Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì ancora al tappeto, col Ginevra arriva il quarto ko consecutivo

20.09.19 - 22:28
I biancoblù trovano il primo punto della stagione ma vengono superati per 3-2 ai rigori dalle Aquile
keystone-sda.ch/ (Pablo Gianinazzi)
Ambrì ancora al tappeto, col Ginevra arriva il quarto ko consecutivo
I biancoblù trovano il primo punto della stagione ma vengono superati per 3-2 ai rigori dalle Aquile
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Altra dolorosa sconfitta per l’Ambrì. I ragazzi di Cereda sono stati superati per 3-2 ai rigori dal Ginevra al termine di una sfida che ha comunque visto i ticinesi più agguerriti e frizzanti rispetto alle ultime uscite. Alle reti di Zwerger e Fora hanno risposto nel periodo centrale Le Coultre e Maillard. La partita si è poi protratta senza reti fino ai tiri di rigore, decisi dalle trasformazioni di Richards, Wingels e Smirnovs che hanno regalato la vittoria agli ospiti. Prossimo impegno per i leventinesi martedì, quando in Ticino arriverà il Langnau.

Il match ha visto la squadra di casa passare subito in vantaggio. Zwerger in powerplay ha freddato Descloux portando i suoi in vantaggio dopo 1’41’’. I biancoblù hanno continuato a farsi preferire e con Hofer sono andati vicini al raddoppio. Una situazione di superiorità numerica ha poi permesso ai ginevrini di affacciarsi per la prima volta dalle parti di Hrachovina. A 5’ dalla pausa D’Agostini e Goi non sono riusciti a concretizzare una ghiottissima occasione. Si è così andati alla pausa con i ticinesi in vantaggio.

La seconda frazione di gioco ha visto i ginevrini più aggressivi e capaci di impattare la sfida al 21’50’’ con una bella incursione di Le Coultre che non ha lasciato scampo all’estremo difensore leventinese. Nel miglior momento del Servette, con Plastino sulla panchina dei penalizzati, è arrivato il nuovo vantaggio per i ticinesi firmato da Fora (28’59’’). Pochi secondi più tardi le Aquile hanno però riportato in parità la sfida con un tiro di Maillard che ha beffato Hrachovina. Nonostante una serie di buone occasioni per entrambe le squadre si è arrivati alla seconda sirena senza altre segnature.

I ragazzi di Cereda hanno cercato nei primi minuti dell’ultimo terzo di alzare la pressione alla ricerca della rete, sfiorata da Zwerger e Dal Pian. I padroni di casa hanno continuato a farsi preferire ma si sono scontrati con il muro eretto da un grande Descloux. Il cronometro è così corso ai minuti finali di gara che non hanno decretato un vincitore. Tutto rimandato al supplementare.

L’overtime ha visto susseguirsi una serie di opportunità per entrambe le squadre. Nessuno è però riuscito a trovare la rete, la contesa è stata quindi decisa ai tiri di rigore, dove i ginevrini si sono rivelati decisamente più cinici ottenendo così l’ultimo punto in palio.

AMBRÌ - GINEVRA dr 2-3 (1-0, 1-2, 0-0, 0-0)

Reti: 1’41’’ Zwerger (Fora, D’Agostini); 21’50’’ Le Coultre 1-1; 28’59’’ Fora (D’Agostini) 2-1; 29’27’’ Maillard (Richard) 2-2.

Ambrì: Hrachovina; Fischer, Plastino; Dotti, Fora; Ngoy; Fohrler; Payr; Hofer, Flynn, D’Agostini; Zwerger, Müller, Trisconi; Bianchi, Goi, Incir; Neuenschwander, Dal Pian, Kneubuehler; Mazzolini.

Penalità: HCAP 3x2’ + 1x10’ GSHC 2x2’

Note: Valascia 4578 spettatori. Arbitri: Stricker, Hebeisen, Kaderli, Cattaneo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 4 anni fa su tio
Dimenticate che almeno un punto è arrivato.

Bayron 4 anni fa su tio
Se non si cambia il presidente sarà sempre peggio....

Bibo 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
Ti candidi tu?

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
Guarda che grazie a Lombardi l'Ambri ha ancora un futuro, senza di lui la pista rimaneva una chimera e dunque Ciao ciao Ambrì. Semmai la squadra può fare a meno di tifosi uguali a lei. I veri tifosi sostengono sempre e comunque la squadra. Il gioco c'è l'attitudine al sacrificio pure mancano solo i risultati ma arriveranno anche quelli. Meglio la crisi ora chè alla fine del campionato. FORZA AMBRI SEMPRE!

pardo54 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
E certo è il presidente che scende sul ghiaccio. Diamo tempo al tempo. Attualmente i giocatori stranieri non danno quello che ci si aspetterebbe da loro. Alcune assenze condizionano il nostro gioco. Attualmente ci sono squadre che girano a mille, leggasi Rapperswil, altre che devono ancora ingranare. Per favore dimentichiamo Kubalik e diamo fiducia alla squadra. Impegno, abnegazione e positività non mancano, poi vedremo. Comunque ora e sempre forza Ambrì nel bene e nella cattiva sorte.
NOTIZIE PIÙ LETTE