Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì: la prima uscita europea è amara

29.08.19 - 21:53
Fermati anche dalla sfortuna, i leventinesi sono stati sconfitti 3-0 sul ghiaccio del Red Bull Monaco. Quattro i pali colpiti dai biancoblù
TiPress (archivio)
Ambrì: la prima uscita europea è amara
Fermati anche dalla sfortuna, i leventinesi sono stati sconfitti 3-0 sul ghiaccio del Red Bull Monaco. Quattro i pali colpiti dai biancoblù
HOCKEY: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Presentatosi a Monaco con l'abito da sera, l'Ambrì ha fatto il suo ingresso nel "salotto" della Champions, competizione alla quale si è guadagnato il pass grazie all'eccezionale quinto posto dello scorso anno. 

Sul ghiaccio del Red Bull Monaco - finalista della scorsa edizione - Fora e compagni hanno iniziato il loro cammino con una sconfitta: nonostante la buona prova - nella quale anche la sfortuna ci ha messo lo zampino (diversi i pali colpiti dai ticinesi) - la sfida si è chiusa sul 3-0 in favore dei padroni di casa. 

I sopracenerini sono scesi in pista senza gli infortunati di lungo corso Conz, Jelovac, Novotny e Rohrbach. Out anche Pinana, in porta Manzato.

Nel primo terzo della gara sono stati i leventinesi a crearsi le occasioni migliori: negli ultimi 5' gli uomini di Luca Cereda hanno colpito due volte il palo con Hofer e Kostner, in entrambe le occasioni con l'uomo in più sul ghiaccio. Ma a passare in vantaggio - a 13'' dalla prima sirena - sono stati i padroni di casa, con una conclusione chirurgica partita dal bastone dell'ex Berna Derek Roy. 

A cavallo di metà partita i leventinesi  - propositivi e molto attivi sul fronte offensivo - hanno colpito altre due volte il ferro, dapprima con Zwerger e poi con Dal Pian (di pattino). Insomma la fortuna ha decisamente voltato le spalle al complesso di Luca Cereda. Chi sbaglia paga è un vecchio adagio che molto spesso torna d'attualità. Ne sa qualcosa l'Ambrì che - al 36' - ha incassato il raddoppio, firmato in powerplay da Trevor Parkes (espulso Incir). Al secondo riposo si è cosi andati con il Monaco in avanti di due reti. 

Attorno al 48' D'Agostini ci ha provato, con una conclusione molto pericolosa terminata a pochi centimetri dalla porta tedesca. Nei minuti restanti i sopracenerini, che a una manciata di secondi dal termine hanno incassato il 3-0 firmato nuovamente da Parkes con Manzato in panchina - non sono più riusciti a rendersi troppo pericolosi. E così è maturata la prima "eurosconitta" leventinese.  

Di tempo per recriminare non ce n'è: sabato pomeriggio i biancoblù torneranno in pista alle 15.30 sul ghiaccio del Färjestad, capace questa sera di strapazzare 6-1 il Banska Bystrica. 

Per quanto concerne le altre due elvetiche in pista, il Bienne ha battuto 2-1 i norovegesi del Frisk Asker mentre lo Zugo ha sconfitto 5-2 i danesi del Rungsted. 

MONACO - AMBRÌ 3-0 (1-0, 1-0, 1-0) 
Reti: 19'47'' Roy (Bourque, Boyle) 1-0; 35'21'' Parkes (Bourque, 5c4) 2-0; 59'46'' Parkes 3-0 (porta vuota).
Ambrì: Manzato; Fora, Dotti; Fohrler, Ngoy; Plastino, Fischer; Payr; Sabolic, Müller, Zwerger; Hofer, Flynn, D'Agostini; Trisconi, Kostner; Bianchi; Goi, Dal Pian, Incir.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mats70 4 anni fa su tio
Visto la partita, hanno giocato bene ma ci manca qualcuno che la butti dentro invece che sui pali.

SSG 4 anni fa su tio
@Al Lolo un anno a voi e un anno a noi. L'anno scorso eravate voi seduti sul divano a gufare quando siamo stati eliminati (a fatica e con anche un po' di sfortuna) dai futuri campioni europei.

matteo2006 4 anni fa su tio
Signor Arciere dalla mano svelta sul blog di tio potrebbe essere tanto lesto da andare su un qualsiasi motore di ricerca e cercare da sé così potrà vedere con i suoi occhi in 30 e più anni di carriera del Sig. Cereda nel mondo dell hockey cosa ha fatto a differenza del suo di nome che presumo non troveremo che su Facebook con commenti di questo spessore.

