Cerca e trova immobili

SLOVACCHIA 2019L'Italia crolla nel terzo tempo, il Canada dà una lezione alla Germania

18.05.19 - 18:42
Gli azzurri, sotto 1-0 sino alla seconda sirena, sono stati sconfitti 7-1 dalla Norvegia. Nel Gruppo A Stone & Co hanno travolto 8-1 i tedeschi
KEYSTONE/EPA (MELANIE DUCHENE)
L'Italia crolla nel terzo tempo, il Canada dà una lezione alla Germania
Gli azzurri, sotto 1-0 sino alla seconda sirena, sono stati sconfitti 7-1 dalla Norvegia. Nel Gruppo A Stone & Co hanno travolto 8-1 i tedeschi
HOCKEY: Risultati e classifiche

BRATISLAVA (Slovacchia) - Sesta partita e sesto ko per l'Italia, che questo pomeriggio ha perso 7-1 dalla Norvegia crollando nel terzo tempo. Sotto di una sola lunghezza sino alla seconda sirena (1-0 firmato da Reichenberg al 16'), gli azzurri hanno incassato il 2-0 ad opera di Trettenes ad inizio terzo periodo (41'47"). A quel punto Miceli, con una deviazione sottoporta, ha accorciato le distanza dando nuove speranze ai suoi (2-1 al 42'03"). Siglata la prima attesissima rete in questi Mondiali, l'Italia ha però subito la feroce reazione della Norvegia, che in un batter d'occhio ha allungato fin sul 4-1 (a segno Haga e Lindstrom), chiudendo poi i conti con altre tre segnature ad opera di Olden, Roymark ed Espeland.

Nel gruppo B - quello della Svizzera - la Norvegia si porta a quota 6 punti, mentre l'Italia resta ferma a 0 e si giocherà la salvezza nello scontro diretto con l'Austria.

Nel girone A il Canada ha impartito una vera e propria lezione alla Germania. Sin qui imbattuti, i tedeschi sono stati travolti 8-1. L'unico gol della Germania - il momentaneo 4-1 al 39' - lo ha firmato Ehliz. Per il Canada, capace di dettar legge sin dal primo ingaggio, a segno Chabot, Stone (tripletta), Mantha (doppietta), Reinhart e Cirelli. 

In classifica Canada e Germania sono ora appaiate a quota 12 punti. In vetta c'è la Finlandia con 13. USA quarti con 11.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE