Cerca e trova immobili

CHAMPIONS HOCKEY LEAGUEOttavi vicini per il Losanna, primo stop per il Bienne

08.09.19 - 20:30
Destini opposti per vodesi e bernesi. I primi hanno battuto 4-3 i Pelicans. I secondi sono stati sconfitti 1-0 a Tampere
keystone-sda.ch/ (SALVATORE DI NOLFI)
Ottavi vicini per il Losanna, primo stop per il Bienne
Destini opposti per vodesi e bernesi. I primi hanno battuto 4-3 i Pelicans. I secondi sono stati sconfitti 1-0 a Tampere
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOSANNA – Nonostante sia arrivato solo ai rigori, quello centrato dal Losanna sui Pelicans è stato un 4-3 pesante, un successo che avvicina molto la qualificazione agli ottavi di finale.

Contro i finlandesi di Lahti, i Leoni biancorossi hanno sudato le proverbiali sette camicie. Sono andati due volte in svantaggio (Vartiainen e Aaltonen) ma hanno sempre saputo risalire la china (Herren ed Emmerton). Hanno provato l'allungo nel finale (Jooris al 56') ma si sono fatti beffare da Mankinen a soli 23” dalla sirena. Chiuso senza reti l'overtime, sono quindi serviti i rigori per assegnare il punto supplementare, quello che, grazie alle trasformazioni di Herren e Moy, ha permesso alla truppa di coach Peltonen di conservare tre lunghezze di vantaggio sulla terza del girone.

L'incrocio con una finlandese è invece andato di traverso al Bienne, caduto 1-0 a Tampere. Contro il Tappara, i bernesi avevano la possibilità di chiudere il discorso qualificazione. Al termine di una sfida ruvida, decisa al 23' da Tyler Morley, hanno invece incassato la loro prima sconfitta europea della stagione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE