Keystone, archivio
NATIONAL LEAGUE
17.06.19 - 22:060
Aggiornamento : 22:29

Colpo dello Zugo, ecco Jan Kovar: «Ho firmato per un anno»

Il forte attaccante ceco si è accordato con i Tori per una stagione

ZUGO - Manca ancora l'ufficialità da parte dello Zugo, ma stando allo stesso Jan Kovar il contratto con i Tori è già stato firmato. «Sono stato di recente con mia moglie a Zugo e siamo andati a cena con alcuni dirigenti del club. Mi piace molto la loro mentalità e ho avuto la sensazione di conoscerli da molto tempo. Ha avuto tutto molto senso», ha dichiarato proprio Kovar al sito "sport.cz. «Ho apprezzato molto sia il direttore sportivo che l'head-coach e il progetto della società è molto interessante».

Il 29enne considera il campionato svizzero di un livello superiore... «Molti ottimi giocatori di hockey europei e anche nord-americani vogliono giocare in Svizzera. Mi aspetto un livello di gioco eccellente».

Il centro ceco ha firmato con gli svizzero centrali un contratto annuale che presenta però delle clausole d'uscita verso la NHL. «Se nelle prossime settimane dovessero contattarmi dalla NHL cambierebbe tutto, ma finora non è arrivata nessuna proposta. Nella mia testa sono felice di giocare a Zugo».

Nella sua carriera il giocatore ha vinto un campionato ceco con il Plzen nel 2013 e due volte la KHL (2014 e 2016) con il Metallurg Magnitogorsk. Con quest'ultima formazione ha complessivamente totalizzato 377 punti in 368 partite. Con la nazionale della Repubblica Ceca ha inoltre partecipato a sei edizioni dei Mondiali (29 punti in 52 match) e a un'Olimpiade (5 punti in 6 gare).

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
NEW YORK
48 min

529'000 dollari perché... donne

La multinazionale Procter&Gamble ha premiato la campionesse mondiali di calcio, invocando la parità salariale con gli uomini

DEL
3 ore

«Voglio vincere un titolo»

Prime parole "tedesche" per l'ex bianconero Maxim Lapierre

LONDRA
6 ore

L'invasione (sexy), un vizietto di famiglia

La coraggiosa suocera dell'ormai famosa Kinsey Wolanski ha interrotto la finale del Mondiale di cricket

TENNIS
9 ore

Djokovic e quel trucchetto per vincere

Il successo a Wimbledon? il serbo ha spiegato come ha fatto a superare la pressione e il "tifo contro": «Cantavano "Roger", sentivo "Novak"»

MPP
13 ore

Lugano fuori, Kubalik corre per il Ticino

Effettuato il primo taglio nella corsa al premio Most Popular Player. Sono rimasti dodici concorrenti

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report