Evry 4 anni fa su tio
Fino alla gola nella palta ma ganasse sempre spalancate.... meno starnazzate e euforia e più modestia, augur

toto2 4 anni fa su tio
qualcuno e' meglio che spieghi a questa gente che i pali non contano una cippa.

hcap76 4 anni fa su tio
Risposta a toto2
Un pò come certi tuoi commenti...

Blobloblo 4 anni fa su tio
Risposta a toto2
Cavolo grazie fenomeno!!! Credevo che ogni 3 ti davano in gol... mi hai cambiato la vita, grazie ancora

Arciere 4 anni fa su tio
Signor Cereda, con il dovuto rispetto, non so che età lei ha ma sembra un eterno adolescente. Si faccia crescere la barba o qualcosa, poi magari i suoi giocatori la prenderanno sul serio. Senza animosità.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Onestamente non capisco ! Ma ognuno ha le sue idee

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a Arciere
e pensare che c'è gente come Berlusconi che si fa tirare la pelle per sembrare sempre un giovincello … eppure comanda ancora! il detto giusto è : NON è l'abito che fa il monaco.

Mat78 4 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Da tifoso hcl: commento che denota assoluta ignoranza dell'hockey ticinese e di chi sia il signor Luca Cereda...

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a Arciere
I giocatori lo prendono già sul serio, basti guardare i risultati ottenuti! e lei nella vita cosa ha combinato? forse è lei che non viene preso sul serio da nessuno...ergo frustrazione al 100% da buttare addosso a chi lavora e ottiene risultati!

Arciere 4 anni fa su tio
Risposta a dudo
Dispiaccia a qualcuno, l'abito fa il monaco. Dico la mia, con rispetto, contrariamente a voi.

toto2 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
AL Lolo,di sicuro non siamo a casa a guardare voi,come voi guardavate noi lo scorso anno.Al limite guardiamo e tifiamo la squadra che vi gioca contro,e non fate i moralisti,perche'voi fareste e fate la stessa cosa quando giochiamo noi.Magra consolazione,lo sai che di pali ne puoi prendere anche 50 , non contano e non sono dovuti tutti alla sfortuna.Ps ora dite che basta partecipare,mmmm mi sembra di aver letto commenti molto diversi prima della partita e durante i mesi da maggio ad oggi.......

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a toto2
Hai confuso la situazione ! Io tessera hcl e fcl da decenni ....solo che prendo le cose con leggerezza

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a toto2
e poi non fare di un erba un fascio io da tifoso HCAP se dovesse giocare il Lugano non mi interesso, ma se dovessi vedere lo sport e il Lugano a vinto e giocato bene sono il primo ad ammetterlo. Forse dovresti fare un click mentale e crescere!

toto2 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
faccio quello che mi pare ok..non venirmi tu a dire a me quello che posso o non posso fare,la maggioranza comunque e;quella,ed onestamete a me se vi fan fare figure di M mi ride anche il C. 1000 di questi pali.cresci tu..o il vostro pupillo di Ambri S. .L. e' ora che la capite che ce' anche chi vi odia.non solo una liberta' vostra.

toto2 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
bla bla bla..cambia disco..parole dette e ridette,vai tu nei vostri campi a spaler emme al mio orticello ci penso io,non insegno a stare al mondo a nessuno, siete voi che rimuginate,io con voi non ho proprio niente da remuginare... 5 aprile eeeee una data cheee non ti scordi piuuu bas....o BBuuuuuu

Arciere 4 anni fa su tio
Risposta a BillieJoe
Onorato, grazie.

Zarco 4 anni fa su tio
Importante partecipare

toto2 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Ahhh si,e come vi siete qualificati....giocando una finale o vincendo un campionato neh...oppure perche'il campionato lo ha vinto il berna e non il bienne e per un misero punto,ahh ma si dimenticavo,la vostra e'stata una stagione stratosferica non facendo i play out tanto x cambiare....proprio coppa dei campioni si deve chiamare questa competizione.....
NOTIZIE PIÙ LETTE