Cerca e trova immobili
«La firma di Stephan non mi ha fatto piacere; Lugano prima scelta»

HCL«La firma di Stephan non mi ha fatto piacere; Lugano prima scelta»

08.05.19 - 18:19
Reduce da un'ottima stagione a Losanna, Sandro Zurkirchen è felice di poter ricominciare da Lugano: «Ho declinato un'offerta del Davos. Stavate aspettando la notizia da tanto tempo? Anche io»
Keystone (foto d'archivio)
Sandro Zurkirchen difenderà la porta del Lugano nella prossima stagione (e in quella successiva)
Sandro Zurkirchen difenderà la porta del Lugano nella prossima stagione (e in quella successiva)
«La firma di Stephan non mi ha fatto piacere; Lugano prima scelta»
Reduce da un'ottima stagione a Losanna, Sandro Zurkirchen è felice di poter ricominciare da Lugano: «Ho declinato un'offerta del Davos. Stavate aspettando la notizia da tanto tempo? Anche io»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Sandro Zurkirchen difenderà la porta del Lugano nella prossima stagione (e in quella successiva). È una notizia? In fondo, che il 29enne portiere fosse vicino a vestire bianconero, lo si sapeva da tempo; da quando cioè era rimasto come ultima opzione “rossocrociata” da mettere davanti alla gabbia lasciata sguarnita da Elvis Merzlikins. Eppure, senza l'ufficialità, il suo passaggio era come rimasto sospeso.

Si sa ma non si dice. Avverrà prima o poi ma non si sa quando. È l'unica soluzione possibile...

Ogni chiacchiera è stata – finalmente – spazzata via dalla comunicazione del Lugano, che ha messo un tassello nel puzzle della nuova squadra.

«Stavate aspettando la notizia da tanto tempo? Anche io – ha raccontato divertito proprio l'estremo difensore – la trattativa non mi ha coinvolto direttamente. Io ho dato il benestare ai bianconeri ma poi è toccato ai due club mettersi d'accordo. Ho atteso parecchio».

Ora però puoi festeggiare.
«L'obiettivo era quello di giocare. È sempre stato quello. Alla Cornèr Arena sarò titolare. Ho ottenuto quel che volevo e penso che anche le due società siano soddisfatte di come si sia sistemata la situazione».

A Losanna stavi benone. Poi è arrivata la stretta di mano con Stephan...
«Non posso certo dire che la firma di Tobias mi abbia fatto piacere. Ma so che questo è il business. Abbattersi per quella notizia non avrebbe avuto senso né mi avrebbe portato benefici. Ho reagito impegnandomi al massimo. E sono riuscito a completare una stagione molto, molto, positiva».

Che ti è valsa la chiamata dai bianconeri.
«Ho parlato con un paio di squadre...».

...il Berna, che cercava un sostituto di Genoni...
«No, con il Berna non c'è mai stata una trattativa. Mi è arrivata un'offerta dal Davos, ma ho declinato. Il Lugano è da subito stato la mia prima scelta. Mi hanno cercato per primi, con più insistenza degli altri. Sono molto felice di poter ricominciare da loro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
Benvenuto e auguri, hai il talento di fare come Elvis.

fakocer 4 anni fa su tio
... Lugano è da subito stato la mia prima scelta. Mi hanno cercato per primi, con più insistenza degli altri. Mi hanno mandato le foto in A4 dell'UBS e del Credit Suisse in Piazza Riforma, della Cornèr in via Canova, immagini eloquenti. Lugano here I come!

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a fakocer
le stesse macrofotografie esposte sull'esterno della nuova Valascia in aggiunta alle altre banche e anche allo stemma del Cantone Ticino e dei comuni convolti … immagini eloquenti.

fapio 4 anni fa su tio
Risposta a fakocer
??????

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Uella, Lugano sempre nel tuo cuore, nel tuo cervello e nel tuo fegato!!! Bene, aggiungo al commento di SSG che nei comuni coinvolti figura pure il tuo amato LUGANO, vista la perequazione finanziaria cantonale. E ci figura molto bene!!! Ma so che ci ringrazierai per tutta la vita!

fakocer 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
Non frequento sovente la Valascia, Santuario del disco su ghiaccio Ticinese, l'ultima volta forse quarant'anni or sono per una singolar tenzone tra Ambrì Piotta e Thalwil in quanto i miei genitori simpatizzavano per una delle due squadre e non ricordo se Ambri o Piotta. Non conosco tutte le gigantografie con le quali voi rendete onore alle vostre banche e alla squadra, ma una l'anno scorso è stata la sparata del secolo, emblematica, l'immagine ad arti spalancate con tanto di triangolo obbligatorio di ricciolini. Mancava la foto del Palazzo di Giustizia in via Pretorio che vi rese indimenticabili ai contribuenti...

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Peccato che l'Istituto delle assicurazioni sociali non vi possa considerare ancora come indimenticabili contribuenti … potete sempre però dedicargli il cerchio di centro ghiaccio al posto di PostFinance o avete debiti anche con la posta?

fakocer 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
SuvvÌa, un pò di sportività: c'è un'altra "società " sportiva in Svizzera che s'ètrovata sul gobbo un decreto d'accusa per frode fiscale oltre all'HCL? No. (non noccioline... pensa che il vostro grande Fabio ha fulmineamente metüü na pezza da mezz milion di tasca sua, ed erano Franchi, non Lire del buon Fabio e Mingo).

Zarco 4 anni fa su tio
Benvenuto
NOTIZIE PIÙ LETTE