KEYSTONE/EPA (MELANIE DUCHENE)
+ 18
SLOVACCHIA 2019
18.05.19 - 18:420
Aggiornamento : 19:55

L'Italia crolla nel terzo tempo, il Canada dà una lezione alla Germania

Gli azzurri, sotto 1-0 sino alla seconda sirena, sono stati sconfitti 7-1 dalla Norvegia. Nel Gruppo A Stone & Co hanno travolto 8-1 i tedeschi

BRATISLAVA (Slovacchia) - Sesta partita e sesto ko per l'Italia, che questo pomeriggio ha perso 7-1 dalla Norvegia crollando nel terzo tempo. Sotto di una sola lunghezza sino alla seconda sirena (1-0 firmato da Reichenberg al 16'), gli azzurri hanno incassato il 2-0 ad opera di Trettenes ad inizio terzo periodo (41'47"). A quel punto Miceli, con una deviazione sottoporta, ha accorciato le distanza dando nuove speranze ai suoi (2-1 al 42'03"). Siglata la prima attesissima rete in questi Mondiali, l'Italia ha però subito la feroce reazione della Norvegia, che in un batter d'occhio ha allungato fin sul 4-1 (a segno Haga e Lindstrom), chiudendo poi i conti con altre tre segnature ad opera di Olden, Roymark ed Espeland.

Nel gruppo B - quello della Svizzera - la Norvegia si porta a quota 6 punti, mentre l'Italia resta ferma a 0 e si giocherà la salvezza nello scontro diretto con l'Austria.

Nel girone A il Canada ha impartito una vera e propria lezione alla Germania. Sin qui imbattuti, i tedeschi sono stati travolti 8-1. L'unico gol della Germania - il momentaneo 4-1 al 39' - lo ha firmato Ehliz. Per il Canada, capace di dettar legge sin dal primo ingaggio, a segno Chabot, Stone (tripletta), Mantha (doppietta), Reinhart e Cirelli. 

In classifica Canada e Germania sono ora appaiate a quota 12 punti. In vetta c'è la Finlandia con 13. USA quarti con 11.

KEYSTONE/AP (Ronald Zak)
Guarda tutte le 22 immagini
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
SERIE A
6 ore

Cul-de-sac e (dis)gelo? Icardi-Inter, tutti sconfitti

Perse la fascia di capitano e la maglia numero 9, l'argentino non si è ancora deciso a lasciare i nerazzurri. Il club lo ha offerto a tutti tranne che alla Juve, l'unica squadra che lui accetterebbe

FOTO
TENNIS
9 ore

Mollato Wawrinka, la Vekic parla di flirt: «Con me i ragazzi ci provano sempre...»

La 23enne croata si è un po' sbottonata, raccontando della sua vita privata: «Le donne che fanno la prima mossa? Non c'è nulla di male»

SUPER LEAGUE
12 ore

«Così il campionato non mi piace»

Fabio Celestini ha lanciato la sfida al San Gallo e aperto alla possibile riforma della Lega: «Non si può arrivare a poche giornate dalla fine e non sapere se si andrà in Europa o se si retrocederà»

NHL
13 ore

Cocaina, quattro anni di squalifica per Evgeny Kuznetsov

Il 27enne attaccante dei Capitals è risultato positivo a un controllo effettuato durante gli ultimi Mondiali. E già circolava in rete un video più che sospetto

BUNDESLIGA
15 ore

Witsel, fuga dalla Cina: «Ospedali da incubo, ecco perché ho rinunciato a un sacco di soldi»

Il centrocampista, ora al Dortmund, è tornato sull'addio al Tianjin Quanjian, che gli garantiva 18 milioni a stagione: «Mia figlia aveva una seria malattia, ma lì gli ospedali erano inadeguati»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile