Tipress, archivio
HCAP
08.07.19 - 19:000
Aggiornamento : 09.07.19 - 10:19

Ambrì, Duca: «Matte è competente e leale. Tre portieri? La stagione sarà intensa»

Il direttore sportivo biancoblù si è espresso in merito alle ultime operazioni di mercato

AMBRÌ - Nella giornata odierna - lunedì 8 luglio - l'Ambrì ha rinnovato il contratto di René Matte – assistant-coach di Luca Cereda – e ha ingaggiato due portieri che dovranno sostituire l'infortunato Benjamin Conz.

Alla Valascia arrivano il 24enne ceco Dominik Hrachovina e il suo coetaneo Viktor Östlund di passaporto svedese, ma con licenza svizzera. «Per quanto riguarda Matte, devo ammettere che avevamo già trovato un accordo, ma ci abbiamo messo un po' di tempo a comunicarlo», è intervenuto il direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca. «Siamo soddisfatti perché è sicuramente una pedina importante del nostro staff, un ottimo assistente allenatore, competente, professionale e leale. Oltre a questo si è integrato bene in Ticino e siamo quindi contenti di poter contare ancora sui suoi servigi».

E finalmente avete anche risolto – con due elementi – la “pendenza” riguardante l'estremo difensore da affiancare a Daniel Manzato. «La staffetta sarà prevalentemente fra Daniel e Hrachovina, mentre Östlund dovrà tenersi pronto per quando verrà chiamato in causa. Tengo a sottolineare che non abbiamo ingaggiato il ceco come titolare, poiché riponiamo molta fiducia su Manzato. Dall'inizio della stagione fino al 3 novembre sono in programma una trentina di partite – fra campionato, Coppa Svizzera e Champions League – per questo motivo abbiamo optato per una divisione del carico come era già stato il caso l'anno scorso fra Conz e Manzato. Reputo quindi che avere in rosa tre portieri in grado di affrontare una stagione intensa come la prossima sia fondamentale».

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
FORMULA 1
3 ore

Vettel e l'odore della squalifica: «Per lui nessun problema di testa»

Juan Pablo Montoya ha "salvato" il tedesco della Ferrari: «Penso che non gli piaccia qualcosa della macchina e delle gomme»

NATIONAL LEAGUE
5 ore

Raffaele Sannitz e Marco Maurer simulano: 2'000 franchi di multa

La Lega ha punito l'attaccante del Lugano e il difensore del Ginevra

NATIONAL LEAGUE
7 ore

È subito operazione-riscatto per il Ticino hockeystico

Ambrì e Lugano a caccia dei primi punti stagionali rispettivamente a Berna e in casa con il Davos

EUROPA LEAGUE
10 ore

«Coppa? A Lugano dovrebbero essere vaccinati»

Pier Tami ha guidato l'ultimo Lugano internazionale: «L'Europa può darti una spinta. I bianconeri hanno bisogno di reagire e la partita di Copenaghen offre loro un'occasione ghiottissima»

FORMULA 1
18 ore

Leclerc e quel paragone da brividi

Il presidente della FIA Jean Todt: «Rappresenta il futuro della Formula 1, mi ricorda Schumacher»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile