Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUELions, scelto il nuovo coach: è Rikard Grönborg

09.05.19 - 13:40
Il 50enne, attuale selezionatore della Svezia, si è accordato con gli zurighesi per le prossime due stagioni
Keystone/foto d'archivio
Lions, scelto il nuovo coach: è Rikard Grönborg
Il 50enne, attuale selezionatore della Svezia, si è accordato con gli zurighesi per le prossime due stagioni
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Rikard Grönborg è il nuovo allenatore dello Zurigo. I Lions, reduci da un campionato tribolato e deludente (con tanto di avvicendamento in panchina tra Aubin e Del Curto), hanno messo sotto contratto il 50enne dal passaporto svedese e americano per le prossime due stagioni.

Grönborg, che in qualità di head coach guiderà la Svezia agli imminenti Mondiali, può vantare una grande esperienza con la selezione delle Tre Corone. A partire dal 2006 ha ricoperto diversi ruoli nella Federazione, guidando la U18, la U20 e infine la Nazionale maggiore dal 2016.

Al timone della Svezia ha vinto due ori ai Mondiali, compreso quello conquistato lo scorso anno a Copenaghen superando la Svizzera in finale.

«Rikard Grönborg ha avuto un’influenza decisiva sull’hockey svedese e i tanti successi colti in questi anni - ha commentato entusiasta il ds dei Lions Sven Leuenberger - Ha lavorato benissimo con i più giovani “accompagnandoli” sino alla Nazionale maggiore».

L’head coach ha maturato molta esperienza anche oltreoceano. «Ha vissuto in America per 20 anni lavorando con i college e i giovani. Ha idee molto chiare, tanto carisma e ottime capacità comunicative. Tramite le sue attività di scouting ha già avuto modo di conosce bene anche il campionato svizzero».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

skorpio 4 anni fa su tio
mi stava già antipatico sulla panchina della svezia, figuriamoci adeso.... ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE