Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì, ecco Hrachovina e Östlund

08.07.19 - 14:51
I biancoblù hanno comunicato due innesti e il rinnovo con l’assistente allenatore René Matte
Keystone/foto d'archivio
Ambrì, ecco Hrachovina e Östlund
I biancoblù hanno comunicato due innesti e il rinnovo con l’assistente allenatore René Matte
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Costretto a fare i conti con il lungo stop di Benjamin Conz, l'Ambrì corre ai ripari. La società biancoblù ha infatti comunicato l'avvenuto ingaggio di Dominik Hrachovina - portiere ceco classe '94 - e l'ex Lugano Viktor Östlund, estremo difensore svedese con licenza svizzera. Allo stesso tempo il club leventinese ha comunicato il rinnovo dell'assistant coach René Matte.

Ecco il comunicato del club biancoblù:

L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica di aver rinnovato il contratto con l’assistente allenatore René Matte e di aver ingaggiato i portieri Hrachovina e Östlund.

Matte siederà sulla panchina biancoblù quale assistente di Luca Cereda anche nella prossima stagione. Per l’allenatore svizzero-canadese classe ’72, recentemente assistente allenatore della Nazionale francese ai Mondiali slovacchi, la stagione 2019/2020 sarà la terza ad Ambrì.

La società leventinese ha siglato un accordo valido fino alla pausa di novembre dedicata alle nazionali con un’opzione per il rinnovo sino dopo la Coppa Spengler con il portiere ceco Dominik Hrachovina. Classe ’94, Dominik la scorsa stagione ha disputato 22 partite in KHL con la maglia del Barys Astana con una percentuale di parate del 91.4%. All’età di 16 anni ha raggiunto l’organizzazione del Tappara Tampere, dove ha potuto beneficiare della rinomata scuola finlandese dei portieri e con la quale ha collezionato 121 presenze tra campionato e playoffs nella Liiga contribuendo alla conquista del titolo finlandese nel 2016 e nel 2017.

Allo stesso tempo, anche fino alla pausa dedicata alle nazionali di novembre e con un’opzione a favore della società di estendere l’accordo, l’HCAP comunica l’avvenuto ingaggio del portiere svedese in possesso della licenza svizzera Viktor Östlund. Il portiere classe ‘94, nelle ultime due stagioni prima in forza alla compagine svedese del Västerviks IK e poi ai Langnau Tigers, affiancherà dall’inizio del prossimo campionato Daniel Manzato e Dominik Hrachovina in attesa del completo recupero di Benjamin Conz.

Il club biancoblù dà il benvenuto a Viktor e Dominik ed è soddisfatto di poter contare ancora una stagione su Renè.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Loki 4 anni fa su tio
Quel che va detto va detto. Giusto sergejville. Visto che ho partecipato tempo fa all'azione “padroni del nostro destino”, mi sembra che quei tempi siano passati e Che le casse siano piuttosto Floride adesso! Altro aspetto: mi pare un segno di scarsa fiducia verso il buon Daniel prendere ... 2 portieri!!! Speriamo di no ma un po’ mi dispiace x lui.

matteo2006 4 anni fa su tio
Risposta a Loki
Champions, Coppa, Spengler e campionato avere 3 portieri è il minimo con 4 competizioni da affrontare, io non mi sarei spinto a prenderlo straniero ma il DS fa il suo lavoro e questo è quanto.

Loki 4 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Uetti sem L’ambri mia la Juve! A me sembra esagerato. E questo è quanto per me!

sergejville 4 anni fa su tio
accennare al passato bianconero (con tanto di vicinanza del Club durante il periodo della brutta malattia) no, è?
NOTIZIE PIÙ LETTE