Cerca e trova immobili

SLOVACCHIA 2019Svezia ko, la Finlandia la spunta all'overtime. Vola in semi anche la Cechia di Kubalik

23.05.19 - 22:54
Reti ed emozioni non sono mancate nemmeno negli ultimi due quarti di finale. I finnici hanno piegato la Svezia 5-4, la Repubblica Ceca ha steso la Germania (5-1)
KEYSTONE/EPA (MARTIN DIVISEK)
Svezia ko, la Finlandia la spunta all'overtime. Vola in semi anche la Cechia di Kubalik
Reti ed emozioni non sono mancate nemmeno negli ultimi due quarti di finale. I finnici hanno piegato la Svezia 5-4, la Repubblica Ceca ha steso la Germania (5-1)
HOCKEY: Risultati e classifiche

KOSICE (Slovacchia) - Dopo le emozioni di Russia-USA e Canada-Svizzera, con tanto di finale thriller e purtroppo amarissimo per i rossocrociati, reti e spettacolo non sono mancate nemmeno negli altri due quarti di finale.

A Bratislava la Cechia ha piegato 5-1 la Germania, al termine di una sfida in bilico fino al terzo tempo. Dopo il vantaggio di Kovar (34') e il pari dei tedeschi con Mauer (38'), la sfida si è decisa negli ultimi 20', con i cechi che hanno fatto la differenza grazie a Voracek (2-1 al 45'), Kubalik (52'), Palat (54') e ancora Kovar a porta vuota.

Accesissimo il duello di Kosice tra Finlandia e Svezia, con i finnici capaci di pareggiare al 59' e spuntarla 5-4 all'overtime. Nei tempi regolamentari a segno Mikkola (1'), Lindbohm (26'), Hakanpaa (29') e Anttila (59') per la Finlandia; Klingberg (3), Hornqvist (17'), Pettersson (21') e Gustafsson (40') per la Svezia. Al supplementare, dopo solo 1'37", è arrivato il gol decisivo messo a segno da Manninen.

Sabato, nelle semifinali, si affronteranno Russia-Finlandia (15.15) e Canada-Cechia (19.15).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE