttati come si deve, l’anno scorso assolutamente no!

SSG 4 anni fa su tio
Bella partita, giocata bene … e siamo solo alla 4. giornata! Dico questo perché dopo 2 c'era chi avrebbe già fatto rivoluzioni dando dei brocchi a tutti. Avanti così, altre soddisfazioni seguiranno.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
Vero! Una poi....almeno lavorasse , ma ovviamente è talmente poco stanca , che spara sentenze penose

BarryMc 4 anni fa su tio
Ottima prestazione e partita bella da vedere. Ora avanti a piccoli passi per un costante miglioramento, con pazienza e lavoro. Concordo con i migliori di sergej, ma per me bella partita anche del tanto vituperato Chorney e di Haussener

sergejville 4 anni fa su tio
Che prestazione! Grintosi, veloci, lucidi. Tutti bravi ma una stella in più (secondo me) per Fazzini, Lajunen e Vauclair.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Grande Lugano! L'avevo chiamato ieri il gol di Fazzini ma non pensavo potesse essere così bello! ;)
NOTIZIE PIÙ LETTE