Cerca e trova immobili

SLOVACCHIA 2019La Svezia umilia la Norvegia, il Canada gela la Slovacchia all'ultimo secondo

13.05.19 - 23:05
Nel Gruppo B netto successo della selezione delle Tre Corone (9-1). Vera battaglia nel match del Gruppo A, con il Canada che si è imposto 6-5: decisivo Stone al 59'59"
KEYSTONE/AP (Ronald Zak)
La Svezia umilia la Norvegia, il Canada gela la Slovacchia all'ultimo secondo
Nel Gruppo B netto successo della selezione delle Tre Corone (9-1). Vera battaglia nel match del Gruppo A, con il Canada che si è imposto 6-5: decisivo Stone al 59'59"
HOCKEY: Risultati e classifiche

BRATISLAVA (Slovacchia) - Tutto facile per la Svezia, che nel terzo impegno ai Mondiali in Slovacchia ha travolto la Norvegia. Dopo le otto sberle rifilate all'Italia, la selezione delle Tre Corone ha piegato 9-1 i norvegesi. Avanti 3-0 alla prima sirena grazie alle reti di Wennberg, Hornqvist e Nylander, gli svedesi hanno dilagato nel secondo periodo, dove sono arrivate altre 5 segnature. A bersaglio Kempe, Hornqvist, Kempe, Wennber ed Eriksson. Nel terzo tempo Trettens ha firmato il gol della bandiera per la Norvegia, mentre nel finale Lindblom ha infilato il definitivo 9-1.

In classifica la Svezia (battuta all'esordio dalla Cechia), si trova a quota 6 punti. Il Gruppo B, quello della Svizzera (6 punti in due match), è guidato dalla Russia con 9.

Molto più combattuta la sfida del Gruppo A, con il Canada che ha ottenuto un successo all'ultimo respiro sulla Slovacchia. A Kosice è stata vera battaglia, con la selezione della Foglia d'Acero che si è imposta 6-5: decisivo il gol di Stone in powerplay a un secondo(!) dalla terza sirena.

Una sconfitta dolorosissima per la Slovacchia, che si era trovata avanti 2-0 e poi anche 4-2. Dopo il tris dei canadesi con Marchessault (4-3), Cirelli (4-4) e Stecher (4-5), i padroni di casa avevano trovato la forza di impattare la contesa con Sukel (5-5 al 52’). Nel finale la doccia fredda col lampo di Stone.

In classifica il Canada si porta a quota 6 punti, mentre la Slovacchia resta ferma a 3.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE