Cerca e trova immobili
I bianconeri si allenano e Vicky li ammira: «La presenza di Kapanen è importante»

HCLI bianconeri si allenano e Vicky li ammira: «La presenza di Kapanen è importante»

16.05.19 - 15:57
La presidente del Lugano - Vicky Mantegazza - si è espressa in merito alle prime settimane di allenamento della sua squadra
Keystone
I bianconeri si allenano e Vicky li ammira: «La presenza di Kapanen è importante»
La presidente del Lugano - Vicky Mantegazza - si è espressa in merito alle prime settimane di allenamento della sua squadra
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata odierna - giovedì 16 maggio - i giocatori del Lugano si sono ritrovati a Cornaredo per disputare una seduta di allenamento a secco.

La squadra - che non era al completo, visto che molti bianconeri si stanno allenando individualmente - si è riunita agli ordini del preparatore atletico Lassi Laakso e sotto la supervisione di Sami Kapanen e Vicky Mantegazza. «Dato che ci manca ancora la figura importante del direttore sportivo ogni tanto mi faccio vedere, ma è già capitato anche negli scorsi anni», è intervenuta ai nostri microfoni proprio la prima tifosa del Lugano. «Sono consapevole che gli allenamenti estivi non sono sempre piacevoli e divertenti. Penso quindi che la visita del presidente possa fare piacere e - oltre a questo - mi piace sentire un po' di odore di hockey anche se siamo ancora nel mese di maggio».

Fra i giocatori presenti si sono visti anche i nuovi arrivi Suri, Lammer, Zurkirchen e Zangger... «La squadra sta prendendo forma, ma mi auguro di risolvere al più presto la questione legata al ds. Per il resto ho visto un buon spirito di gruppo e i nuovi acquisti si stanno ambientando sempre di più. Finalmente è anche arrivato il sole e questo è di grande aiuto per i giocatori, poiché permette loro di allenarsi all'aria aperta. Così è tutto più bello».

Ricordiamo che il preparatore atletico del Lugano - Lassi Laakso - conosce molto bene l'ambiente bianconero dato che svolge la mansione di "Conditioning-coach" alla Cornèr Arena da sei anni. Prima di questa esperienza è stato per un quadriennio "Assistant-coach" nel vivaio del Lugano, mentre all'inizio degli anni 2000 aveva disputato due stagioni come giocatore degli Juniori Elites, esordendo anche in prima squadra (2003). «Lassi è praticamente un ticinese e segue ormai da molti anni la preparazione atletica, sia estiva che invernale della nostra squadra. Sta svolgendo un buon lavoro e siamo contenti del suo operato. Oltre a questo tengo a sottolineare anche l'importanza della presenza di Kapanen agli allenamenti. Il nuovo tecnico ha infatti deciso di seguire la squadra da vicino una settimana al mese per conoscerla e per analizzare al meglio ogni tipo di situazione».

In allegato il video dei giocatori del Lugano che stanno giocando a una sorta di palla bruciata...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
AUGURI
NOTIZIE PIÙ LETTE