Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEColpo dello Zugo, ecco Jan Kovar: «Ho firmato per un anno»

17.06.19 - 22:06
Il forte attaccante ceco si è accordato con i Tori per una stagione
Keystone, archivio
Colpo dello Zugo, ecco Jan Kovar: «Ho firmato per un anno»
Il forte attaccante ceco si è accordato con i Tori per una stagione
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Manca ancora l'ufficialità da parte dello Zugo, ma stando allo stesso Jan Kovar il contratto con i Tori è già stato firmato. «Sono stato di recente con mia moglie a Zugo e siamo andati a cena con alcuni dirigenti del club. Mi piace molto la loro mentalità e ho avuto la sensazione di conoscerli da molto tempo. Ha avuto tutto molto senso», ha dichiarato proprio Kovar al sito "sport.cz. «Ho apprezzato molto sia il direttore sportivo che l'head-coach e il progetto della società è molto interessante».

Il 29enne considera il campionato svizzero di un livello superiore... «Molti ottimi giocatori di hockey europei e anche nord-americani vogliono giocare in Svizzera. Mi aspetto un livello di gioco eccellente».

Il centro ceco ha firmato con gli svizzero centrali un contratto annuale che presenta però delle clausole d'uscita verso la NHL. «Se nelle prossime settimane dovessero contattarmi dalla NHL cambierebbe tutto, ma finora non è arrivata nessuna proposta. Nella mia testa sono felice di giocare a Zugo».

Nella sua carriera il giocatore ha vinto un campionato ceco con il Plzen nel 2013 e due volte la KHL (2014 e 2016) con il Metallurg Magnitogorsk. Con quest'ultima formazione ha complessivamente totalizzato 377 punti in 368 partite. Con la nazionale della Repubblica Ceca ha inoltre partecipato a sei edizioni dei Mondiali (29 punti in 52 match) e a un'Olimpiade (5 punti in 6 gare).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE