Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEQuarto straniero per il Bienne: ecco Peter Schneider

02.05.19 - 11:31
I Seelanders hanno ingaggiato il 28enne austriaco, eletto MVP della EBEL nella passata stagione
Keystone/foto d'archivio
Quarto straniero per il Bienne: ecco Peter Schneider
I Seelanders hanno ingaggiato il 28enne austriaco, eletto MVP della EBEL nella passata stagione
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - Il Bienne, in vista della prossima stagione, ha ingaggiato l'attaccante Peter Schneider. Il 28enne austriaco, in arrivo dai Vienna Capitals, ha firmato un contratto annuale. Nello scorso campionato Schneider è stato il Top Scorer della EBEL con 69 punti (35 gol) in 54 partite. Nei playoff, dove i suoi sono stati sconfitti in finale dal Klagenfurt, l'attaccante ha invece totalizzato 12 punti (5 gol) in 18 match. Il 28enne è stato anche eletto MVP della stagione.

«Sono felice ed entusiasta per questa nuova sfida, la National League è uno dei migliori campionati al mondo con un alto livello tecnico e di pattinaggio - ha commentato l'austriaco Peter Schneider, che in carriera ha giocato anche diverse stagioni oltreoceano - Sarà un onore giocare per il Bienne, spero di poter dimostrare le mie qualità e aiutare la squadra».

Ora i Seelanders, a livello di giocatori d'importazione, hanno sotto contratto 4 elementi: Schneider va infatti ad aggiungersi ad Anssi Salmela, Toni Rajala e Marc-Antoine Pouliot.

Soddisfatto il ds Martin Steinegger: «Peter Schneider è un giocatore imprevedibile e dotato di un tiro eccezionale. In questi anni ha continuato la sua crescita: ora è pronto per questa nuova sfida».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE