KEYSTONE/EPA (CHRISTIAN BRUNA)
+ 16
SLOVACCHIA 2019
15.05.19 - 18:370
Aggiornamento : 16.05.19 - 09:15

Altri applausi, quarta vittoria in quattro match: stesa la Norvegia

I rossocrociati - in testa al Gruppo B a punteggio pieno - hanno piegato i norvegesi con il punteggio di 4-1. Doppietta di Ambühl e reti di Hischier e Hofmann

BRATISLAVA (Slovacchia) - Quattro vittorie in quattro incontri, 20 gol fatti, 2 soli subiti. È una Svizzera che - malgrado sin qui abbia incontrato avversari non certo di primissimo piano - ha cominciato il Mondiale in maniera più che convincente. 

Nel loro quarto impegno della manifestazione su terra slovacca - andato in scena nel pomeriggio - i rossocrociati hanno battuto la Norvegia con lo score di 4-1. 

Nel primo tempo la Svizzera ha sbloccato la situazione al 6' con Ambühl: l'attaccante del Davos - servito ottimamente da Bertschy - ha infilato Holm con una bella finta. Padroni assoluti del ghiaccio i rossocrociati hanno poi raddoppiato dopo soli 34'' del periodo centrale al termine di un'azione insistita di Hischier.

Su un errore di impostazione dei norvegesi la Svizzera ha messo al sicuro il risultato al 50', grazie a un fulmineo inserimento di Martschini, abile poi a servire un disco d'oro a Hofmman. Di nuovo Ambühl, bravo a deviare una conclusione di Genazzi, ha portato i suoi sul 4-0. Nel finale - a meno di 2' dal 60' - è arrivato il punto di Tobias Lindström, quello che ha rovinato lo shut-out di Genoni. 

In virtù di questo successo gli elvetici - che torneranno in pista sabato per affrontare la Svezia (20.15) - guardano tutti dall'alto nel Gruppo B a punteggio pieno. 

Nell'altra gara del pomeriggio - valida per il Gruppo A - gli Stati Uniti hanno battuto 6-3 la Gran Bretagna, balzando al secondo posto provvisorio con 8 punti alle spalle della Germania (9). 

SVIZZERA - NORVEGIA 4-1 (1-0, 1-0, 2-1)
Reti: 5'30'' Ambühl (Bertschy, Loeffel) 1-0; 20'34'' Hischier (Fiala) 2-0; 49'01'' Hofmann (Martschini) 3-0; 56'02'' Ambühl (Genazzi, Moser) 4-0; 58'04'' Lindström (Reichenberg).
Svizzera: Genoni; Weber, Josi; Loeffel, Genazzi; Fora, Frick; Diaz; Fiala, Hischier, Praplan; Martschini, Kurashev, Hofmann; Andrighetto, Haas, Scherwey; Ambühl, Bertschy, Moser; Rod.

KEYSTONE/KPAUS KPAPA KPPA (MELANIE DUCHENE)
Guarda tutte le 22 immagini
Commenti
 
Norvegianviking 1 sett fa su tio
Poveri norvegesi :-(
El Jardinero 1 sett fa su tio
Hopp Suisse!!!
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
SLOVACCHIA 2019
8 ore

Svezia ko, la Finlandia la spunta all'overtime. Vola in semi anche la Cechia di Kubalik

Reti ed emozioni non sono mancate nemmeno negli ultimi due quarti di finale. I finnici hanno piegato la Svezia 5-4, la Repubblica Ceca ha steso la Germania (5-1)

CHALLENGE LEAGUE
8 ore

Chiasso battuto: speranze salvezza ridotte al lumicino

I momò, piegati 1-0 dall'Aarau, restano ultimi a quota 33 punti (-2 dal Rapperswil). Domenica, nell'ultima giornata, i rossoblù devono battere il Wil e sperare in un passo falso del R’wil

TENNIS
9 ore

Federer-Sonego nel primo turno: King Roger è dalla parte di Wawrinka e Nadal

Si è svolto il sorteggio del tabellone principale del Roland Garros. Iron Stan esordirà contro Kovalik. Bencic contro la francese Ponchet; Golubic contro Hsieh Su-wei

SLOVACCHIA 2019
12 ore

Svizzera, 4 decimi maledetti: in semifinale ci va il Canada

I rossocrociati di Fischer, raggiunti dai canadesi ad un nulla dalla terza sirena, sono stati sconfitti 3-2 all'overtime. Amaro in bocca e Mondiali finiti per gli elvetici

SWISS LEAGUE
13 ore

«I Rockets? Come un buon vino: hanno avuto bisogno di tre anni...»

Un soddisfatto Davide Mottis ha promosso la stretta di mano che garantisce il futuro dei Ticino Rockets: «Il progetto è più importante delle persone»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report