Cerca e trova immobili

HCAP«Sabolic? Cercavamo un'ala con le sue qualità»

26.07.19 - 22:30
L'allenatore dell'Ambrì Luca Cereda ha parlato del nuovo acquisto biancoblù: «È un giocatore che ha una certa esperienza, siamo davvero soddisfatti del suo arrivo»
Keystone, archivio
«Sabolic? Cercavamo un'ala con le sue qualità»
L'allenatore dell'Ambrì Luca Cereda ha parlato del nuovo acquisto biancoblù: «È un giocatore che ha una certa esperienza, siamo davvero soddisfatti del suo arrivo»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nella giornata odierna - venerdì 26 luglio - l'Ambrì ha ufficializzato il nuovo straniero in vista del campionato di National League 2019/2020: lo sloveno Robert Sabolic. «Cercavamo un'ala con determinate qualità e le abbiamo trovate in Sabolic», è intervenuto l'head-coach leventinese Luca Cereda. «Ha un buon pattinaggio, una certa potenza nei duelli, è abile a riconquistare il disco ed è soprattutto un elemento riconosciuto per mettersi a disposizione del gruppo».

Nella sua carriera Sabolic ha militato in moltissimi campionati: sloveno, svedese, slovacco, ceco, EBEL, DEL e KHL. Oltre a questo ha preso parte a quattro edizioni dei campionati del mondo e a due Olimpiadi con la nazionale slovena. «È un giocatore che ha una certa esperienza, visto che ha giocato in diverse nazioni e ha conosciuto varie tipologie di hockey. Ovunque abbia militato è sempre riuscito a ottenere dei buoni risultati sia a livello personale che di squadra. La sua presenza potrà fare solo del bene per il gruppo: è il tipico elemento che cerca di integrarsi e non aspetta che il gruppo lo faccia per lui. Oltre a questo è significativo il fatto che abbia militato in un campionato come la KHL per diversi anni, il suo curriculum parla da solo. Si è sempre difeso bene anche con la Slovenia in Nazionale, siamo davvero soddisfatti del suo arrivo. Adesso avrà tutto il tempo per immergersi nella nuova realtà, per ambientarsi e conoscere i nuovi compagni. Il sostituto di Kubalik? Non è stato preso per questo, ma per aiutare l'Ambrì».

Con l'arrivo di Sabolic, mancherebbe adesso il sostituto di Novotny... «Restiamo vigili e ben attenti sul mercato e vediamo cosa potrà offrirci per rimpiazzare Novotny. Non sarà comunque semplice, anche perché dovremmo trovare qualcuno che accetti determinate condizioni. Vedremo cosa succederà, per il momento siamo focalizzati sull'inizio del campo d'allenamento (lunedì, ndr). Non vediamo l'ora di iniziare». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

matteo2006 4 anni fa su tio
Ma non vi rendete conto quanto siete ridicoli? intendo agli amici bn qui sotto che si saccagnano tra di loro su argomenti non inerenti al loro team. Mamma mia che livello Signori miei.

Evry 4 anni fa su tio
Bel colpetto, ma ora non iniziate con le starnazzate a bocca spalancata.

toto2 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
bel colpetto...ma che ne sai...manco lo conosci....mai sentito un piotto a dire che han comprato una ciofega...pendono dalle loro labbra come esche sull amo....
NOTIZIE PIÙ LETTE