TIPress/Foto d'archivio
HCAP
22.05.19 - 19:460
Aggiornamento : 23.05.19 - 12:59

«In Champions l'obiettivo è di non sfigurare. Conz? Cerchiamo un sostituto svizzero, ma...»

Paolo Duca, ds biancoblù, ha parlato del sorteggio di CHL e della ricerca di un nuovo estremo difensore: «Vogliamo giocarcela al massimo delle nostre possibilità»

BRATISLAVA (Slovacchia) - Gli svedesi del Färjestad Karlstad, i tedeschi del Red Bull Monaco e i campioni slovacchi del Banska Bystrica (già incontrato l'anno scorso dal Lugano) sono gli avversari dell'Ambri in CHL usciti dal sorteggio di Bratislava.

Quindi la capitale slovacca è stata coinvolta, nel giorno di riposo del Mondiale di Hockey, per far conoscere al club leventinese quali compagini andrà ad affrontare. Presente all'evento anche il DS dell'Ambrì Paolo Duca insieme al nuovo CEO Nicola Mona.

Soddisfatto del sorteggio? «Direi di sì - interviene Paolo Duca - Il Monaco lo scorso anno è arrivato sino in finale, ma dal lato logistico è abbordabile. È la più vicina a noi. Dal lato sportivo sono tutte squadre toste. Il Färjestad ha vinto la regular season del campionato svedese, poi nei playoff è uscito in semifinale. Il Banska Bystrica ha vinto il campionato slovacco e l'anno scorso in casa ha sconfitto il Lugano».

Capitolo calendario. «Discuteremo subito come organizzarsi. Da parte nostra auspichiamo di avere le prime due partite in trasferta, poi la terza e la quarta alla Valascia, mentre nel mese di ottobre una in casa e una in trasferta. Noi giocoforza in agosto e inizio settembre non possiamo giocare alla Valascia, per la mancanza del ghiaccio».

Quale sarà il vostro obiettivo? «Direi di non sfigurare e fare meglio possibile. Sarà una grande esperienza, sicuramente molto utile: speriamo di giocarcela al massimo delle nostre possibilità. Per noi è una nuova realtà, quindi lasciamoci sorprendere. Al momento è difficile valutare chiaramente il livello generale delle compagini che andremo ad affrontare. Ma sicuramente saranno di un certo calibro. Siamo felici e attendiamo con tanta fiducia questa nuova esperienza».

Non solo di CHL... il ds biancoblù è poi stato sollecitato sull'infortunio di Conz, con la relativa operazione e l'assenza dal ghiaccio per i prossimi 6 mesi. Come procederà l'Ambrì? «Cerchiamo un sostituto in grado di spalleggiare Manzato e ricreare un "team", anche perché gli impegni saranno molti. Non vogliamo sovraccaricarlo, vogliamo avere due scelte e non solo una. In primis cercheremo un portiere svizzero, ma sappiamo che non sarà semplice. Non ci sono tantissime possibilità e, se non dovessimo trovare l'elemento giusto, cercheremo all'estero».

Guarda le 2 immagini
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
SWISS LEAGUE
13 min
Associazione HC Biasca: "così non si può andare avanti"
Nuova presa di posizione dopo il comunicato emesso in mattinata dall'Hockey Club Lugano
CHAMPIONS LEAGUE
1 ora
«Ma sapete che Haaland è stato concepito in uno spogliatoio?»
Un grande amico di famiglia, Jan Aage Fjortoft, ha rivelato un retroscena in merito al nuovo fenomeno del Borussia
VIDEO
TENNIS
3 ore
Quando la classe (e la fortuna!) non è acqua: Sinner, che colpo!
Il tennista italiano si è reso protagonista di un colpo di pregevole fattura nel match contro Gombos
SWISS LEAGUE
6 ore
Lugano & Rockets: passo indietro dei bianconeri
Il club sottocenerino diventerà socio di minoranza della formazione ticinese che milita nel campionato cadetto
METZ
6 ore
Morde il pene al suo avversario: dieci punti di sutura e squalifica di cinque anni
È successo in Francia, in occasione del match fra Terville e Soetrich
SUPER LEAGUE
7 ore
«Un allenatore? È come conoscere una donna...»
Chiacchierata con Livio Bordoli: «Al Lugano è mancato tantissimo Gerndt. La lotta per il titolo? 10 franchi sul San Gallo li punterei...»
L'OSPITE - ARNO ROSSINI
10 ore
“Paga (e sta zitto)”, unica soluzione per evitare il tracollo City
Il ricorso dei Citizens dopo la sentenza della UEFA? Arno Rossini: «A Manchester potrebbero anche cercare un accordo. Non penso ci sarà un fuggi-fuggi»
CHAMPIONS LEAGUE
18 ore
Klopp cade a Madrid, l'implacabile Haaland stende il PSG
Il Liverpool è stato sconfitto 1-0 dall'Atletico Madrid nell'andata degli ottavi di finale. PSG battuto a Dortmund (2-1)
NATIONAL LEAGUE
19 ore
Il Friborgo vince a Losanna e inguaia il Berna
I burgundi si sono imposti per 3-2 nel derby romando, incamerando tre punti preziosissimi in ottica playoff e allungando a +4 sulla linea
SUPER LEAGUE
22 ore
«Spero di ripagare la fiducia che il Lugano ha avuto in me»
Il nuovo attaccante del Lugano, Rangelo Janga, si è presentato alla stampa. Il ds Padalino: «Necessitavamo di un giocatore con le sue caratteristiche»
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile